DÉCOUVRIRBIBLIOTHÈQUEMAGAZINES
CATÉGORIES
  • Art et Architecture
  • Aviation et Bateau
  • Business et Finance
  • Auto et Moto
  • Presse people
  • Comics & Manga
  • Artisanat
  • Culture et Littérature
  • Famille et Éducation
  • Mode
  • Cuisine et Vin
  • Forme et Santé
  • Maison et Jardin
  • Chasse et Pêche
  • Jeunesse
  • Luxe
  • Presse Masculine
  • Film, Télé et Musique
  • Actualité et politiques
  • Photographie
  • Science
  • Sports
  • Tech et Jeux Vidéo
  • Voyages et Plein air
  • Presse Feminine
  • Adulte
SÉLECTION DU JOUR
DÉCOUVRIRBIBLIOTHÈQUE
Mode
ELLE Italia

ELLE Italia

Numero 7 - 2020

La miglior lettura in tempi di moda. Le ultime tendenze della moda. Le inchieste al femminile. Lifestyle e attualità. Bellezza e benessere. Destinazioni di viaggio. E ancora cinema, musica, arte, libri, eventi. Lo stile fresco e unico della rivista femminile più venduta nel mondo.

Pays:
Italy
Langue:
Italian
Éditeur:
Hearst Magazines Italia spa
Lire plus
Offre spéciale : Risparmia il 40% sul tuo abbonamento con il codice: LOVE40 - Solo acquisti sul Web
J'ACHÈTE CE NUMÉRO
2,02 €(TVA Incluse)
JE M'ABONNE
35,66 €(TVA Incluse)
50 Numéros

Dans ce numéro

3 min.
elle italia

Maria Elena Viola Direttore Responsabile Elle Italia - direttoreelle@hearst.it PILAR IBANEZ Art Consultant - piban@me.com ELENA MANTAUT Vicedirettore Vicario - emantaut@hearst.it BENEDETTA DELL’ORTO Vicedirettore Vicario Moda - bdellorto@hearst.it PIERA DETASSIS Editor at large Cinema ed Entertainment Ufficio centrale ADRIANA DI LELLO Vicedirettore - adilello@hearst.it MICHELA GATTERMAYER Vicedirettore - mgattermayer@hearst.it CLAUDIA VALERIANI FAGNONI Vicedirettore - cvaleriani@hearst.it MONICA CECI Caporedattore centrale (Attualità) - mceci@hearst.it STEFANIA SPERZANI Caporedattore (Attualità) - ssperzani@hearst.it Attualità SILVIA LOCATELLI Vicecaporedattore - slocatelli@hearst.it FEDERICA FURINO Caposervizio - ffurino@hearst.it ILARIA SOLARI Caposervizio - isolari@hearst.it FRANCESCA BUSSI - fbussi@hearst.it DESIRÉE PAOLA CAPOZZO - dcapozzo@hearst.it ISABELLA LECHI - ilechi@hearst.it PATRIZIA VASSALLO - patrizia.vassallo@hearst.it Lifestyle GABRIELLA GRASSO Vicecaposervizio - ggrasso@hearst.it Bellezza & benessere MICHELA MOTTA Caporedattore - michela.motta@hearst.it BARBARA PELLEGRINI Vicecaposervizio - bpellegrini@hearst.it VALENTINA SORRENTI - vsorrenti@hearst.it ELISABETTA SETTEMBRINI - esettembrini@hearst.it Grafici MAURIZIO ZORAT Caporedattore (Coordinamento)- mzorat@hearst.it CRISTINA NEGRI Caporedattore - cnegri@hearst.it DUNA GALLONE Caposervizio - dgallone@hearst.it ROBERTO LORENZINI Caposervizio - rlorenzini@hearst.it RITA BIANCHI Vicecaposervizio - rbianchi@hearst.it ELENA PEZZOTTA Vicecaposervizio - epezzotta@hearst.it SILVIA BENNATI - sbennati@hearst.it CHRISTIAN ROSSI…

3 min.
scusi dottore, che sintomi ha la felicità?

