ZINIO logotipo
EXPLORARBIBLIOTECA
Gente

Gente Numero 09- 2020

Adicionar aos favoritos

Il settimanale di attualità della famiglia italiana. Moderna da sempre. Ogni settimana appassiona e coinvolge con l’informazione, l'attualità e l’intrattenimento. Grandi inchieste e reportages, interviste esclusive ai personaggi del momento e dello spettacolo, servizi con consigli pratici per la famiglia. In più servizi e rubriche sulla salute con le risposte di grandi esperti e ancora: moda, bellezza, arredamento, cucina, viaggi, giochi, oroscopo e programmi TV.

Ler Mais
País:
Italy
Língua:
Italian
Editora:
Hearst Magazines Italia spa
Periodicidade:
Weekly
ASSINATURA
US$ 45,12
52 Edições

nesta edição

4 minutos
è un fatto: se vi “innamorate” per denaro, state certe che salterete in aria presto

Avevano tutti e due circa 50 anni più di me, eppure da tutti e due sono rimasta stregata. Da ragazza, all’inizio di questo mio lavoro, fra i miei primi intervistati ci furono due mostri sacri che adesso te lo sogni a trovarne di tale schiatta. Furono Alberto Moravia e Vittorio Gassman, scusate tanto. Poi con gli anni mi sono dovuta “accontentare” di soubrette e cantanti, lo riconosco, ma non è che puoi fare tutti i giorni i fuochi d’artificio… Dopo quei due colossi, sul lavoro non ho più incontrato nessuno così affascinante, e intrigante, e seducente ed eccezionalmente interessante. Moravia aveva mani bellissime e nodose, e gli occhi velati che lasciavano intravvedere i pensieri. Gassman aveva una voce speciale e gli occhi più belli e infuocati che io abbia mai guardato.…

6 minutos
la posta dei lettori

Ecco gli indirizzi: GENTE, via Roberto Bracco 6, 20159 Milano o direttoregente@hearst.it TUTTO SUL VIRUS, SENZA PANICO Care lettrici e gentili lettori, uso questo spazio per rispondere a tutti quelli fra voi che mi hanno scritto a proposito del coronavirus. Le domande sono tante, l’ansia anche: quindi intanto vi dico di non allarmarvi senza motivo. Per ora, se non siete stati in contatto con i paesi che sono stati messi in quarantena, e se seguite le regole di igiene e precauzione dettate dal ministero della Salute, non dovete temere. Certo, ogni giorno la situazione cambia, quindi siamo costretti a stare a vedere cosa accadrà, ma io vi invito a non allarmarvi senza senso e a non perdere il buon senso. In ogni caso, abbiamo intervistato per voi la virologa di fama internazionale Ilaria…

1 minutos
gente in digitale

Grazie ai lettori della App di Gente, la nostra famiglia è sempre più numerosa. Per chi ancora non ne facesse parte, l’Applicazione è disponibile per tutte le piattaforme: Apple, Android e Amazon. Un semplice click e il vostro giornale preferito vi seguirà ovunque. Inoltre, l’Applicazione di Gente vi consente di apprezzare le immagini in alta definizione. Una copia costa 1,99 euro, mentre l’abbonamento mensile 4,99. Se ti abboni, puoi accedere gratis anche all’archivio dei contenuti speciali: “Il pediatra”, “Le grandi storie”, “La cucina”.…

6 minutos
la gente domanda gente risponde

È GIUSTO CHE DIVENTI OBBLIGATORIA LA SCUOLA MATERNA? Andrà in porto la proposta di portare l’obbligo scolastico dai 3 anni (asilo) ai 18 anni? Qualche giorno fa il governo ha aperto un tavolo sulla scuola, un fatto importante che testimonia la nostra attenzione per un settore che è davvero strategico: a scuola si scrive il futuro del Paese e di questo siamo convinti. In quell’occasione una parte della maggioranza ha proposto una riflessione per far partire l’obbligo scolastico dai 3 anni d’età ed estenderlo fino ai 18 anni. Come ministra dell’Istruzione ho chiesto che, prima di adottare ogni decisione, ci sia il dovuto confronto con il mondo della scuola, con le famiglie, con gli enti locali. In particolare, il tema dell’obbligo a 18 anni va affrontato con attenzione: ricordo che oggi abbiamo…

4 minutos
ascoltatemi affrontiamo il virus uniti

Dopo lo straordinario e meritato successo alla settantesima edizione del Festival di Sanremo - ribattezzato la macchina del buonumore - Amadeus torna nelle case degli italiani per una sfida ancora più ardua. Riportare la calma e la fiducia nel Paese, in preda alla psicosi da coronavirus. Il conduttore, infatti, è il volto scelto dal governo per gli spot informativi sul virus, trasmessi in Tv sulle reti Rai e sulle relative piattaforme online. In questa nuova veste, Amadeus rassicura le famiglie come solo lui può fare in questo momento: in fondo, lui è uno di noi. L’obbiettivo della campagna istituzionale appena avviata dal ministero della Salute è raccontare correttamente la sindrome Covid-19 (dove “Co” sta per corona, “vi” per virus, “d” per disease, cioè malattia, e 19 indica l’anno in cui si…

2 minutos
la bella deejay era una spacciatrice

Nel suo profilo Facebook si definisce “artista nel settore musicale”. Ma, purtroppo per lei, Evelina Osinska, 34 anni, deejay di origine polacca residente a Milano, è finita agli onori delle cronache non per meriti professionali, ma come spacciatrice di pericolose droghe sintetiche da sballo. La ragazza, bella e procace, abituata a comparire in pose succinte su Instagram, è stata arrestata nel suo appartamento di viale Umbria dopo alcuni appostamenti. Agenti in borghese l’hanno seguita fino al suo indirizzo e sorpresa mentre scambiava in strada una grossa partita di ketamina (un anestetico con gli effetti allucinogeni dell’ecstasy) con Poyee Wong, 24 anni, spacciatore di origine cinese con precedenti penali. La trattativa è avvenuta nell’auto di lui, che è stato subito arrestato. Poi gli agenti sono saliti a perquisire casa di lei,…