Famosos & Celebridades
Gente

Gente Numero 39 - 2019

Il settimanale di attualità della famiglia italiana. Moderna da sempre. Ogni settimana appassiona e coinvolge con l’informazione, l'attualità e l’intrattenimento. Grandi inchieste e reportages, interviste esclusive ai personaggi del momento e dello spettacolo, servizi con consigli pratici per la famiglia. In più servizi e rubriche sulla salute con le risposte di grandi esperti e ancora: moda, bellezza, arredamento, cucina, viaggi, giochi, oroscopo e programmi TV.

País:
Italy
Língua:
Italian
Editora:
Hearst Magazines Italia spa
Periodicidade:
Weekly
Ler Mais
ASSINATURA
US$ 42,11
52 Edições

nesta edição

3 minutos
perlomeno io la penso così

Non fa male, in tema di comunicazione, distinguere fra cattivo e buon gusto. Fra provocazione e decoro. Mi spiego subito, perché non pensiate che io stia discettando di aria fritta. Viene trasmesso in questi giorni in televisione, ed è previsto fino alla fine di ottobre, uno spot che io trovo pessimo. Inutilmente brutale, poco delicato: con poesia si può comunicare qualsiasi cosa e la poesia si può trovare ovunque, basta volerla cercare. Nuvenia, nota marca di assorbenti, ha scelto una linea opposta a questo mio pensiero e ha deciso di raccontare le mestruazioni per quello che sono e per come a volte vengono vissute: sangue e vergogna. Lo spot dura 20 secondi e a chi non l’avesse ancora visto lo racconto io: una mano versa un goccio di sangue su un…

1 minutos
la ministra che si commuove

Cara Monica, ho visto la nuova trasmissione di Francesca Fialdini, Da Noi... a ruota libera. C’era ospite la nuova ministra Teresa Bellanova, che si è commossa ricordando le sue vecchie amiche braccianti, morte sul lavoro. A me è piaciuta, mi sembra una donna come tutte noi, una lavoratrice. E a lei? Paola Guastavino Cara Paola, a me sembra anche una donna intelligente, preparata per i problemi che dovrà affrontare, e spero risolvere, e anche sensibile. In Tv ha raccontato che il giorno del giuramento si è emozionata perché è tanto più fortunata di molte altre donne che ha conosciuto, e di avere avuto “un figlio bellissimo”. Certo che mi piace, le auguro di lavorare con successo.…

5 minutos
la posta dei lettori

Ecco gli indirizzi: GENTE, via Roberto Bracco 6, 20159 Milano o direttoregente@hearst.it CONTRO LO SPRECO DI CIBO Gentile direttore, il cibo sprecato ci costa 15 miliardi di euro l’anno, un’enormità. Nel mondo il 30 per cento degli alimenti finisce nella spazzatura e la grande distribuzione ne brucia 3 miliardi. Sono in tanti a chiedere aiuto per mangiare, perché si continua a sprecare tanto cibo? Gabriele Salini Caro Gabriele, Federalimentare, l’Unione nazionale consumatori, il Banco alimentare e altre importanti associazioni hanno presentato proprio in questi giorni i risultati di una grande campagna di sensibilizzazione sul tema dello spreco di cibo, durata tre anni. L’iniziativa ha coinvolto 500 mila consumatori, 10 mila aziende agroalimentari e 10 mila punti vendita. Mi permetto di essere precisa alla luce dei dati appunto appena diffusi: lo spreco annuo italiano corrisponde…

1 minutos
quanto dolore sentirsi umiliate

Gentile Monica, la ringrazio per l’editoriale pubblicato sul n. 37 del suo bel settimanale. Io purtroppo sono una di quelle persone che quando ascolta un apprezzamento negativo rivolto al suo corpo, nonostante abbia superato i 60 anni, ancora si sente ferita. La vita mi ha regalato un paio di problemi metabolici che non mi hanno mai permesso di essere una taglia 42 e per me, vedere il mio corpo così diverso da come lo vorrei, non è facile. Quando qualcuno fa apprezzamenti negativi con un pizzico di cattiveria ho sempre avuto l’istinto di giustificarmi ma, ultimamente, sto iniziando a fare finta di niente. Ho copiato le ultime righe del suo editoriale per rileggerle quando mi sentirò giù perché sono parole che mi hanno colpito e mi hanno fatto riflettere. Se…

6 minutos
la gente domanda gente risponde

RISCHIA QUALCOSA CHI ERA “ABBONATO” A XTREAM CODES? Risponde GIOVANNI RECCIA Nucleo Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza È stato chiuso il più importante sito pirata per le pay-Tv. Saranno “colpiti” anche gli abbonati? Con l’operazione Black IPTV abbiamo potuto sgominare la più importante rete internazionale di diffusione pirata di piattaforme televisive a pagamento. Ma l’indagine non si è ancora conclusa. Nei prossimi mesi i nostri uomini saranno impegnati a identificare gli utenti italiani abbonati a Xtream Codes. Al momento del sequestro dei server dell’organizzazione, abbiamo individuato anche 700 mila utenti che stavano ricevendo le trasmissioni. A questi si devono aggiungere gli altri “abbonati” che con una quota mensile di circa 12 euro avevano accesso ai pacchetti di qualsiasi piattaforma. Anche se si fossero disfatti del decoder pirata, riusciremo a…

4 minutos
il fiore più profumato a sanremo c’è chiara

Come tutte le vere dive (e lei lo è: il suo docufilm Unposted è stato il più visto di sempre al cinema, nei soli tre giorni di uscita), Chiara Ferragni è al centro di sogni e grandi fantasie delle ammiratrici e dei follower più accaniti. L’ultima voce che la riguarda, però, potrebbe essere qualcosa di più che un desiderio dei suoi 17 milioni di fan. La regina delle influencer, dicono voci dei corridoi dello spettacolo, potrebbe affiancare Amadeus nella conduzione di Sanremo 2020. Accoppiata certo inedita quanto vincente, che per la Rai rappresenterebbe l’occasione di conquistare una fascia di pubblico più giovane, tradizionalmente meno legato al piccolo schermo. E di sfondare finalmente nel mondo dei social. Le presunte trattative tra gli organizzatori del festival e lo staff Ferragni per ora attendono…