DÉCOUVRIRBIBLIOTHÈQUE
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / Luxe
Food&Wine ItaliaFood&Wine Italia

Food&Wine Italia

Agosto/Settembre 2019

Un punto di vista internazionale e autorevole sulla scena della ristorazione e sull’universo vino e beverage, con il più grande archivio di ricette da ogni angolo del pianeta. Scoprite con FOOD&WINE ITALIA le destinazioni più emozionanti, le nuove esperienze e i trend emergenti attraverso storie e personaggi fuori dai cliché, grandi reportage fotografici e rubriche originali. Imparate le tecniche dei top chef e preparate il menù perfetto, dagli antipasti ai dessert, con i migliori abbinamenti di vini e cocktail grazie ai consigli dei nostri esperti.

Pays:
Italy
Langue:
Italian
Éditeur:
MAGENTA SRL
Lire pluskeyboard_arrow_down
J'ACHÈTE CE NUMÉRO
4,58 €(TVA Incluse)
JE M'ABONNE
13,24 €(TVA Incluse)
6 Numéros

DANS CE NUMÉRO

access_time2 min.
editoriale

SEMBRA UN SOLE, la Bucolica di Franco Pepe, e porta in copertina tutto il calore - e il sapore - dell’estate. Realizzata con zucca, radicchio trevigiano, chips di fagioli Lenzariello e polvere di cipolla di Alife, e ispirata alla tradizionale zuppa caiazzana di zucca e fagioli, sintetizza alla perfezione il lavoro del maestro di Pepe in Grani sulla valorizzazione di ingredienti eccellenti e dimenticati, come anche la sua ricerca in campo nutrizionale (la Bucolica fa parte del “menù funzionale” in cui lo chef abbina versioni ridotte delle sue pizze più leggere a una porzione di erbe selvatiche crude - un pasto bilanciato). Il piatto perfetto per introdurre la nostra cover story, una bella carrellata, firmata da Luciana Squadrilli, che concentrandosi soprattutto sul nostro paese fa il punto sui protagonisti e…

access_time1 min.
food & wine italia

DIRETTORE Laura Lazzaroni l.lazzaroni@foodandwineitalia.com GRAFICA Francesco Morini FOOD EDITOR Laurel Evans TRADUZIONI Emilio Scoti WEB EDITOR Nicoletta De Rose CONTATTI REDAZIONE redazione@foodandwineitalia.com COMMERCIALE BUSINESS DEVELOPER Domenico Mancini d.mancini@magentamedia.it commerciale@magentamedia.it FOOD&WINE USA EDITOR-IN-CHIEF Hunter Lewis DEPUTY EDITOR Melanie Hansche CREATIVE DIRECTOR Winslow Taft PHOTO DIRECTOR Tori Katherman MEREDITH CORPORATION PRESIDENT AND CEO Tom Harty CHIEF FINANCIAL OFFICER Joseph Ceryanec CHIEF DEVELOPEMENT OFFICER John Zieser BRAND AMBASSADOR & COORDINAMENTO CONTENUTI EDITORIALI Federico De Cesare Viola f.decesareviola@foodandwineitalia.com HANNO COLLABORATO Gianluca Biscalchin, Marco Bolasco, Justin Chapple, Martha Cheng, Francesca Ciancio, Nerina Di Nunzio, Alessandra Farinelli, Nina Friend, Paige Grandjean, Melanie Hansche, Mary-Frances Heck, Maggie Hoffman, Ray Isle, Liz Mervosh, Josh Miller, Jen Murphy, Fabio Rizzari, Luciana Squadrilli. EDIZIONE ITALIANA EDITORE Magenta Srl CEO Leonardo Donato l.donato@magentamedia.it SEDE LEGALE via Cornelio Celso, 9 - 00161 Roma PEC magentamedia@legalmail.it CONTATTI amministrazione@magentamedia.it MEREDITH INTERNATIONAL VICE PRESIDENT Tom Rowland LICENSING OPERATIONS Paul Ordoñez SENIOR DIRECTOR Wendy Zhang MANAGER, BUSINESS DEVELOPMENT Nick Arnold ASSISTANT MANAGER, BUSINESS DEVELOPMENT Thomas…

access_time5 min.
ceviche infallibile.

