Mode
ELLE Italia

ELLE Italia Numero 1/2 - 2020

La miglior lettura in tempi di moda. Le ultime tendenze della moda. Le inchieste al femminile. Lifestyle e attualità. Bellezza e benessere. Destinazioni di viaggio. E ancora cinema, musica, arte, libri, eventi. Lo stile fresco e unico della rivista femminile più venduta nel mondo.

Pays:
Italy
Langue:
Italian
Éditeur:
Hearst Magazines Italia spa
Lire plus
J'ACHÈTE CE NUMÉRO
2,02 €(TVA Incluse)
JE M'ABONNE
35,66 €(TVA Incluse)
50 Numéros

dans ce numéro

3 min.
elle italia

Maria Elena Viola Direttore Responsabile Elle Italia - direttoreelle@hearst.it PILAR IBANEZ Art Consultant - piban@me.com ELENA MANTAUT Vicedirettore Vicario - emantaut@hearst.it BENEDETTA DELL’ORTO Vicedirettore Vicario Moda - bdellorto@hearst.it PIERA DETASSIS Editor at large Cinema ed Entertainment Ufficio centrale ADRIANA DI LELLO Vicedirettore - adilello@hearst.it MICHELA GATTERMAYER Vicedirettore - mgattermayer@hearst.it CLAUDIA VALERIANI FAGNONI Vicedirettore - cvaleriani@hearst.it MONICA CECI Caporedattore centrale (Attualità) - mceci@hearst.it STEFANIA SPERZANI Caporedattore (Attualità) - ssperzani@hearst.it Attualità SILVIA LOCATELLI Vicecaporedattore - slocatelli@hearst.it FEDERICA FURINO Caposervizio - ffurino@hearst.it ILARIA SOLARI Caposervizio - isolari@hearst.it FRANCESCA BUSSI - fbussi@hearst.it DESIRÉE PAOLA CAPOZZO - dcapozzo@hearst.it ISABELLA LECHI - ilechi@hearst.it Lifestyle GABRIELLA GRASSO Vicecaposervizio - ggrasso@hearst.it Bellezza & benessere MICHELA MOTTA Caporedattore - michela.motta@hearst.it BARBARA PELLEGRINI Vicecaposervizio - bpellegrini@hearst.it VALENTINA SORRENTI - vsorrenti@hearst.it ELISABETTA SETTEMBRINI - esettembrini@hearst.it Grafici MAURIZIO ZORAT Caporedattore (Coordinamento)- mzorat@hearst.it CRISTINA NEGRI Caporedattore - cnegri@hearst.it DUNA GALLONE Caposervizio - dgallone@hearst.it ROBERTO LORENZINI Caposervizio - rlorenzini@hearst.it RITA BIANCHI Vicecaposervizio - rbianchi@hearst.it ELENA PEZZOTTA Vicecaposervizio - epezzotta@hearst.it SILVIA BENNATI - sbennati@hearst.it CHRISTIAN ROSSI - crossi@hearst.it FLAVIA SILVA…

1 min.
elle world

elle . it Plissé mon amour. Elegante, raffinata, timeless, passepartout. Ecco la gonna evergreen perfetta al lavoro, ma anche per feste e look soirée. (Ri)scoprila su elle.com/it/moda#ellemoda Girl power «Non c'è limite a ciò che noi donne possiamo realizzare». Questa frase motivazionale di Michelle Obama è uno dei 51 mantra di puro empowerment femminile selezionati per voi. Da leggere, rileggere e condividere su elle.com/it/magazine/women-in-society instagram Un anno in bellezza. Make up, skincare, trucco e capelli: dal Classic Blue, colore Pantone 2020, per occhi e manicure, ai tagli di capelli corti ed estremi, o al wet look per capelli lunghi a effetto bagnato. E poi i device per uno skincare ad alta tecnologia, con un occhio di riguardo ai cosmetici vegan & cruelty free. Ecco a voi le nostre previsioni beauty per i prossimi 12 mesi…

