Famosos & Celebridades
Gente

Gente Numero 43 - 2019

Il settimanale di attualità della famiglia italiana. Moderna da sempre. Ogni settimana appassiona e coinvolge con l’informazione, l'attualità e l’intrattenimento. Grandi inchieste e reportages, interviste esclusive ai personaggi del momento e dello spettacolo, servizi con consigli pratici per la famiglia. In più servizi e rubriche sulla salute con le risposte di grandi esperti e ancora: moda, bellezza, arredamento, cucina, viaggi, giochi, oroscopo e programmi TV.

País:
Italy
Língua:
Italian
Editora:
Hearst Magazines Italia spa
Periodicidade:
Weekly
Ler Mais
ASSINATURA
US$ 42,11
52 Edições

nesta edição

3 minutos
perlomeno io la penso così

Non invidia, casomai sconcerto. Piuttosto ammirazione. È ciò che provo pensando ai passeggeri che in un futuro ormai arrivato decideranno di prendere il volo no-stop della compagnia aerea Qantas New York-Sidney. Presentato con grande risonanza mediatica nei giorni scorsi, il Progetto Sunrise (così è stato battezzato), che dagli Stati Uniti arriva in Australia, è durato 19 ore e una manciata di minuti, un tempo di volo continuato mai provato finora da umani che non fossero astronauti. Il primo volo si è concluso con successo e i 50 passeggeri-cavie che erano a bordo sono sbarcati nella terra dei canguri felici del loro record: però fra tre settimane dovranno andare dal medico e saranno sottoposti a un check up completo, perché bisogna controllare che tante ore nella cabina pressurizzata di un aereo,…

1 minutos
viva italia viva: ma quei jeans?

Gentile direttrice, sono stato alla Leopolda con un gruppo di amici. È la mia priva volta, nonostante abbia superato i 40. Ci sono andato perché era il debutto di Italia Viva ed ero interessato: devo dirle che si è trattato di un’esperienza coinvolgente. Le rivolgo però una mia piccola curiosità: perché mai il senatore Renzi indossava jeans strappati? Non mi è sembrato un abbigliamento consono e da lui non me lo sarei aspettato. Maurizio Annoni Caro Maurizio, considero i jeans sdruciti di Matteo Renzi, indossati un giorno solo, un peccato veniale. Inediti, certo, ma forse il pensiero del socio-antagonista Di Maio, di 11 anni più giovane di lui, l’ha indotto in tentazione. Anche tu però hai qualche vanità: dici che hai superato i 40, ma non la tua vera età.…

5 minutos
la posta dei lettori

QUEL FENOMENO DELLA FERILLI Cara Monica, mi sono convinta una volta di più che Sabrina Ferilli sia un vero fenomeno. L’ho ammirata a Tu sì che vales , dove fa la giudice e al momento giusto sa sempre sfoderare la sua irresistibile ironia, condita da qualche simpatica gaffe. È una bellissima donna di 55 anni, è indiscutibilmente brava come attrice, se la cava pure quando deve cantare e ora eccola perfetta anche nella giuria di un talent show. Sabrina è una cui riesce tutto! Mi ricorda un po’ Lorella Cuccarini, un’altra che non sbaglia un colpo da quando era una ballerina alla corte di Pippo Baudo. Secondo lei è un paragone ardito? Marta Beneventi Cara Marta, secondo me Sabrina Ferilli è ancora più completa di Lorella, perché la sua bravura va in coppia con una…

1 minutos
vittime collaterali: sbloccate i fondi

Gentile Monica, sapere che lo scorso anno era stato istituito un fondo per i figli delle vittime di femminicidio mi aveva dato soddisfazione: da madre penso con pena infinita a quei bambini rimasti soli, con il padre in carcere per aver ucciso la mamma e con un’eredità di dolore con cui convivere. Ora, però, leggo che in realtà di quei soldi non c’è traccia e le famiglie già così provate non hanno ricevuto nulla. Un po’ di denaro avrebbe potuto sostenere i bambini negli studi o pagare il supporto psicologico di cui sicuramente avranno bisogno nel tempo. Mi sembra che si sia speculato sulla pelle di minori, vittime due volte. Marisa Cara Marisa, quel fondo è stato istituito l’11 gennaio 2018 e sulla carta è entrato in vigore un mese più tardi. Il problema,…

1 minutos
risposte lampo

A 40 anni dall’uscita “Grease” diventerà una serie Tv? Sì, a produrla sarà l’americana HBO. Sarà ambientata alla scuola superiore di Rydell, frequentata nel film da Danny e Sandy, e mescolerà personaggi sia noti che inediti. Sarà un Grease 2.0 dicono all’HBO. L’Italia investe troppo poco nella cura della depressione? In Italia la spesa media per i disturbi di salute mentale è inferiore al 3,5% della spesa sanitaria totale, mentre negli altri Paesi sviluppati è dell’8% circa. E solo il 50% di chi soffre di depressione riceve aiuto adeguato in tempi rapidi. Gli under 16 italiani hanno carenza di vitamina D? Più di un ragazzo italiano su due ha carenza di vitamina D. La causa è soprattutto la scarsa esposizione al sole da cui dipende l’assorbimento di questa vitimina. Un livello corretto di vitamina D…

6 minutos
la gente domanda gente risponde

PERCHÉ IN OLTRE 1.200 COMUNI ITALIANI NON C’È “CAMPO”? Il 15 per cento del nostro territorio non è coperto dalla rete cellulare. Ci si deve rassegnare? Non poter fare o ricevere una chiamata al proprio cellulare perché si vive in una zona “scoperta” è un problema che riguarda circa 1.200 Comuni in Italia con 5 milioni di nostri concittadini che, non solo non possono parlare, ma non hanno neppure accesso ai servizi Internet che funzionano proprio grazie alla rete cellulare. La morfologia del nostro Paese, con tante montagne e colline, rende più complicata un’adeguata copertura radio e i gestori telefonici possono non avere la convenienza ad investire risorse consistenti per servire poche centinaia o migliaia di persone. In futuro le cose potrebbero essere ancora più difficili, dal momento che la tecnologia 5G…