EXPLORARMI BIBLIOTECA
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / Famosos y Cotilleo
GenteGente

Gente Numero 18 - 2019

Il settimanale di attualità della famiglia italiana. Moderna da sempre. Ogni settimana appassiona e coinvolge con l’informazione, l'attualità e l’intrattenimento. Grandi inchieste e reportages, interviste esclusive ai personaggi del momento e dello spettacolo, servizi con consigli pratici per la famiglia. In più servizi e rubriche sulla salute con le risposte di grandi esperti e ancora: moda, bellezza, arredamento, cucina, viaggi, giochi, oroscopo e programmi TV.

País:
Italy
Idioma:
Italian
Editor:
Hearst Magazines Italia spa
Leer Máskeyboard_arrow_down
SUSCRIBIRSE
US$ 40,87
52 Números

EN ESTE NÚMERO

access_time4 min.
perlomeno io la penso così

Era venerdì 1° marzo quando uscì in edicola Gente con la copertina dedicata a Pamela Prati che annunciava le nozze. “Sposa in chiesa a 60 anni”, era il titolo, lo ricorderete. Pamela posava con un bell’abito bianco, romantico, ricamato: romantico, come la sua storia d’amore appariva solo due mesi fa. E ricamato, come invece questa storia appare oggi. Offrii a Pamela la copertina perché mi sembrava bello che potesse celebrare con Gente , il settimanale che più volte l’ha ospitata con ampi servizi fotografici che hanno sempre sottolineato la sua bellezza, il coronamento del suo sogno più grande: diventare moglie, anzi diventare moglie con un matrimonio religioso. Dopo quella copertina, l’unica per cui Pamela abbia posato vestita da sposa, molti altri giornali e molte televisioni hanno ripreso la storia ed è…

access_time2 min.
la posta dei lettori

I POLITICI NON IMPARANO MAI Caro direttore, assistiamo ogni giorno allo spettacolo di questo governo percorso da litigi, anzi vere e proprie risse, tanto che qualcuno l’ha buttata sull’ironia paragonando Salvini e Di Maio a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Ha presente quando si beccavano nella loro sit-com con il tormentone «che barba, che noia»? Ma lo stesso accadeva anche con Matteo Renzi, che litigava con pezzi del suo stesso partito, e Berlusconi, che arrivò alla rottura con Fini. Ma la politica non impara mai? Roberta Patini Cara Roberta, è vero, sembra che tutto si ripeta sempre. Ma a ogni tornata elettorale sempre più gente si stufa e si allontana dalla politica. Io penso che le alleanze (o i contratti) di governo, dovrebbero funzionare come i matrimoni: sintonia totale, si pensa come una…

access_time1 min.
il giardino incantato di “marie claire maison”

A Milano, in occasione di FuoriOrticola, l’elegante chiostro settecentesco delle Gallerie d’Italia, in piazza della Scala, si trasforma in “The secret Garden”, allestimento firmato da Cinzia Felicetti, direttore di Marie Claire Maison, testata di Hearst Italia. È un giardino dedicato alla meditazione, un’oasi di quiete, uno spazio incantato nel centro di Milano. Dall’8 al 19 maggio con ingresso gratuito.…

access_time1 min.
risposte lampo

Le anestesie hanno meno effetto su chi fa uso di cannabis? Sì. Lo afferma una ricerca statunitense su pazienti sottoposti a procedure endoscopiche con sedazione: quelli che consumavano marijuana dovevano essere sedati con più farmaco anestetico, in certi casi anche in dose doppia. Davvero in Italia ci sono 15 mila falsi dentisti? Gli ultimi dati parlano di una cifra tra 10 mila e 15 mila falsi dentisti. C’è chi è stato espulso dall’ordine e coloro che - la maggior parte - esercitano la professione senza aver conseguito la laurea in Medicina od Odontoiatria. Come mai la paga del boss della Disney è stata giudicata “mostruosa”? Bob Iger, a.d. del gruppo, nel 2018 ha percepito 65,6 milioni di dollari, stipendio pari a 1.424 volte quello medio di un dipendente Disney. Un’enormità anche negli Usa, dove la…

access_time5 min.
la gente domanda gente risponde

Qual è il segreto degli straordinari iceberg verdi come smeraldi che si vedono solo in Antartide? Affinché i ghiacci assumano questa particolare tonalità, è necessario che siano molto compressi e privi di bolle d’aria alla loro base. E che la polvere di roccia giallo-rossastra della regione antartica si depositi sulla loro superficie. IL PREZZO DEI CARBURANTI AVRÀ ALTRE IMPENNATE? Risponde FEDERICO GASPARINI giornalista Quotidiano Energia In autostrada il costo della benzina ha raggiunto i 2 euro al litro. Quando si fermerà? Dalle crisi di Venezuela e Libia alla stretta di Trump sul petrolio iraniano, con lo sfondo dell’alleanza Russia-Opec. C’è la geopolitica dietro la corsa del petrolio, che ha portato il barile dai 50 dollari di inizio anno a quasi 75. Da gennaio russi e sauditi hanno limitato le estrazioni, orchestrando la chiusura dei rubinetti…

access_time1 min.
ma quanti sono davvero gli stranieri irregolari in italia?

Risponde LIVIA ORTENSI responsabile settore Statistica Fondazione ISMU Ho ascoltato con attenzione e più volte le parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini: quando parla di 90 mila persone si riferisce al numero massimo di stranieri irregolari derivati dal numero di sbarchi avvenuti nel periodo che va dal 2015 al 2019. Un dato molto diverso rispetto all’ultima stima di Fondazione Ismu (Iniziative e studi sulla multietnicità), secondo cui i cittadini stranieri che vivevano in Italia al 1°gennaio 2018 senza un valido titolo di soggiorno sono 533 mila. Eppure le due cifre sono compatibili, e per due ragioni. La prima attiene al fatto che il dato di Salvini, al contrario del nostro, fa riferimento solo agli sbarchi, ma questo è solo uno dei fenomeni che possono contribuire a far aumentare il numero degli…

help