ZINIO logo
DÉCOUVRIRBIBLIOTHÈQUE
Maison et Jardin
Marie Claire Maison Italia

Marie Claire Maison Italia Giugno 2018

Un giornale da abitare. Uno stile da vivere. MC Maison è il magazine internazionale che racconta le case come un riflesso dello spirito creativo delle persone che le vivono. Ma non solo.. E’ un universo “caldo” in cui convivono lifestyle, design e charme, raccontati con eleganza e semplicità.

Lire plus
Pays:
Italy
Langue:
Italian
Éditeur:
HMC IITALIA SRL
Fréquence:
Monthly
J'ACHÈTE CE NUMÉRO
3,04 €(TVA Incluse)
JE M'ABONNE
17,32 €(TVA Incluse)
10 Numéros

dans ce numéro

1 min.
la casa interiore

Non sono su Facebook, non ho tempo per Instagram e mi rifiuto di comunicare via Twitter. Fino a ieri mi ritenevo un sublime reperto archeologico, a causa della spiccata propensione all'understatement (contrapposto all'esibizionismo ombelicocentrico che imperversa sui social) e per il mio morboso attaccamento alla privacy. Invece scopro, con snobistico disappunto, di essere in piena tendenza. Parola del futurologo Gerd Leonhard, che nel suo libro Technology vs. Humanity demonizza la dilagante obesità digitale, condannata anche dal film Offline Is the New Luxury. L'assunto: siamo tutti intenti a mandarci messaggi e a "chiedere l'amicizia", ma nel frattempo siamo diventati rozzi e superficiali nelle relazioni autentiche, non sappiamo più comunicare profonda connessione con lo sguardo, risultiamo analfabeti nell'arte della conversazione e incapaci di vivere il momento perché distratti dalle continue notifiche sullo…

6 min.
eventi

ELIZABETH II THE GREAT SPECTACLE APRE IL SIPARIO SULL’APPUNTAMENTO PIÙ ATTESO DELL’ESTATE LONDINESE Occasione imperdibile per ammirare un'importante mostra e visitare la Royal Academy of Arts di Londra, dopo il revamping firmato da David Chipperfield. Lungo un percorso espositivo diviso in nove sezioni cronologiche − si va dall'epoca georgiana ai giorni nostri − sfilano le opere di artisti come Joshua Reynolds, John Constable, Pietro Arrigoni (qui, Queen Elizabeth II, 1955), John Singer Sargent e Tracey Emin. Al centro della scena il meglio delle 250 edizioni della Summer Exhibition, appuntamento che si ripete senza interruzioni dall'estate del 1769. The Great Spectacle. Royal Academy of Arts, Londra. Fino al 19/8. royalacademy.org.uk ORIZZONTI NUOVI ART BASEL Messe Basel, Basilea. Fino al 17/6 Oltre 290 gallerie animano la quarantanovesima edizione della kermesse, che raccoglie un totale di quattromila artisti. Tra…

2 min.
la creavità è femmina

FORME, TEXTURE, COLORI. LE TENDENZE CHE RENDONO PIÙ AFFASCINANTE E PREZIOSA LA NOSTRA CASA SARA RICCIARDI Allure regale Le cineserie del castello austriaco di Hollenegg, set di questo ritratto, hanno ispirato a Sara Ricciardi uno stile dai sofisticati orientalismi, che attraversa le sue installazioni e i vasi minimal, ideali per eleganti ikebana. sararicciardi.org BETHAN LAURA WOOD Palette caleidoscopica Pattern che evocano stratificazioni di graniti, marmi e pietre dure. I tappeti (qui, Super Rock) di Bethan Laura Wood per cc-tapis sono un trionfo di colori, come i tessuti dal mood messicano creati dall'artista per Moroso. bethanlaurawood.com CRISTINA CELESTINO Romantic mood Quasi uno spazio sospeso nel tempo: Cristina Celestino ha rivestito un classico tram milanese con tessuti Rubelli e passamaneria MV1843. Uno stile raffinato il suo, che caratterizza anche le nuovissime wallpaper per LondonArt. cristinacelestino.com NEL VERBEKE Pensiero dark Al centro della sua ricerca…

1 min.
savana chic

1 min.
giungla wild

3 min.
reality show

RIFLETTORI PUNTATI SULLA CREATIVITÀ. PITTURA, SCULTURA E ARCHITETTURA, TRA NOMI CELEBRI E TALENTI DA SCOPRIRE Tutto è iniziato per caso, con una Nikon comprata su eBay e uno scatto di William Eggleston. Così Alex Prager − artista e filmmaker autodidatta dallo straordinario talento − ha trasformato la passione per la fotografia in una carriera folgorante. Classe 1979, oggi è lei la regina statunitense dell'obiettivo: consacrata ad appena 31 anni con una mostra al MoMA e la vittoria di un Emmy Award per il docufilm Touch of Evil. Dopo le campagne pubblicitarie per maison come Bottega Veneta ed Hermès, apre ora i battenti a Londra la sua prima retrospettiva europea. Dal 15 giugno al 14 ottobre, The Photographers' Gallery ospita Silver Lake Drive: esposizione sofisticata, dove immagini in Technicolor e fotografie XL…