L'Uomo Vogue

L'Uomo Vogue Marzo 2017

L’UOMO VOGUE: Menswear fashion shows, cinema, art, design: read the stories from top celebs, artists, sports stars and entrepreneurs with a unique style. L’UOMO VOGUE è il riferimento dello stile maschile nel mondo, interpretato da personaggi internazionali, icone di tutti i tempi. Attualità e tendenza, arte, design, cinema, musica, sport, cultura e sociale.

Lire plus
Pays:
Italy
Langue:
Italian
Éditeur:
Edizioni Condé Nast S.p.A.
Fréquence:
Back issue only
5,08 €(TVA Incluse)

dans ce numéro

4 min
looking at who’s on stage now

DIMETRI HOGAN . Direttore creativo e produttore, è il co-fondatore di Off the Rails, magazine – cartaceo e digitale – che si occupa di fotografia, arte e cultura giovanile. Un solido background nell'entertainment industry (ha lavorato con star come Kanye West e, più recentemente, The Weeknd), oggi, a 24 anni, è pronto ad affrontare con entusiasmo una nuova sfida: la moda. JOSH YENTOB . Trasferitosi da Londra a New York nel 2012, diventa responsabile del menswear department di Fivestory, concept store di culto nel cuore di Manhattan, dove entra in contatto con i brand più innovativi a livello internazionale. Ora si occupa di progetti speciali a livello globale per Appear Here, il più dinamico marketplace online per location a breve termine. TREMAINE EMORY . Anche noto come “Denim tears”, è, con Acyde,…

2 min
indirizzi/segue

STYLE/ LUSSO SPORTIVO ADIDAS ORIGINALS www.adidas.com BALLY www.bally.com COLMAR ORIGINALS www.colmar.it DEDAR www.dedar.com DIOR HOMME www.safilo.com FENDI CASA www.luxurylivinggroup.com GHIDINI 1961 www.ghidini1961.com GIORGIO ARMANI www.armani.com GIUSEPPE ZANOTTI www.giuseppezanottidesign.com GUCCI www.gucci.com L4K3 www.l4k3.it LES PETITS JOUEURS www.lespetitsjoueurs.com RUCO LINE www.rucoline.com VAN CLEEF & ARPELS www.vancleefarpels.com STYLE/ CLASSICO-DÉCO BOTTEGA VENETA www.bottegaveneta.com BRUNO MAGLI www.brunomagli.com CAMPER www.camper.com CRISTALLERIES DE SAINT-LOUIS www.saint-louis.com DEDAR www.dedar.com FENDI CASA www.luxurylivinggroup.com GUCCI www.gucci.com LOUIS VUITTON www.louisvuitton.com MORESCHI www.moreschi.it PRADA EYEWEAR www.luxottica.com SANTONI www.santonishoes.com STETSON www.stetson.com DISPATCH FROM THE CITY by Steven Kohlstock ALEA www.aleafashion.com ANTONY MORATO www.morato.it BRESCIANI www.bresciani.it CB MADE IN ITALY www.cbmadeinitaly.com COLLEZIONE AUTOMOBILI LAMBORGHINI www.lamborghinistore.com CORNELIANI www.corneliani.com ERREÀ REPUBLIC www.errea.com FREDDY www.freddy.com IMPERIAL www.imperialfashion.com NIKE www.nike.com PAOLONI www.paoloni.it PASHMERE www.pashmere.it PATRIZIA PEPE www.patriziapepe.com PHILIPP FÜRHOFER STUDIO www.philippfuerhofer.de SECRET GARDEN BERLIN www.secretgardenberlin.de TATRAS www.tatras.it VANS www.vans.com DAMIEN CHAZELLE “LA LA LAND” by Francesco Carrozzini DENIS FRISON www.denisfrison.net DIOR HOMME www.dior.com GIORGIO ARMANI www.armani.com GUCCI www.gucci.com PRADA www.prada.com RALPH LAUREN PURPLE LABEL www.ralphlauren.com ASHTON SANDERS FROM A DEEPER PLACE by Emma Tempest BOTTEGA VENETA www.bottegaveneta.com CALVIN KLEIN JEANS www.calvinklein.com DIOR HOMME www.dior.com FENDI www.fendi.com GUCCI www.gucci.com LANVIN www.lanvin.com NIKE www.nike.com PALM ANGELS www.palmangels.com VALENTINO www.valentino.com PRESLEY GERBER by Jack Pierson A.P.C.www.apc.com ALEXANDER MCQUEEN www.alexandermcqueen.com ATM ANTHONY THOMAS…

