ZINIO logo
DÉCOUVRIRBIBLIOTHÈQUE
Maison et Jardin
Marie Claire Maison Italia

Marie Claire Maison Italia Dicembre 2017 - Gennaio 2018

Un giornale da abitare. Uno stile da vivere. MC Maison è il magazine internazionale che racconta le case come un riflesso dello spirito creativo delle persone che le vivono. Ma non solo.. E’ un universo “caldo” in cui convivono lifestyle, design e charme, raccontati con eleganza e semplicità.

Lire plus
Pays:
Italy
Langue:
Italian
Éditeur:
HMC IITALIA SRL
Fréquence:
Monthly
J'ACHÈTE CE NUMÉRO
3,04 €(TVA Incluse)
JE M'ABONNE
17,32 €(TVA Incluse)
10 Numéros

dans ce numéro

5 min.
re di quadri

MOSTRE, LIBRI, ANTICIPAZIONI, PROGETTI, DEBUTTI. CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE QUESTO MESE Nella galleria attigua a Buckingham Palace rivivono i fasti del Seicento inglese. Carlo II – qui ritratto attorno al 1676 da John Michael Wright – è al centro di una mostra che punta i riflettori sull'arte come celebrazione aulica del potere. Non a caso, fu proclamato sovrano dopo il Protettorato di Cromwell e ribadì la sua supremazia commissionando tele e oggetti sacri da far risplendere a Westminster durante l'incoronazione. Charles II: Art & Power. The Queen's Gallery, Londra. Dall'8/12 al 13/5/2018. royalcollection.org.uk PASSIONE CLASSICA CHARLES I: KING AND COLLECTOR Royal Academy of Arts, Londra. Dal 27/1 al 15/4/2018 Da Correggio (qui, Venere con Mercurio e Cupido, 1525 circa) a Mantegna, passando per Dürer. Oltre novanta opere testimoniano la passione per il…

2 min.
gentlemen’s club

FORME, TEXTURE, COLORI. LE TENDENZE CHE RENDONO PIÙ AFFASCINANTE E PREZIOSA LA NOSTRA CASA…

5 min.
g'era una volta...

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE LA CHIAVE FATATA SVELA IL MONDO DELLA CREATIVITÀ GIOCOSA, TRA CAPPELLAI MATTI, OROLOGI SENZA TEMPO E FIORI GIGANTESCHI LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO IL SORTILEGIO DEL FUSO, PRELUDIO DI UN LUNGO SONNO NELLA SELVA OSCURA LA LAMPADA DI ALADINO IN VOLO SUL TAPPETO VERSO IL PALAZZO DEL SULTANO. ESOTISMI DA MILLE E UNA NOTTE, MOBILI FASTOSI E LAMPI DI GENIO BIANCANEVE LA MELA COME SIMBOLO DI EFFIMERA BELLEZZA. VANITÀ VERSUS INNOCENZA, OPULENZA TENTATRICE CONTRO SOAVE RAFFINATEZZA LA BELLA E LA BESTIA L’AMORE ROMANTICO TINGE DI ROSA IL CASTELLO STREGATO BARBABLÙ UNA STANZA SEGRETA DALL’ALLURE GOTICA. UNA MISTERIOSA PORTA PROIBITA. IMPOSSIBILE RESISTERE ALLA TENTAZIONE DI ENTRARE CAPPUCCETTO ROSSO NOSTALGIA DELL’INFANZIA PERDUTA, IN UN BUCOLICO STILE VINTAGE Wallpaper Indienne, Collezione 1787, di Fromental.…

2 min.
joyeux noël

IL VALORE DELL’UNICITÀ COME SEGNO DISTINTIVO, CELEBRATO CON GARBO DA OGGETTI STATUS SYMBOL…

3 min.
opera omnia

RIFLETTORI PUNTATI SULLA CREATIVITÀ. PITTURA, SCULTURA E ARCHITETTURA, TRA NOMI CELEBRI E TALENTI DA SCOPRIRE Il suo unico obiettivo è creare "un'enciclopedia della vita". Andreas Gursky guarda il mondo da una prospettiva distaccata, quasi soprannaturale; lo osserva dall'alto di un elicottero o di una gru, in attesa dello scatto perfetto, quello capace di far battere il cuore. Classe 1955, è uno degli artisti viventi più geniali: nessuno come lui, infatti, ha saputo trasformare la fotografia da semplice documento in pura emozione. Ora è protagonista della prestigiosa mostra di inaugurazione della Hayward Gallery di Londra, riaperta per l'occasione dopo un restyling di due anni. L'appuntamento è fissato per il 25 gennaio (fino al 22 aprile 2018). «Sono felice di ricominciare con un'esposizione dedicata a un autore che ha cambiato il vocabolario dell'immagine»,…

2 min.
rose factor

Dipinti tecnicamente impeccabili, capaci di combinare il genio figurativo di Philip Guston con i grafismi infantili di Jean-Michel Basquiat. Ed è proprio per questo suo tratto caratteristico che alla veneranda età di 83 anni Rose Wylie è considerata il talento emergente della pittura contemporanea. Una consacrazione ufficiale arrivata con il prestigioso John Moores Painting Prize e ora coronata con una mostra londinese alla Serpentine Sackler Gallery. In scena dal 30 novembre al 4 febbraio 2018, la rassegna presenta una galleria di capolavori formato oversize − il prediletto dall'artista − molti dei quali inediti, per ripercorrere la sua breve (ma intensa) carriera. Rose ha trascorso gran parte della sua vita in un elegante cottage del Kent, accudendo i figli e lasciando al marito, il celebre pittore Roy Oxlade, la gloria dei riflettori.…