EXPLORARMI BIBLIOTECA
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / Famosos y Cotilleo
GenteGente

Gente

Numero 33 - 2019

Il settimanale di attualità della famiglia italiana. Moderna da sempre. Ogni settimana appassiona e coinvolge con l’informazione, l'attualità e l’intrattenimento. Grandi inchieste e reportages, interviste esclusive ai personaggi del momento e dello spettacolo, servizi con consigli pratici per la famiglia. In più servizi e rubriche sulla salute con le risposte di grandi esperti e ancora: moda, bellezza, arredamento, cucina, viaggi, giochi, oroscopo e programmi TV.

País:
Italy
Idioma:
Italian
Editor:
Hearst Magazines Italia spa
Leer Máskeyboard_arrow_down
SUSCRIBIRSE
US$ 41,74
52 Números

EN ESTE NÚMERO

access_time3 min.
perlomeno io la penso così

Si fa presto a dire suicidio. Trovi un grande accusato impiccato in cella e “certo che si è ammazzato per la vergogna”. Poi scopri che quel gesto l’aveva già tentato poche settimane prima e doveva quindi essere controllato ogni mezz’ora: però quella notte - guarda caso - le guardie se ne erano scordate e il suo compagno di cella era stato trasferito. E allora il dubbio che qualcuno l’abbia soffocato e poi appeso a una corda può sorgere e infatti c’è anche l’Fbi a indagare sulla morte di Jeffrey Epstein, finanziere milionario accusato dei più turpi reati sessuali. Rischiava fino a 45 anni di carcere l’amico dei potenti: ah già, perché le sue prede minorenni, questa l’accusa, Epstein le avrebbe prestate a calibri da 100, non da 90, come l’ex…

access_time1 min.
quanti problemi per un matrimonio

Gentile Monica, la polemica tra una coppia di sposi veneti, insoddisfatti del ricevimento, e la loro wedding planner (che hanno pagato profumatamente), mi ha intristito. Ma non potevano fare da soli? Non so lei, ma io ho organizzato da sola le mie nozze, al massimo mi hanno dato una mano i miei genitori. Oggi, invece, ogni occasione è buona per esagerare. Rosalina Cara Rosalina, anche io ho fatto di testa mia, accettando qualche saggio consiglio di mia madre. Detto questo, al wedding planner, cioè a una persona che si occupa di organizzare nei minimi dettagli la festa di nozze, ricorrono in molti. E, con quello che pagano, pretendono giustamente che sia tutto perfetto.…

access_time5 min.
la posta dei lettori

Ecco gli indirizzi: GENTE, via Roberto Bracco 6, 20159 Milano o direttoregente@hearst.it IL SUCCESSO DE “LA VITA IN DIRETTA” Caro direttore, sento di continuo elogi per La vita in diretta estate . Anche negli scorsi numeri di Gente - sono una fedele lettrice, abbonata da decenni - ho letto due articoli dedicati ai conduttori. Mi chiedo, però, se Beppe Convertini e Lisa Marzoli siano davvero così meritevoli oppure se il loro successo sia dovuto alla penuria della televisione estiva. Non hanno alcuna concorrenza contro cui misurarsi e chi, come me è in pensione, se accende la Tv per avere compagnia e restare aggiornata non può che sintonizzarsi su Raiuno. Lo chiedo a lei: sono io una criticona o ci ho indovinato? Enrica Comini Cara Enrica, un po’ criticona sei, dai! Convertini e la Marzoli sono una…

access_time1 min.
un papà degno di ammirazione

Gentile Monica, ho letto della fine tragica di Luca Carissimi e Matteo Ferrari, due giovani di Bergamo, uccisi in un incidente stradale dopo la discoteca, forse intenzionalmente da un altro ragazzo. La vicenda è sconvolgente di per sé, ma quel che più mi colpisce è la dignità del padre di Luca, Marco. Le sue dichiarazioni rivolte anche agli amici del figlio, che, disperati, potrebbero meditare vendetta, sono un esempio cui si può solo guardare con immensa ammirazione. Le dico la verità: se fossi stato io il padre di quel ragazzo, non so se sarei riuscito a essere così dignitoso nel dolore e comportarmi nella stessa maniera. Michele Riuniti Caro Michele, sono d’accordo con te, a quel padre vanno soltanto applausi per la maturità e l’equilibrio con cui ha gestito momenti talmente drammatici e angoscianti…

access_time1 min.
risposte lampo

Davvero fumare aiuta i batteri resistenti agli antibiotici? Uno studio pubblicato su Scientific Reports ha evidenziato che le sigarette aumentano la capacità dei “super batteri” di resistere ai farmaci, rendendoli più invasivi e al contempo diminuendo l’efficacia degli antibiotici. Perché la Francia ha organizzato una migrazione di piante? Cedri del Libano e pini mediterranei, o meglio i loro semi, sono stati portati dal governo verso le zone più a nord del Paese, aree ora climaticamente in grado di ospitarli. Costituiranno nuove foreste per una qualità dell’aria migliore. Il viaggio verso Marte farà impazzire gli astronauti? È il dubbio sollevato da alcuni ricercatori che su Society for Neuroscience hanno evidenziato come le radiazioni presenti fuori dalla nostra atmosfera potrebbero diminuire le nostre capacità cognitive e di memoria.…

access_time6 min.
la gente domanda gente risponde

COSA SUCCEDE SE IL “VICINO DI NUMERO” TI INVIA UN MESSAGGIO? Risponde ANTONIO MONACO giornalista di HDBlog.it, esperto di hi-tech Il nuovo gioco dell’estate sono i “bigliettini” da sconosciuti su Whatsapp. Di che cosa si tratta? Si chiama #numberneighbor econsiste nell’inviare un messaggio su Whatsapp ai numeri di cellulare che finiscono con il numero precedente o successivo al proprio: se il nostro numero termina con un 3, saranno chiamati quelli che come ultima cifra hanno un 2 e un 4. Il messaggio ricevuto è “Ciao, sono il tuo vicino di numero”. La conversazione che segue viene poi pubblicata su Twitter. Spesso si sottovaluta che rispondendo a uno sconosciuto via Whatsapp gli forniamo informazioni sensibili: il numero di telefono, una fotografia, quella che spesso accompagna il nostro profilo su Whatsapp, oltre al nostro nome.…

help