6 min
digital involution . ovvero la riscossa vera di carta, vinile & co

Il Jensen JTA-230, giradischi a tre velocità, motore, cinghia e speaker integrati, design dozzinale e componenti senza pretese (il costo, 50 dollari, parla da solo) è stato l'oggetto più acquistato su Amazon per Natale. Due tra i primi cinque progetti più finanziati nel 2016 sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter riguardano la realizzazione e il lancio di giochi da tavolo: Kingdom Death, che ha raccolto la bellezza di 11,7 milioni di euro, e Dark Souls, “solo” 4,5 milioni. L'aria non cambia passeggiando tra gli stand dell'ultimo Consumer Electronic Show di Las Vegas, l'appuntamento che dal 5 all'8 gennaio ha svelato al mondo quel che di futuristico e iperinnovativo i big della tecnologia hanno in serbo. Una delle anteprime più attese ha avuto come location lo spazio Kodak (sì, proprio quel colosso…

5 min
dispatch from the city

L'incontro con Philipp Fürhofer, il primo dei sei protagonisti di questo servizio dedicato al talento e alla creatività Made in Berlin, si svolge nel suo studio sulla Heide Strasse, a pochi passi dalla Stazione Centrale.Artista eclettico e visionario, noto soprattutto per essere l'autore di imponenti sculture di plexiglas dipinte e retroilluminate, da lui battezzate “Lichtobjekte” (“oggetti di luce”), Fürhofer negli ultimi anni si è fatto un nome anche come scenografo, con al suo attivo importanti collaborazioni con la De Nationale Opera di Amsterdam e la Royal Opera House di Londra. «Mi sento un artista anche quando lavoro a teatro», confessa. «A ben guardare, cos'altro è un'opera lirica se non un'immensa installazione artistica dove confluiscono innumerevoli elementi eterogenei – musica, danza, dialoghi, scenografie, luci – pensati per lavorare in concerto per…

2 min
rubinacci e lapo elkann insieme per i nuovi orologi firmati hublot

« Sono pezzi unici e irripetibili: dopo questi, non ci sarà più stoffa per farne altri » Cos'è che fa di un uomo il più elegante al mondo? «Non la moda, piuttosto il suo portamento e il comportamento: questione di stile». Parola dell'italiano che più volte si è visto riconoscere il primato di arbiter elegantiae: Lapo Elkann. A costruire il suo di stile, i capi di un grande nome della sartoria napoletana, Rubinacci, che mescolando la più grande tradizione del tailor made con il dettaglio moderno, inusuale e inaspettato, riesce a seguire l'imprenditore nella sua costante ricerca della personalizzazione. «Mariano e Luca Rubinacci sono i miei sarti e con loro ho già fatto cose interessanti come i completi per i gentlemen drivers di Garage Italia Customs, il mio centro stile che…

2 min
“a forward vision for eyewear heritage”

Lanciato ad aprile 2016, il primo progetto di tutoring nel mondo dell’occhialeria targato Safilo in collaborazione con L’Uomo Vogue è arrivato ora alla sua conclusione. I finalisti delle 3 categorie in concorso, giovani creativi che hanno saputo reinventare con originalità l’occhiale rispettando i parametri richiesti dal contest (coniugare heritage e innovazione), hanno avuto la possibilità di mostrare i propri lavori in una special exhibition che, durante la fashion week milanese e il MIDO, ha animato gli spazi dello showroom Safilo di via Manzoni. Quattro i vincitori (due ex aequo) e quattro modelli di occhiali ad alto tasso di creatività. THE FINAL STEP. AN EXHIBITION TO CELEBRATE THE FINALISTS AND THE WINNERS OF AN AMBITIOUS CREATIVE PROJECT Launched in April 2016, the first-ever tutoring project for the eyewear world – by Safilo in…