Famosos & Celebridades
Gente

Gente Numero 06- 2020

Il settimanale di attualità della famiglia italiana. Moderna da sempre. Ogni settimana appassiona e coinvolge con l’informazione, l'attualità e l’intrattenimento. Grandi inchieste e reportages, interviste esclusive ai personaggi del momento e dello spettacolo, servizi con consigli pratici per la famiglia. In più servizi e rubriche sulla salute con le risposte di grandi esperti e ancora: moda, bellezza, arredamento, cucina, viaggi, giochi, oroscopo e programmi TV.

País:
Italy
Língua:
Italian
Editora:
Hearst Magazines Italia spa
Periodicidade:
Weekly
Ler Mais
ASSINATURA
US$ 42,11
52 Edições

nesta edição

4 minutos
instagram, che divertimento! e pazienza se vengono tecnostress e astenopia

Cosa fosse lo stress da lavoro lo sapevo da un po’. Non che io lavori in miniera, per carità, ma le tachicardie e il fiato corto e quel doppio nodo allo stomaco che non ti lascia digerire neanche una caramella, ecco sì, li ho tutti. Dopo 29 anni che faccio la giornalista, e 14 il direttore, non avrei però immaginato che ci potesse essere qualcosa di questo mio lavoro che facesse peggiorare le mie consuete e consolidate ansie. E invece c’è. Come sapete, giusto da una settimana abbiamo aperto la pagina Instagram @GenteSettimanale, per offrirvi un’altra finestra sul nostro mondo, su ciò che ci piace e crediamo piaccia anche a voi. Un gioco da ragazzi, mi sono detta il primo giorno che siamo andati online, cosa vuoi che sia per una…

1 minutos
repubblica e democrazia

Gentile direttore, sono un lettore che segue anche gli articoli sulle famiglie reali. Sono però amareggiato quando scrivete, e quindi indirettamente fate pubblicità, alla famiglia dei Savoia, compresi nonni e bisnonni. Tante persone che leggono non conoscono la storia: non sanno ad esempio che re Vittorio Emanuele III è fuggito nel 1943 dall’Italia, assieme al maresciallo Badoglio, durante lo sbarco angloamericano, lasciando così il Paese allo sbando. Piero Ferrando Signor Piero, nel servizio che abbiamo dedicato a Emanuele Filiberto di Savoia e alla sua famiglia non abbiamo certo inneggiato a un loro ritorno sul trono d’Italia. Emanuele Filiberto è il nipote dell’ultimo re, ma lavora nell’imprenditoria ed è un personaggio televisivo. Quindi non “Avanti Savoia”, ma nemmeno “Indietro”. In una repubblica c’è posto per tutti.…

5 minutos
la posta dei lettori

SCRIVETE ALLA NOSTRA REDAZIONE: A RISPONDERE A CIASCUNO DI VOI È IL DIRETTORE Ecco gli indirizzi: GENTE, via Roberto Bracco 6, 20159 Milano o direttoregente@hearst.it GLI OSCAR E LE REGISTE DONNE Cara direttrice, scrivo a lei, che più di molti altri direttori dovrebbe essere sensibile al tema. Capirà subito il perché. Agli Oscar, che saranno consegnati la notte del 9 febbraio, nelle cinque candidature per i registi non c’è nemmeno una donna. Ora, può essere che effettivamente tutti i film in gara abbiano registi migliori delle registe, ma in questi tempi di empowerment femminile io credo che una candidatura l’Academy potesse anche concederla. Nello specifico, il film Piccole donne ha guadagnato sei candidature, ma nessuna riguarda la regista Greta Gerwig. Sono stato con mia moglie a vedere il film e anche se non…

1 minutos
evviva la vostra pagina instagram

Caro direttore, voglio fare i complimenti a lei e alla sua redazione per la nuova pagina Instagram di Gente . Ci speravo proprio, glielo confesso, perché anche Instagram per me è un passatempo e sono sicura che con voi troverò motivi di interesse e anche di divertimento. Curioso davvero, ad esempio, il post sulla regina Elisabetta che cerca uno chef! Non sapevo che a Buckingham Palace funzionasse così. Mi sono piaciute anche le Storie che avete pubblicato con i cantanti del festival, tutte carine. Io ho un negozio di abbigliamento a Savona e ho già segnalato a diverse clienti il vostro indirizzo Instagram: così avrò partecipato un pochino anch’io al vostro nuovo successo. Annalisa78 Centile Annalisa, grazie. Abbiamo debuttato su Instagram ora perché il festival offre sempre tante curiosità e Sanremo per…

2 minutos
@gentesettimanale

Nell’arco di nemmeno una settimana moltissimi di voi hanno iniziato a seguirci sulla pagina Instagram di Gente inaugurata il 1° febbraio. Non la conoscete ancora? Basta iscriversi al social network (scaricando l’App sullo smartphone) e cercarci all’indirizzo @GenteSettimanal e. Abbiamo esordito quasi in contemporanea con il 70° Festival di Sanremo. I nostri inviati sono all’Ariston e dintorni e stanno lavorando per fornirvi stories, video e post di quel che del festival non si può vedere in Tv: i backstage, le prove abito, i commenti dei cantanti e di chi conduce, le loro emozioni pre-gara, tante curiosità e aneddoti. Avete dato un’occhiata? Non è forse come essere lì? Ovviamente, non ci limitiamo al festival. Anche su Instagram, come facciamo sul giornale, seguiamo l’attualità, le vicende dei royals che tanto vi appassionano,…

1 minutos
risposte lampo

L’essere umano sta diventando sempre più freddo? Parrebbe proprio di sì. Secondo uno studio della Stanford University (Stati Uniti) negli ultimi 157 anni la temperatura media è scesa di 0,59° negli uomini e di 0,32° nelle donne: colpa di condizionatori e sistemi di riscaldamento. In fatto di energia siamo più verdi del resto d’Europa? Sì. Eurostat ha certificato che la quota di elettricità generata da fonti rinnovabili in Italia è pari al 34 per cento contro il 32 per cento della media europea. Eolico e idroelettrico sono le fonti principali. Un uovo al giorno può togliere il medico di torno? Lo sostiene la ricerca della McMaster University di Hamilton (Canada). I dati, raccolti su 177 mila persone di 50 Paesi, evidenziano come mangiare un uovo al giorno non modifichi i livelli di colesterolo o il…