CEVICHE CLASSICO NONOSTANTE I PERUVIANI LO CONSIDERINO il loro piatto nazionale, il pesce freddo e condito con succo di agrumi è un piatto diffusissimo nelle case e nei ristoranti delle zone costiere di tutta l’America Centrale e Meridionale. Si basa sull’equilibrio di piccantezza, sapidità, acidità e croccantezza. Come per ogni ricetta a base di pesce, è fondamentale utilizzare materie prime freschissime e da filiera controllata e sostenibile, sia per il sapore sia per la sicurezza alimentare. Dopo aver imparato la ricetta classica del ceviche, divertitevi a inventarne nuove versioni seguendo il vostro gusto: aggiungete ingredienti, condimenti o abbinate diversi tipi di chips, fino a perfezionare il vostro ceviche ideale. TEMPO DI PREPARAZIONE: 15 MINUTI TEMPO TOTALE: 45 MINUTI DOSI PER: 4 PERSONE 500 g di filetto di dentice rosso, senza la pelle230 ml…

access_time1 min.
consigli utili

I pesci più adatti al ceviche In America Latina, i pesci più utilizzati per la preparazione del ceviche hanno solitamente carne bianca e magra. Tra i più comuni vi sono la platessa, il dentice e il pesce specchio atlantico. Anche halibut e tonno di alta qualità danno ottimi risultati. Come preparare i molluschi per il ceviche I molluschi, prima di essere utilizzati per il ceviche, vanno sbollentati per ragioni di sicurezza alimentare. Cuoceteli in acqua bollente salata finché non diventino opachi, poi trasferiteli in acqua e ghiaccio per raffreddarli completamente.…

access_time1 min.
sundae funday.

TYLER MALEK, COFONDATORE, insieme alla cugina Kim, della catena di gelaterie Salt & Straw di Portland, Oregon, voleva a tutti i costi che il loro ultimo libro “Salt & Straw Ice cream cookbook” dimostrasse che fare il gelato in casa è alla portata di tutti. «Nella maggioranza dei casi, se metti qualcosa nel tuo freezer, questo si congelerà», dice Malek. «È abbastanza difficile sbagliare». Lui stesso ha scelto il gelato all’olio d’oliva come prima ricetta del libro proprio perché la ritiene la più facile da preparare, nonché una delle più intriganti. La semplicità stessa di questo gusto apre a infinite possibilità di varianti. Le note erbacee dell’olio spiccano in questo delizioso dessert che si accompagna bene quasi a tutto, dal popcorn caramellato alla crema al limone. Insomma, liberate la vostra…

access_time2 min.
gelato all’olio d’oliva

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20 MINUTI TEMPO TOTALE: 12 ORE E 55 MINUTI DOSI PER: 8 PERSONE 100 g di zucchero semolato2 cucchiai di latte scremato in polvere¼ di cucchiaino di gomma di xantano320 ml di latte intero2 cucchiai di sciroppo di mais chiaro320 ml di panna fresca4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, più altro per guarnire¼ di cucchiaino di saleFiocchi di sale (tipo Maldon) 1. Per la base: unite zucchero, latte in polvere e gomma di xantano in una ciotola di piccole dimensioni. Mescolate latte e sciroppo di mais con una frusta in una casseruola di medie dimensioni. Versateci il composto di zucchero e mescolate con la frusta per amalgamare. Scaldate a fuoco medio, girando spesso, finché lo zucchero non si sciolga completamente, per circa 3-4 minuti, ma non lasciatelo sobbollire. Spegnete…

NUMÉROS RÉCENTS

help