EXPLOREMY LIBRARY
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / Food & Wine
La Cucina ItalianaLa Cucina Italiana

La Cucina Italiana Giugno 2019

Ogni anno oltre 1.000 nuove ricette provate per voi nella cucina di redazione. Spunti, idee e suggerimenti per divertirsi ai fornelli e preparare piatti di sicuro successo. La Cucina Italiana, recentemente rinnovata nella veste grafica, propone anche rubriche che vanno dalla scuola di cucina all’educazione alimentare dei più piccoli, dal turismo enogastronomico alle nuove tendenze.

Country:
Italy
Language:
Italian
Publisher:
Edizioni Condé Nast S.p.A.
Read Morekeyboard_arrow_down
BUY ISSUE
$6.82(Incl. tax)
SUBSCRIBE
$25.61(Incl. tax)
12 Issues

IN THIS ISSUE

access_time1 min.
lo spazio magico

Per la prima volta nella mia vita, escludendo le scuole, sono andata in campagna con un grande gruppo di persone a fare quello che gli americani chiamano team building. Eh, sì, noi della redazione abbiamo fatto la «gita scolastica» in Toscana sul Monte Pisano (dove la mia dolce metà ha una casa). In ambiente bucolico abbiamo cucinato, pensato, parlato, ideato, camminato nella natura, fatto la spesa al supermercato locale dove ci guardavano come marziani per quanto erano pieni i carrelli, raccolto fiori per le foto, girato video e... mangiato. Molto. Nella cucina delle mie vacanze sono comparse le torte di Joëlle, i cantucci di Laura, le focacce di Brendan, ognuno ha fatto il suo perché non c’è come stare insieme in un contesto diverso (e meraviglioso) per scoprire i talenti…

access_time1 min.
la cucina italiana

Direttore Responsabile MADDALENA FOSSATI DONDERO Art Director BRENDAN ALLTHORPE Caporedattore MARIA VITTORIA DALLA CIA Web Editor SABINA MONTEVERGINE Contributing Editor FIAMMETTA FADDA Redazione LAURA FORTI (redattore esperto) – lforti@lacucinaitaliana.it ANGELA ODONE – aodone@lacucinaitaliana.it SARA TIENI – stieni@lacucinaitaliana.it RICCARDO ANGIOLANI (redazione testi web) – rangiolani@condenast.it ALESSANDRO PIROLLO – apirollo@lacucinaitaliana.it Ufficio grafico RITA ORLANDI (capo ufficio grafico) FRANCESCA SAMADEN Photo Editor ELENA VILLA Cucina sperimentale JOËLLE NÉDERLANTS Styling BEATRICE PRADA (consultant) Segreteria di Redazione VIRGINIA RIZZO – cucina@lacucinaitaliana.it Cuochi ANDREA APREA, DAVIDE BROVELLI, MICHELE CARRETTA, MARIA ANDREA DONATI, ANTONIO GUIDA, JOËLLE NÉDERLANTS, WALTER PEDRAZZI, MATIAS PERDOMO, ALESSANDRO PROCOPIO, GIOVANNI ROTA, VIVIANA VARESE Hanno collaborato GIOVANNI ANGELUCCI, AMBRA GIOVANOLI, CHIARA GIOVONI, SARA MAGRO, GIANMARIO MARRAS, MARINA MIGLIAVACCA, LUCIANO PIGNATARO, FABIO RONZONI, MARGO SCHACHTER, STUDIO DIWA (REVISIONE TESTI), STUDIO SALARIS, VALENTINA VERCELLI Direttore Editoriale LUCA DINI Digital Editorial Director JUSTINE BELLAVITA Chief Marketing Officier FRANCESCA AIROLDI Sales & Marketing Advisor ROMANO RUOSI Advertising Manager FEDERICA METTICA Responsabile Content Experience Unit VALENTINA DI…

