Famosos & Celebridades
Gente

Gente Numero 40 - 2019

Il settimanale di attualità della famiglia italiana. Moderna da sempre. Ogni settimana appassiona e coinvolge con l’informazione, l'attualità e l’intrattenimento. Grandi inchieste e reportages, interviste esclusive ai personaggi del momento e dello spettacolo, servizi con consigli pratici per la famiglia. In più servizi e rubriche sulla salute con le risposte di grandi esperti e ancora: moda, bellezza, arredamento, cucina, viaggi, giochi, oroscopo e programmi TV.

País:
Italy
Língua:
Italian
Editora:
Hearst Magazines Italia spa
Periodicidade:
Weekly
Ler Mais
ASSINATURA
US$ 42,11
52 Edições

nesta edição

3 minutos
perlomeno io la penso così

Chi ha visto questa foto, che ha fatto il giro del mondo, e ha pensato: “Che noia, un’altra madre che rivendica i propri diritti”, appartiene per forza a una delle seguenti due categorie: a quella di certi uomini grezzi e insensibili o a quella delle donne inacidite dalla vita, e senz’altro senza figli. Perché questa fotografia, invece, è indubitabilmente bellissima: a parte i divertenti capelli arcobaleno - verdi rosa e arancioni - dell’atleta giamaicana Shelly-Ann Fraser-Pryce, e a parte anche il visino delizioso del suo piccolo Zyon, è un’immagine che si è fatta simbolo della forza e della determinazione delle donne. Di quelle che diventano madri e riescono lo stesso, nonostante la valanga di pregiudizi e difficoltà, a restare sulla cresta dell’onda e magari a raggiungere anche una cresta più…

1 minutos
figli o lavoro: costrette a scegliere

Gentile Monica, sempre più mamme sono costrette a lasciare il proprio lavoro dopo la nascita di un figlio. A differenza di quanto accade in altri Paesi soprattutto nordeuropei, il nostro welfare continua a dimostrarsi inefficace e inefficiente. In un Paese civile la nascita di un figlio dovrebbe rappresentare una straordinaria opportunità. Riusciremo a colmare un gap che non è soltanto politico ma anche culturale? Gabriele S. Caro Gabriele, sono stata invitata a Treviso, come coordinatrice, alla XX edizione del seminario Donne, Economia e Potere indetto dalla Fondazione Marisa Bellisario. Uno dei principali temi sul tavolo è proprio questo che tu segnali. Grazie per la sensibilità. Su Gente racconteremo presto le idee e le proposte nate a Treviso, che dalla senatrice Lella Golfo, presidente della Fondazione, saranno poi portate all’attenzione del governo.…

4 minutos
la posta dei lettori

Ecco gli indirizzi: GENTE, via Roberto Bracco 6, 20159 Milano o direttoregente@hearst.it Gentili lettrici e cari lettori, il mio editoriale dello scorso numero di Gente ha suscitato un vero dibattito tra di voi: in molti mi avete scritto, per lo più d’accordo, qualcuno contrario al mio punto di vista. Tante lettere mi hanno fatto piacere perché la mia pagina settimanale ha anche questo intento: proporvi qualcosa cui potete appassionarvi o su cui potete dissentire. In ogni caso, qualcosa che riesca a interessarvi. Dunque sono contenta e pubblico alcune (tutte davvero non posso, queste due pagine non basterebbero!) delle moltissime mail ricevute. il direttore Gentile direttore, ti porgo i miei più sentiti complimenti per la rivista, che leggo sempre con passione. Sono una ragazza di 27 anni e l’articolo su Nuvenia mi ha colpito…

1 minutos
il flash mob delle donne in reggiseno

Cara Monica , le voglio raccontare una cosa che mi è capitata e che proprio non mi sarei mai sognata! Durante la settimana della moda sono venuta un giorno a Milano (la vostra redazione è a Milano, vero?) con mia figlia, che ha 16 anni e che voleva “respirare” un po’ di aria di sfilate, assistere a qualche presentazione, vedere qualche modella. Insomma, eravamo vicino a piazza Duomo quando ci siamo trovate proprio nel mezzo di un flash mob - ho poi letto sui giornali - di ragazze che ballavano scatenate in reggiseno. Ci siamo divertite, ma le confesso che non ne abbiamo capito il significato. Anche lei era lì? Cara lettrice, no, non c’ero! Però posso raccontarle di cosa si è trattato: lei e sua figlia siete state protagoniste proprio di una…

6 minutos
la gente domanda gente risponde

QUAL È IL SEGRETO DELLA NUOVA APP CHE CONQUISTA I GIOVANI? I ragazzi hanno scelto Tik Tok come social. Che cosa è? Come si spiega il suo successo? Tik Tok è un’applicazione assai allettante e furba che ha intercettato il bisogno dei ragazzi di svincolarsi dalle applicazioni più blasonate quali Facebook e Instagram. Non è un caso se ha più utenti mensili di Twitter. Il funzionamento della App è assai semplice: una volta scaricata, si sceglie una colonna sonora o il brano di un film e si balla, si mima o si finge di cantare producendo un video di circa 15 secondi, poi messo a disposizione di tutti gli utenti. Se non si vuole produrre un filmato, ci si può limitare a guardarli, ma chi vuole essere protagonista della Rete e raccogliere…

4 minutos
luigi gli regala il nipote n.12

LUI LAVORA NELLA FINANZA, LEI NEL MONDO DELLA MODA E DELLE PR La dinastia Berlusconi è in festa. Luigi, ultimogenito di Silvio, e la fidanzata Federica Fumagalli aspettano il primo figlio. La lieta notizia, finora, è stata tenuta segreta, come scaramanzia impone, anche se il periodo più critico, il primo trimestre, è già stato superato. Federica è infatti entrata nel quinto mese di gravidanza e, dunque, proverà l’immensa gioia di diventare mamma tra fine gennaio e inizio febbraio 2020. L’arrivo della cicogna suggella un amore che dura da circa otto anni e che non è mai uscito dalla dimensione più privata: la coppia, tranne rarissime uscite pubbliche e qualche immagine arrivata dalle piste innevate di Sankt Moritz o dalle acque cristalline della Sardegna, non ha mai mostrato debolezze mondane. Quinto e ultimo figlio…