Cantava Jovanotti in una bella canzone di qualche anno fa. Vediamo: rossore, tachicardia, ipercinesi, euforia, tremore, afasia, vitalità, atarassia. Ma a volte è anche asintomatica. Cova in silenzio. Rimane acquattata per non farsi sciupare. Si trasforma in condensa per non disperdersi. In certi casi si nasconde così bene che è impossibile riconoscerla. È lì, come una polvere d’oro nella routine delle nostre giornate, e noi non la vediamo. Ma quando svanisce – per un colpo di vento, una scelta avventata, un singhiozzo maldestro del destino – allora a posteriori ne scorgiamo in lontananza lo scintillio e la rimpiangiamo. Si può imparare la felicità? Come una pratica yoga. Come un esercizio vocale. Allenare i sensi a catturare l’elettricità nell’aria, il cervello a tenere in allerta gli ormoni che la producono, il cuore…

1 min.
elle world

elle . it Orange is the new black. Ecco come si porta il colore vitaminico che inaugura la prossima primavera nel segno dello stile. Su elle.com/it/moda#ellemoda facebook Elly Schlein, la candidata coraggiosa oggi vicepresidente dell’Emilia Romagna, è stata la più votata per la corsa al Consiglio regionale: a prescindere da ideali e fazioni, è una vittoria democratica per tutte le donne. E il paragone con Alexandria Ocasio-Cortez (la più giovane parlamentare nella storia degli Usa) nasce spontaneo... Parliamone su @Elle.Italia Fashion in the city La meravigliosa girandola creativa della settimana della moda di Milano è entrata nel clou. Per non perdere nemmeno un trend delle collezioni autunno/inverno 2020-2021 segui tutti gli aggiornamenti in tempo reale sui nostri social e sul sito. #ELLEmoda #mfw I believe... Si chiama così la campagna social lanciata da Elle Cina cheinvita personalità…

3 min.
ditelo a elle

GLI STIPENDI DELLE DONNE Sono una lettrice di "Elle" (amo ancora sfogliare la carta) e mi ha colpito l'ennesimo aggiornamento sulla differenza di retribuzione tra uomini e donne ("Elle" 5). Certo, si fa un gran parlare, ma la realtà è assai triste. Le percentuali reali di differenza di stipendio tra uomini e donne in Italia sono molto più alte di quel che dicono le stime ufficiali: vanno dal 20 al 25 per cento. Sono una bocconiana-manager, ora in pensione. Anche per me è stata dura, e sarà dura per le nuove generazioni. Soprattutto per quelle donne che eseguono lavori tradizionalmente maschili. Io ero un'insurance broker esperta di sottomarini e Boeing. Non vi dico i pianti e le sofferenze dei miei primi anni, e non solo per lo stipendio... Poi ho applicato la legge…

4 min.
cuori e fulmini

LA SINDROME DEL DITTATORE Le donne, le donne, le donne: state sempre a parlare di voi stesse, a elencare i nostri vizi e le vostre virtù. Certo, avete mille ragioni per farlo, è vero, la parità è ancora lontana, e hai ragione a dire che se invece di un’epidemia di femminicidi ci fosse un maschicidio al giorno, ci sarebbe l’allarme sociale. Ma noi? Noi uomini, intendo, non siamo creature di Dio pure noi, bisognosi quanto voi di lealtà e affetto? La mia compagna è di un egoismo ributtante: sono stato gravemente malato e lei pensava solo alle sue emicranie, mai mi ha accompagnato a fare un’analisi, e appena tornato dall’ospedale, la trovo che amoreggia in macchina con un amico comune. Ho detto: «Mettiamo le carte in tavola», allora ricorre all’arma del…

2 min.
ben fatto!

ACQUA FANS La prima volta non si scorda mai, ma l'esordio in passerella di 24Bottles, per la Pre-Fall maschile 2020 di Dior, è stato davvero al fulmicotone. La bottiglia termica made in Italy in acciaio inox, che scalza le "colleghe" in plastica a suon di stile e sostenibilità, era inclusa nel kit-cadeau offerto ad alcune star: da Bella Hadid a David Beckham, a Kate Moss. MINIMALIA Sembrava il regno "mignon" della plastica, costruito mattoncino su mattoncino da quasi un secolo a questa parte, e invece... Non solo lo scorso anno Lego ha lanciato i suoi primi pezzi in polietilene di origine completamente vegetale, ma si è data l'obbiettivo di convertire l'intera produzione in materiali 100% green entro il 2030. Il kit più sostenibile è, per ora, quello della Casa sull'albero, ma la produzione…