EXPLORARBIBLIOTECA
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / Famosos & Celebridades
GenteGente

Gente Numero 22 - 2019

Il settimanale di attualità della famiglia italiana. Moderna da sempre. Ogni settimana appassiona e coinvolge con l’informazione, l'attualità e l’intrattenimento. Grandi inchieste e reportages, interviste esclusive ai personaggi del momento e dello spettacolo, servizi con consigli pratici per la famiglia. In più servizi e rubriche sulla salute con le risposte di grandi esperti e ancora: moda, bellezza, arredamento, cucina, viaggi, giochi, oroscopo e programmi TV.

País:
Italy
Língua:
Italian
Editora:
Hearst Magazines Italia spa
Ler Maiskeyboard_arrow_down
ASSINATURA
US$42,59
52 Edições

NESTA EDIÇÃO

access_time3 minutos
perlomeno io la penso così

Sono stata invitata come relatrice ai Dialoghi a Spoleto, prestigioso appuntamento, giunto alla terza edizione, che si svolge all’interno del Festival dei Due mondi, in Umbria. Sarà alla fine di giugno e ho accettato volentieri per due ragioni che definisco sentimentali: la prima perché al Festival di Spoleto andava sempre mio nonno, Giovanni Mosca, scrittore e vignettista, che molti di voi ricordano bene e lo so perché me lo scrivete. La seconda perché a invitarmi, e ad avere ideato questo convegno, è una donna speciale, Paola Severini Melograni, saggista, conduttrice radiofonica e produttrice che vale la pena conoscere (e che vi ho presentato sul n.11 di Gente di quest’anno) . I Dialoghi sono un momento di confronto tutto al femminile, dedicato alle donne protagoniste nei campi più diversi e ai loro…

access_time1 minutos
diventare fotografo per “gente”

Gentile Monica, sono un ragazzo di 22 anni laureando in Architettura che sogna però di fare il fotografo. Leggo Gente perché lo compra mia madre. Ho visto l’ultima copertina con Mara Venier e devo dirle che lo scatto è bellissimo. Come faccio a diventare così bravo anch’io, ha qualche consiglio per me? Paolo Caro Paolo, ho tagliato la tua lunga lettera per questioni di spazio. L’autore di quel servizio è Roberto Rocco, un bravissimo fotografo di grande esperienza molto amato dalle attrici. Ai giovani talentuosi io però do spazio: se credi davvero di avere le qualità e la passione per provarci, mandani una mail a questo stesso indirizzo. Ti faccio contattare dal nostro ufficio iconografico.…

access_time4 minutos
la posta dei lettori

LE DISCOTECHE E I MASCALZONI Cara Monica, ho seguito al telegiornale e su alcuni siti la vicenda dei ragazzi italiani che hanno quasi ucciso un coetaneo spagnolo a Cadice, in Spagna. Erano appena usciti da una discoteca a notte fonda. Ho visto anche il video della rissa e sono rimasta sconvolta, anche perché ho un figlio di 24 anni che studia a Madrid: io sto in provincia di Roma, siamo lontani e lo posso vedere ogni due mesi. Tutte le sere che esce ho paura che sia in pericolo: i ragazzi di oggi mi sembrano molto facili alla rissa e pronti a picchiare. Ricorda anche la vicenda del figlio della Ventura? Lei cosa ne pensa? Nicoletta Larini Marri Gentile Nicoletta, facciamo un po’ di ordine. Tutti i ragazzi coinvolti nel pestaggio non erano…

access_time1 minutos
davanti a tanto orrore io mi fermo

Gentile Monica, spero che dedicherete un ampio servizio al piccolo Leonardo, ucciso a soli 2 anni con sevizie e botte dal patrigno e forse dalla mamma. È una storia che mi ha tanto commossa e che davvero non vorrei leggere mai più. Ma come è possibile’? Antonella Cara Antonella, ti deluderò, almeno questa settimana: non troverai infatti su questo numero di Gente la storia dell’omicidio del bambino di Novara. È stata una mia scelta, anche se molto spesso ci occupiamo di “nera”, cronaca che mi appassiona. Te lo confesso, ci sono però storie come questa, storie che travolgono sempre piccoli innocenti, che trovo troppo dolorose e drammatiche, davanti alle quali resto sconcertata e quasi in difficoltà. Come si fa a scrivere del compagno della madre che ha massacrato il bambino di 20…

access_time1 minutos
risposte lampo

Arresto cardiaco: donne e uomini sono trattati diversamente? Sì, lo rivela uno studio olandese. Le donne vengono rianimate meno spesso con defibrillatore o massaggio toracico e, una volta giunte in ospedale, hanno minori chance di sopravvivenza rispetto agli uomini. Il pomodoro ha effetti positivi sulla fertilità maschile? Molte ricerche concordano sul fatto che il licopene contenuto nei pomodori migliora la motilità degli spermtozoi. Altri cibi utili alla fertilità maschile sono molluschi, cereali, vegetali, frutta, e latticini a basso contenuto di grassi. Davvero i fiumi del mondo sono inquinati da antibiotici? In due terzi dei fiumi del pianeta si registra la presenza di antibiotici 300 volte superiore alla soglia ritenuta sicura. L’antibiotico con le concentrazioni più alte è il metronidazolo, utilizzato contro le infezioni batteriche.…

access_time6 minutos
la gente domanda gente risponde

COME FUNZIONA LA NUOVA INSULINA INTELLIGENTE? È stato sviluppato un farmaco per diabetici che elimina i rischi di ipoglicemia. Quando arriverà? Purtroppo bisogna iniziare con il dire che la nuova insulina non sarà disponibile a breve per i circa 4 milioni di italiani malati di diabete. Si tratta, infatti, di un primo studio pubblicato sullarivistascientifica Pnas dall’Università di Los Angeles. Al momento sono stati realizzati esperimenti in vivo ma solo su animali. Le prospettive sono interessanti perché questo nuovo farmaco promette di risolvere uno dei problemi più importanti per chi è costretto a sottoporsi a una terapia a base di insulina: il rischio di ipoglicemia. Mentre infatti il nostro organismo è in grado di regolare la produzione di insulina in base alla concentrazione di zucchero nel sangue, se ci si inietta una…

help