EXPLORARMI BIBLIOTECA
Estilo de Vida Femenina
Cosmopolitan Italia

Cosmopolitan Italia Agosto -Settembre 2020

Entra nel mondo di COSMOPOLITAN: divertente nello stile, coraggioso nelle scelte, super femminile. Amore, bellezza, moda, sesso, lavoro. COSMOPOLITAN ti parla come nessun altro.

País:
Italy
Idioma:
Italian
Editor:
Hearst Magazines Italia spa
Periodicidad:
Monthly
Leer Más
ESPECIAL: Risparmia il 40% sul tuo abbonamento con il codice: DIGITAL40
SUSCRIBIRSE
US$ 12,64
12 Números

en este número

4 min.
editoriale

Quando è arrivata, soffice come una di quelle nuvole pannose che vorresti afferrare dall’aereo, avevo già bevuto tre caffè ed erano le 9 di mattina. Gudmònin, mi ha detto con accento british e timbro radiofonico: avevo di fronte un frammento di elica del DNA di una leggenda, ero elettrica. Ma ciao Stella McCartney: jeans a zampa e zeppe di legno, ecco la fashion designer attivista, ecologista e ambientalista che porta avanti da sempre la sostenibilità nella moda. Argomento serio, ok, ma anche un filo noioso: la pensavo così. All’epoca facevo la reporter in un magazine glossy e dovevo intervistarla con un divieto gigante: nessuna domanda su papà Paul, di cui sono fan totale. Continuavo a fissare lo schermo del suo smartphone sperando di veder lampeggiare daddy, sai mai che l’ex…

2 min.
l’imprevedibile guida al sole per black girl spf

la rivoluzione nata dal movimento Black lives matter segna un importante punto di svolta e una netta presa di posizione nelle battaglie sui diritti civili, da sempre sostenute e supportate nelle pagine di Cosmo. L’argomento è serio e, in parte, coinvolge anche i luoghi comuni sulla cura delle pelli scure. Se hai sempre pensato che le ragazze di colore sono fortunate perché non hanno bisogno di Spf al sole ti sbagli, e di grosso! UNA BLACK GIRL SU TRE NON HA MAI USATO UN SOLARE CON SPF! Sei subito la dea della spiaggia: hai la pelle black, indossi con stile da pantera qualsiasi bikini. Arrivi in spiaggia con un gloss colorato in tasca, mica con il valigione di creme a SPF altissimo che si portano dietro le tue amiche! Ti basta un…

1 min.
3 bufale sui filtri a cui dovresti piantarla di credere (definitivamente!)

LA MELANINA OFFRE UNA NATURALE PROTEZIONE CONTRO I RAGGI UV Si tratta di un falso clamoroso. “La melanina non è affatto sufficiente a proteggerti dai danni dei raggi UV”, dice la dermatologa Saya Obayan. Gi studi più recenti, infatti, affermano che, anche nelle pelli più scure, l’SPF prodotto naturalmente è intorno al 13. Ma il fattore protettivo quotidiano nei primi giorni di esposizione al sole non deve mai scendere sotto il 30. Prendi nota! NON TI SERVE AFFATTO UNA CREMA SOLARE PROTETTIVA QUANDO NON SEI A RISCHIO SCOTTATURE... Il fatto che non ti arrossi non vuol mica dire che la pelle non sia in pericolo. “I raggi UV mandano in tilt il DNA contenuto nelle cellule epidermiche”, spiega la dottoressa Obayan, “e questo può provocare danni considerevoli e mandarle fuori controllo, con il…

1 min.
per fare ul check-up

Vero! Le persone di colore sono meno propense a sviluppare il cancro della pelle. In un mondo ideale, perà, il controllo annuale dal dermatologo sarebbe auspicabile. In un momento come questo di pandemia, crisi e laboratori in tilt, impara intanto a fare un check della pelle homemade, con i consigli medici del dermatologo Shani Francis. STEP UNO Davanti a uno specchio ingrandente ben illuminato controlla il viso. Fai attenzione se è cambiato qualcosa come macchie scure, piccole lesioni, nei di forme irregolari... Controlla anche labbra, naso, davanti e dietro le orecchie. STEP DUE Non dimenticare lo scalpo: con il phon muovi i capelli e controlla se ci sono escoriazioni. Se indossi extension fatti esaminare dal tuo hair stylist al primo appuntamento. STEP TRE Ora fai l’indagine sul corpo, ovunque e iniziando dal basso: inizia con un…

1 min.
ho tante idee che mi girano per la testa

2 min.
il make up che spacca per la tua conference call

LA STAR DI ZOOM E TEAMS La luce deve essere uniforme e frontale al viso. Evita quella verso l’alto, perché schiarisce fronte e occhi, mettendo in ombra bocca & mento. Ricorda: il close-up del viso non funziona perché distorce i lineamenti. MANO LEGGERA, SEMPRE Carnagione uniforme e mai troppo opaca con un fondotinta di un tono più chiaro. Sfuma un blush rosato e un tocco di lighter sul dorso del naso, la fronte e gli zigomi. Per un morbido effetto plump, sfuma una matita panna sul contorno e usa un rossetto neutro. SCEGLI UN LOOK NATURALE Un make-up nude realizzato con nuance marroni, beige e rosa, senza creare contrasti netti. Labbra nude con tonalità beige o rosa con texture satinate. No ai gloss a specchio. DEVI ESSERE CREDIBILE Ombretto rosa e color terra di Siena, matita nera…