Famosos & Celebridades
Gente

Gente Numero 42 - 2019

Il settimanale di attualità della famiglia italiana. Moderna da sempre. Ogni settimana appassiona e coinvolge con l’informazione, l'attualità e l’intrattenimento. Grandi inchieste e reportages, interviste esclusive ai personaggi del momento e dello spettacolo, servizi con consigli pratici per la famiglia. In più servizi e rubriche sulla salute con le risposte di grandi esperti e ancora: moda, bellezza, arredamento, cucina, viaggi, giochi, oroscopo e programmi TV.

País:
Italy
Língua:
Italian
Editora:
Hearst Magazines Italia spa
Periodicidade:
Weekly
Ler Mais
ASSINATURA
US$ 42,11
52 Edições

nesta edição

3 minutos
perlomeno io la penso così

Non al primo, e nemmeno al secondo. Non al terzo, neanche al quarto... Soltanto al settimo strato di scavi, dopo anni di lavori e di furibonde speranze, gli studi di Heinrich Schliemann, commerciante tedesco con la passione per l’archeologia, divennero realtà. Nei pressi di un villaggio turco, sullo Stretto dei Dardanelli, nel 1870 furono riportati alla luce i resti della città cantata da Omero, che per secoli si era dubitato se fosse veramente esistita. Troia. Vennero ritrovati monili, resti di mura, supellettili. Si trattò di una scoperta di portata mondiale, che adesso è scritta nei libri di storia e sappiamo che lì, in quella terra affacciata fra il Mar Egeo e il Mar Nero, si compirono le gesta sanguinarie cantate nell’Iliade . Perché, vi chiederete, mi sto accingendo a tenere una…

1 minutos
una bimba per lory del santo

Gentile Monica, sono rimasta esterrefatta dalla decisione di Lory Del Santo di chiedere l’affido di una bambina. Intanto perché lei ha 61 anni e il suo compagno appena 27. E poi perché lei è da sempre sotto i riflettori e mi domando come potrebbe regalare serenità a una bimba già sfortunata. Assunta da Salerno Cara Assunta, ti invito a non dare giudizi affrettati, perché Lory ha alle spalle una storia di inimmaginabile infelicità: ha perso due figli. In lei c’è tanto amore che potrebbe riversare su una bimba. Comunque la sua domanda di affido verrà attentamente valutata con un solo criterio: il bene della bambina.…

5 minutos
la posta dei lettori

CHE EROINA LA TATARANNI! Gentile Monica, devo ringraziarla per i due bellissimi servizi che ha dedicato a Vanessa Scalera, la mitica Imma Tataranni, che nel mio cuore ha preso il posto di Montalbano e degli altri, soliti commissari uomini. Finalmente una donna investigatrice. E che donna! Ricca di ironia e di genuinità quando interpreta il sostituto procuratore. Ma sono convinta che sia così anche nel privato. È bellissimo vederla fare la spesa, vestita con un paio di jeans e le scarpe da ginnastica, nemmeno un filo di trucco e divertita alle battute del suo compagno. Meravigliosa! Giuseppina Lenti Cara Giuseppina, Imma ha conquistato subito anche me, con quel carattere così burbero e schietto che le consente di mettere in riga quelli che le stanno intorno. Piace a tutte le donne, è matematico. Non a caso…

1 minutos
il ritorno del molleggiato

Gentile Monica, dopo il clamoroso flop dello scorso anno, sta per tornare in televisione il grande Adriano Celentano. Dalle indiscrezioni che sono trapelate nei giorni scorsi pare che intervisterà personaggi di attualità e rappresentanti politici. Ma una personalità con la sua formidabile storia dovrebbe rispondere alle domande, non essere un semplice intervistatore. Gabriele Salini Caro Gabriele, stiamo ai fatti, come facevano i giornalisti di un tempo. Lo spettacolo di Celentano, che si intitolava Adrian e comprendeva una lunga introduzione teatrale quindi una sorta di cartone animato, è stata sospesa per mancanza di ascolti. Il molleggiato adesso torna con Adriano - che andrà in onda da giovedì 7 novembre su Canale 5 - pare come intervistatore, ma prevedo con una certa facilità un altro tondo: quel che sa fare bene è cantare, i suoi monologhi,…

1 minutos
risposte lampo

Le bustine da tè in nylon rilasciano miliardi di microplastiche? Ricercatori canadesi hanno scoperto che nel volume equivalente a una tazza di tè sono dispersi in media 11,6 miliardi di microparticelle con un diametro superiore ai 100 nanometri, e 3,1 miliardi con diametro inferiore ai 100 nanometri. Mangiare molta frutta secca fa dimagrire. Per quale motivo? Pistacchi, noci, mandorle e nocciole agevolano il dimagrimento ma soprattutto regalano il pieno di sali minerali e vitamine. La frutta secca è ricca di fibre, ferro, zinco e calcio, che aiuano a bruciare i grassi in eccesso. I cinghiali che invadono le strade di Roma saranno abbattuti? La decisione è stata presa dalla giunta capitolina: i cinghiali che invadono parchi e strade delle zone nord di Roma, catturati attraverso l’utilizzo di gabbie e trappole, saranno prima anestetizzati e quindi…

6 minutos
la gente domanda gente risponde

ARRIVERÀ UN SUPER IPHONE A UN PREZZO CONTENUTO? La Apple lancerà presto un modello low cost. Si conoscono già le sue caratteristiche? Sì, almeno stando alle indiscrezioni che si fanno via via sempre più precise. Si tratterà dell’iPhone SE 2, con due configurazioni di archiviazione, 64 e 128 GB, e sarà disponibile in tre colori: argento, grigio e rosso. Il prezzo di partenza in Italia sarà attorno ai 500 euro. L’iPhone SE 2 sarà esteticamente molto simile all’iPhone 8. Apple dovrebbe quindi adottare la stessa strategia scelta per il primo iPhone SE, che di fatto era una versione adattata del design dell’iPhone 5S. Il modello offrirà il massimo in termini di prestazioni, rinunciando però a novità per quanto attiene al design e alle colorazioni. Insomma si sceglierà di privilegiare le prestazioni e…