access_time1 min.
notizie di cibo

La cocca dell’estate Una leggenda inglese dice che sognare albicocche porta fortuna. Per altri simboleggiano la timidezza in amore. Certo non in Cina dove le donne le usavano per favorire la fertilità, e pare che avessero ragione: alcuni studi scientifici dimostrano infatti che il frutto favorisce la produzione di ormoni sessuali. Ma non finiscono qui le sue virtù. Con 3 o 4 albicocche al giorno si fa il carico di potassio, carotene, vitamina A e fibra, assumendo solo una cinquantina di calorie. E si usano anche per essere belli con una ricetta semplicissima: bollire due frutti, schiacciare la polpa e amalgamare con un cucchiaio di olio di oliva; stendere sul viso, lasciare agire per 20 minuti e sciacquare. Risultato: una pelle vellutata e rosea, proprio come la loro.…

access_time2 min.
un certo gusto per l’arte

Menu isolano Lontani dalla pazza folla, per un pranzo tipico lagunare all’Osteria Contemporanea (sopra) o nella vigna murata che circonda il ristorante Venissa, parte dell’omonimo resort sull’Isola di Mazzorbo di proprietà di Gianluca Bisol: 10 tavoli poetici per la cucina stellata dei cuochi Francesco Brutto e Chiara Pavan (a destra). venissa.it In mostra Da sinistra, in senso orario, cinque opere esposte alla Biennale: L’ultima cena di Brigitte Niedermair (2005), al Museo di Palazzo Mocenigo; And We Begin To Let Go di Njideka Akunyili Crosby (2013); Rubber Pencil Devil di Alex Da Corte (2018); The New Life (2018), dell’inglese Anthea Hamilton e l’installazione performativa Market dell’ucraina Zhanna Kadyrova, due dei 79 artisti presenti all’Arsenale. Vista canale Cambio di scena al ristorante Antinoo’s del Centurion Palace, cinque stelle affacciato sul Canal Grande (sinahotels.com). Il menu del nuovo…

access_time1 min.
pronti? via!

La Cucina Italiana vi porta con Alfa Romeo alla scoperta dei migliori ristoranti e produttori d’Italia con Strade Stellate, percorso a tappe attraverso l’Italia, su quattro ruote. Il nostro giornale offre agli appassionati alfisti un viaggio goloso lungo la Penisola. Chef stellati, locali rinomati, scelti da noi per dare espressione alle eccellenze del nostro territorio. Come? Gli ospiti del brand Alfa Romeo saranno invitati dagli chef a scoprire i retroscena delle loro cucine e gli ingredienti selezionati quotidianamente insieme con artigiani e produttori di fiducia. Come eravamo GIUGNO 1969 – SULLA FEDELTÀ: «NON DITE MAI A CHI AMATE “CARO, PRIMA NON ERI COSÌ” PERCHÉ ALLORA NON AVETE CAPITO NULLA DELL’AMORE»CARLO IMBONATI, LA CUCINA ITALIANA…

access_time2 min.
la mia vita con un cuoco

Cristallina e frizzante È così Wilma Oliverio, moglie del cuoco e noto volto televisivo Alessandro Borghese. Guida con allegria e affetto famiglia e azienda, e per merenda prepara la ciambella che le ha insegnato la nonna DI ANGELA ODONE Cominciamo dagli orari, per tutti un gioco d’incastri. È così anche per voi? Anno 2009: matrimonio e creazione della società AB Normal di cui sono amministratore delegato (la società si occupa di ristorazione, licensing, produzioni televisive, ndr). Lavoriamo fianco a fianco, e questo semplifica l’organizzazione delle nostre giornate, molto dense. Quanto dense? Dopo la colazione con le nostre figlie Arizona e Alexandra (7 e 3 anni, ndr) con le palachinke, mia nonna era croata, accompagniamo le bimbe a scuola e ci buttiamo nella mischia: tre programmi in tv, il ristorante, gli eventi. Da poco abbiamo…

help