ZINIO logotipo
EXPLORARBIBLIOTECA
Condé Nast Traveller Italia

Condé Nast Traveller Italia

Giugno 2021

Traveller è una finestra sul mondo. Attuale e contemporaneo, Traveller accoglie le firme più prestigiose, le immagini più belle dei migliori fotografi del mondo, gli itinerari più originali, le recensioni più vere, i viaggi più autentici.

Ler Mais
País:
Italy
Língua:
Italian
Editora:
Edizioni Condé Nast S.p.A.
Periodicidade:
Quarterly
US$ 3,42
US$ 5,69
4 Edições

nesta edição

2 minutos
mediterraneo italiano

Ora: se prima del Covid ogni chilometro mi sembrava un metro e sentivo l’esigenza di andare sempre più lontano per soddisfare il mio bisogno di scoperta (nutre l’anima, lo spirito, vero?), oggi mi sembra che ogni metro sia diventato un chilometro e che ogni cosa, anche dietro casa, sia una rivelazione. Il bar dove non ero mai entrata, la piazzetta sempre vista di sghimbescio, la strada percorsa senza parlare al telefono… Perché? Perché do più valore a tutto. E nella metrica dell’errare questo è un bel vantaggio. Penso a un modo di viaggiare vicino, etico, sostenibile per il pianeta e per il nostro organismo (volo intercontinentale in tre giorni? No, dai), e penso che più di tutto, quest’estate, vorrei fare un tuffo nel Mediterraneo. Perché il Mare Nostrum siamo noi.…

2 minutos
hanno collaborato con noi

ENRICA BROCARDO Ligure pentita prima e milanese pentita dopo, ancora in attesa di trovare il borgo dove fare nido. Ha passioni onnivore, ma gli animali e la natura occupano i primi due posti. Si sente a casa ovunque ci sia qualcuno con cui non si stancherebbe mai di parlare e dove raggiungere in pochi minuti l’angolo perfetto per pensare (da sola). FEDERICO CIAMEI Romano di nascita, milanese d’adozione, chiede ancora il cornetto al bar e la pizza bianca al fornaio. Esploratore per immagini, ama fotografare persone con talenti insoliti e sogni impossibili. Collabora con riviste internazionali come T Magazine, Travel+Leisure, Wallpaper* con storie che hanno a che fare con il design, l’arte e la cultura in generale. «Mi piace muovermi e mi sento facilmente a casa anche in posti molto diversi: il mio…

1 minutos
mamma, ho preso l’aereo

JULIEN E MIKI, I MILJIAN, sono in viaggio dal 5 settembre 2017. Hanno comprato un biglietto aereo e sono partiti con i figli Teo e Lia alla scoperta del mondo: Indonesia, Malesia, Thailandia, Vietnam, Giappone, USA, Messico, Cuba, Sri Lanka, ma anche Italia, Francia, Grecia (Mykonos, nella foto). Intanto è nato Milo che, a un anno e mezzo, ha già visto i cinque continenti. Come vivono? Raccontando i loro viaggi su Instagram (@likemiljian) con le foto di Julien e le parole di Miki (Micaela Savoldelli), che ha appena pubblicato il romanzo Se due come noi (Vallardi), in libreria dal 10 giugno, e lancerà una linea di abbigliamento etico. Quando si fermeranno? Per le elementari di Teo, forse a Bali.…

1 minutos
una terra bellissima

NO, QUESTA NON È una foto vintage, è stata scattata qualche mese fa in Valtellina ricostruendo il lavoro nelle vigne negli anni ’60, ed è la vincitrice del concorso fotografico Bellissima!, ideato dal Valtellina Veteran Car per raccontare il territorio ben preservato della provincia di Sondrio con auto, moto e mezzi agricoli d’epoca. Al secondo posto è arrivata Meri Bonomi, su una Lambretta anni ’50 fotografata sulla strada panoramica di Poggiridenti, e terza Simona Baldini, in sella a una Gilera Saturno del 1952 sui Balzi Retici, patrimonio Unesco.…

1 minutos
la numero uno e altre storie

IL FRANCIACORTA DI BERLUCCHI, il primo prodotto nella regione, compie sessant’anni ma è ancora un giovanotto, anzi, con l’avanzare dell’età è in ottima salute e guadagna in fascino. La bottiglia numero uno creata da Guido Berlucchi e Franco Ziliani è datata 1961 e si può vedere, conservata in una teca, nelle cantine seicentesche di Palazzo Lana, che finalmente riapre alla convivialità. Fino a fine agosto, ogni venerdì c’è l’aperitivo con finger food e musica jazz nella corte, mentre il sabato e la domenica si fa la visita alle cantine vecchie e nuove, con degustazione finale. E chi non può? Ordina una tasting box, con due bottiglie di Berlucchi ’61 (Satèn e Nature 2013), quattro calici e un codice per una degustazione in diretta con il sommelier dal Palazzo: sarà quasi…

1 minutos
mediterraneo tropicale

Il 27 giugno, nel parco botanico di Giarre, in Sicilia, inizia la III biennale del Radicepura Garden Festival, il primo dedicato al paesaggio del Mediterraneo che coinvolge architetti, artisti, designer internazionali. Fino al 19 dicembre, si possono visitare 4 installazioni e 15 giardini realizzati con le 800 specie di piante tropicali, grasse, aromatiche, alberi e agrumi coltivati da oltre 50 anni nel vivaio della famiglia Faro. Nel parco, si può anche dormire all’eco resort Donna Carmela. radicepurafestival.com…