EXPLORARMI BIBLIOTECA
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / Famosos y Cotilleo
GenteGente

Gente Numero 03 - 2019

Il settimanale di attualità della famiglia italiana. Moderna da sempre. Ogni settimana appassiona e coinvolge con l’informazione, l'attualità e l’intrattenimento. Grandi inchieste e reportages, interviste esclusive ai personaggi del momento e dello spettacolo, servizi con consigli pratici per la famiglia. In più servizi e rubriche sulla salute con le risposte di grandi esperti e ancora: moda, bellezza, arredamento, cucina, viaggi, giochi, oroscopo e programmi TV.

País:
Italy
Idioma:
Italian
Editor:
Hearst Magazines Italia spa
Leer Máskeyboard_arrow_down
ESPECIAL: Risparmia il 40% sul tuo abbonamento con il codice: BDAY40
SUSCRIBIRSE
US$ 42,68
52 Números

EN ESTE NÚMERO

access_time4 min.
perlomeno io la penso così

Ho letto su la Repubblica un interessante articolo, a firma di Paolo Casicci, su come, nonostante sapessimo da tempo di vivere in una società forgiata sull’importanza dell’immagine, non avremmo immaginato fino a che punto saremmo potuti arrivare. Non avevamo pensato insomma che tutto, proprio tutto ciò che aspira al successo, sarebbe passato attraverso una sorta di esame visivo, e per di più fatto non dai nostri occhi ma dalla fotocamera di un cellulare.Invece eccoci qua: oggi il mondo deve essere “a misura” di selfie o di fotografia comunque scattata da uno smartphone. Perché oggi per rappresentare qualcosa, per interloquire con gli altri, per affermare te e il tuo lavoro, per esistere insomma devi passare da Instagram, il network fotografico che raccoglie like, i cuoricini, e che testimonia che ci…

access_time3 min.
la posta dei lettori

LE RAGIONI DELL’ORLANDO FURIOSO Gentile direttore,a proposito del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che ha “sospeso” il decreto sicurezza dando ordine al suo ufficio anagrafe di “disapplicarne” le disposizioni perché sarebbe, a suo avviso, “inumano e anticostituzionale”, mi sembra che tutti - e a maggior ragione i pubblici funzionari - siano obbligati ad applicare le leggi, quali che siano le loro opinioni sulle stesse. E poi il sindaco dovrebbe preoccuparsi di far applicare e non di far disapplicare le leggi. Sono confuso. Andrea Russo Caro Andrea, nulla da eccepire nel tuo ragionamento. Ma questo è un decreto particolare, che porta con sé profili di possibile incostituzionalità (da verificare) e che ha spinto eminenti esponenti del fronte cattolico a invitare all’obiezione di coscienza. Vero è che neppure quel…

access_time1 min.
risposte lampo

Sei mesi di sport fanno ringiovanire il cervello di 10 anni? Basterebbero solo 35 minuti di attività aerobica al giorno per garantire un ringiovanimento del nostro cervello di 10 anni. L’esercizio fisico avrebbe infatti un impatto molto positivo che consentirebbe di abbassare l’età mentale. La Volkswagen smette di produrre il Maggiolino? Cala il sipario sul Maggiolino la cui produzione iniziò addirittura negli anni Trenta per decisione di Adolf Hitler. L’addio sarà celebrato dall’uscita di due edizioni speciali: le Final Edition. Quanta della plastica “differenziata” raccolta è riciclata? Secondo il Consorzio per la raccolta degli imballaggi in plastica, il 40 per cento della plastica raccolta con la “differenziata” non viene riciclata e reimpiegata per la produzione di altri oggetti. Finisce bruciata per…

access_time6 min.
la gente domanda gente risponde

PERCHÉ IL MINISTERO DEL TURISMO PASSA ALL’AGRICOLTURA? Risponde CLAUDIO BOCCI presid. Federculture Federazione aziende ed enti di cultura, turismo, sport, tempo libero In un Paese a grande vocazione turistica come il nostro che senso ha un dicastero così accorpato? Il turismo è uno dei settori più rilevanti dell’economia italiana e non c’è dubbio che il fattore competitivo dell’Italia nel mercato internazionale sia il patrimonio storico artistico, asse unico e prezioso che determina l’attrattività del Belpaese. Il turismo culturale è il segmento di maggior peso del settore, di cui costituisce il 35 per cento in termini di arrivi, oltre a essere il più ricco del comparto: 15,5 miliardi di euro nel 2017 la spesa dei turisti culturali, oltre il 59 per cento della spesa turistica totale.…

access_time4 min.
dovete indagarlo è un cattivo maestro

Sfera Ebbasta, dopo la tragedia della discoteca di Corinaldo, è di nuovo nella bufera. Due senatori lo accusano di celebrare nei suoi testi l’uso di stupefacenti. E adesso è sotto la lente della Procura di Pescara SUPERGRIFFATO DI SUCCESSO Accanto e a Sfera Ebbasta, 26 anni, nome d’arte di Gionata Boschetti, pieno di griffe e di tatuaggi. «DIVENTA UN PROBLEMA DI SICUREZZA», DICHIARANO I SUOI DUE ACCUSATORI Non avevano tutti i torti i Ricchi e Poveri, nel 1981, a intonare il ritornello: «Basta una sola canzone per far confusione, fuori e dentro di te», sebbene il celebre quartetto si riferisse agli effetti dell’amore in Sarà perché ti amo. Ma adesso si scopre che un brano musicale in realtà potrebbe causare molto più di…

access_time2 min.
nonna coraggio acchiappa ladri

ROSE ROSSE PER TE Marcianise (Caserta). Angela Piccolo, 90 anni, con il mazzo di fiori dono del sindaco Antonello Velardi, 55, che è accanto e lei e che ha rivelato la storia. Ha superato la guerra che era solo una bambina. Figuriamoci se ad Angela Piccolo, classe 1928, poteva far paura un misero ladro. Un malvivente di paese che in pieno giorno e a volto scoperto è entrato in negozio e l’ha minacciata con il coltello in mano per rubarle i soldi custoditi in cassa. Lei per tutta risposta ha urlato come un’aquila. L’ha persino rincorso da dietro il banco, mettendolo in fuga. Poi l’ha fatto arrestare. La mattina dopo era di nuovo al suo posto. Parola d’ordine? «Io non mi faccio…

help