3 min.
buone notizie

Le good news per l'anno nuovo? Nuovi luoghi da visitare, nuovi cibi da gustare, neonati in arrivo (a Elle). Ricominceremo a incontrarci dal vivo. Ma poi a nanna presto, perché la sveglia (toccasana per la produttività) sarà alle 5... Vorrei inaugurare così il primo numero del nuovo anno. Tipo che sono tornati a nascere bambini. Che il mondo sarà sempre più affollato sì, ma soprattutto di passeggini, e che l’assembramento non causerà né ansie per l’economia e per il pianeta né nuove disuguaglianze in scala amplificata. Perché se è vero che nel 2050 la popolazione mondiale raggiungerà quota 10 miliardi (ora siamo a poco più di 7), come pronostica l’ultimo rapporto dell’Onu, sapere che si tratta perlopiù di ragazzini, cioè germogli di futuro, forse ci renderebbe più sereni. Ma invece pare che dal…

3 min.
ditelo a elle

L'ORGASMO CHE NON DIMENTICHEREMO Scrivo di getto dopo aver letto “L’orgasmo che ha cambiato la storia” (Elle 49). “Harry ti presento Sally” è in assoluto il mio film preferito. Leggere questo omaggio di Guia Soncini e Piera Detassis alla storia e soprattutto a quel genio di Nora Ephron, che la scrisse, mi ha confermato che lo resterà per sempre. Grazie. Irene RISPONDE GUIA SONCINI Cara Irene, in una scena del film Nora Ephron fece dire a Carrie Fisher che tutti credono d'avere senso dell'umorismo e buon gusto, ma mica possono averne tutti. Loro due avevano entrambe le cose (soprattutto la prima, che è la più importante) in non modiche quantità: dev'essere per questo che ci mancano tanto. NATALE AL BUIO Cara Maria Elena, leggo il suo editoriale "Del Natale prendo le lucine" (Elle 49). Io…

3 min.
cuori e fulmini

QUELL'ISTERICO DA MOLLARE Io stavo benissimo nell’appartamentino da single regalatomi da mio padre, ma il mio ragazzo ha insistito tanto che vivessimo insieme, e alla fine sono andata a stare a casa sua. Non ho affittato la mia, la tengo come studio, grazie a mio padre non ho problemi di soldi. I primi mesi sono stati perfetti, poi lui è diventato maleducato, e ha cominciato a trattarmi male. Esempio: stiamo andando a cena da amici. Mentre sono in bagno mi bussa alla porta con violenza, e mi grida sgarbatamente: «Basta che non ti metti quel tuo profumo, che mi fa vomitare!». Per qualsiasi stupidaggine sono scenate. Ho l’impressione di dargli fastidio, e anche i miei sentimenti stanno cambiando. Dopo mi giura eterno amore, ma non si scusa. Ho detto: «Forse è…

1 min.
storie intramontabili di amore e di letto

Oggi il sesso viene sbattuto in faccia, obbligatorio come una medicina, e farebbe passare la voglia anche a Casanova. Eros, che era un dio, è ridotto ad articolo di mercato, offeso da libri noiosi e grossolani con 50 sfumature di banalità, ed è mezzo morto di freddo. A resuscitarlo dà una bella mano L’uso improprio dell’amore, il magnifico romanzo di Carla Vangelista (HarperCollins 2017), che racconta l’incontro di Guy ed Elodie, in una Parigi piovosa. Guy, notaio, è un uomo senza qualità, sottomesso alle regole, che ha sempre seguito la strada segnata: carriera, figli, famiglia. Non conosce il sapore delle cose, non sospetta che esista l’amore, e non gli manca. Così la gioia e il batticuore. Un giorno incontra la taxista Elodie, estrosa e irriverente, piena di fascino e immaginazione,…