EXPLORARBIBLIOTECA
Famosos & Celebridades
Gente

Gente Numero 23- 2020

Il settimanale di attualità della famiglia italiana. Moderna da sempre. Ogni settimana appassiona e coinvolge con l’informazione, l'attualità e l’intrattenimento. Grandi inchieste e reportages, interviste esclusive ai personaggi del momento e dello spettacolo, servizi con consigli pratici per la famiglia. In più servizi e rubriche sulla salute con le risposte di grandi esperti e ancora: moda, bellezza, arredamento, cucina, viaggi, giochi, oroscopo e programmi TV.

País:
Italy
Língua:
Italian
Editora:
Hearst Magazines Italia spa
Periodicidade:
Weekly
Ler Mais
ASSINATURA
US$ 44,36
52 Edições

nesta edição

4 minutos
perlomeno io la penso così

Alla Scuola servono ali per tornare a volare verso le vette più alte della conoscenza Fra meno di 20 giorni, il 21 giugno, sarà estate. Non è una notizia, è però il motivo principale, secondo me, per cui presto la Scuola, tutta, dall’asilo all’università, scivolerà in un cassetto se non dimenticato, certo aperto di rado. In questa pandemia si riuscirà a parlare di vacanze, di come riaprono gli alberghi (giustissimo, io sostengo gli albergatori e tutto il turismo), di come camminare fra un ombrellone e l’altro con o senza mascherina; ci saranno forse nuovi decreti, probabilmente multe e certamente pazzi assembramenti, e temo passeranno così le settimane prima che si torni a porsi con potenza il problema. Perché la chiusura delle scuole è un problema immenso, che ha bisogno di grande…

6 minutos
la posta dei lettori

Ecco gli indirizzi: GENTE, via Roberto Bracco 6, 20159 Milano o direttoregente@hearst.it LETTORE E BLOGGER DI CUCINA Carissimi lettori, ringrazio le riviste “Gente” e “Gente in cucina” per aver scelto alcune delle mie foto ricette e per averle pubblicate. È un vero piacere e anche una grande soddisfazione per me. Colgo l’occasione per ringraziare tutti voi per l’attenzione. Max Caro Max, hai scritto queste parole gentili sul tuo blog di cucina “mangiareacasablog.com”. Hai anche pubblicato la copertina del nostro “Gente in cucina”, grazie. Sei uno dei mille lettori che hanno già mandato la foto di un piatto realizzato a casa per partecipare alla nostra “Prova di abilità in cucina”: avete ancora tutta l’estate, sbizzarritevi (andate a pagina 98 per scoprire i piatti di questa settimana). Lo chef Perbellini vi aspetta a cena! I CONSIGLI DI…

1 minutos
come torneranno a giocare le squadre di serie a?

Ricomincia il campionato di calcio. Quali regole e precauzioni dovranno essere seguite? Si tornerà in campo il 13 e 14 maggio con le semifinali di ritorno di Coppa Italia mentre la finale si terrà il 17 maggio a Roma. Il campionato di serie A ripartirà il 20 giugno e si giocherà sette giorni su sette. Anche la serie B inizierà il 20 giugno mentre la C il 28 giugno. Per il calcio femminile si attenderà luglio. Le partite si svolgeranno senza pubblico. La la Coppa Italia sarà trasmessa su Raiuno, mentre per le gare di serie A si pensa a un programma in chiaro in cui mostrare momenti salienti e gol delle partite appena terminate. In campo cambierà tutto, a cominciare dalle squadre, ciascuna delle quali arriverà divisa su due pullman;…

1 minutos
lo smart working sta facendo aumentare i casi di stress da lavoro?

Un’indagine condotta da Linkedin lancia l’allarme “burnout” causato dal lavoro a distanza. È un pericolo reale? Abbiamo raccolto una serie di dati che portano a confermare un maggior rischio di burnout, la sindrome da stress lavorativo. La spiegazione è da ricercare nelle settimane del lockdown. In questa fase ciascun lavoratore, comprendendo il momento emergenziale, ha mobilitato tutte le proprie risorse. Si è trattato di una risposta positiva avendo percepito che c’era in gioco qualcosa di rilevante. Questo comunque ha comportato un sovraccarico lavorativo che è andato ad aggiungersi a quello emotivo legato alla pandemia. Non è possibile però lavorare troppo a lungo in queste situazioni soprattutto perché con la cosiddetta Fase2 le cose non si sono modificate di molto: anche nei casi in cui il lavoratore è potuto rientrare in azienda…

1 minutos
risposte lampo

Possibile che l’Artico sia flagellato dagli incendi? Sì. Complice il cambiamento climatico, nell’Artico si contano sempre più incendi. Ma se fino a oggi erano di piccole dimensioni e breve durata, ora gli incendi riescono a scavare sotto il terreno e lì proseguire per mesi. Arriverà dal mare l’energia elettrica del futuro? Almeno in Italia. Il nostro Paese è il secondo in Europa, dopo il Regno Unito, per finanziamenti pubblici all’energia dal mare: 5 milioni di euro. Siti di prova sono a Pantelleria, Reggio Calabria, Napoli e in Adriatico. Il peperoncino è amico del cuore e allunga la vita? Sì. Lo ha stabilito una ricerca dell’Istituto Neuromed di Pozzilli (Isernia). Chi fa uso di peperoncino almeno quattro volte la settimana ha un tasso di mortalità del 23 per cento più basso 8 rispetto a chi non…

1 minutos
che cosa ha portato i cittadini di hong kong ancora in piazza?

Nell’ex colonia britannica tornano gli scontri tra chi chiede maggiori libertà e minore influenza da parte della Cina e le forze dell’ordine. Cosa sta succedendo? Quel che sta accadendo a Hong Kong, dove l’Assemblea Nazionale del popolo della Cina ha approvato una proposta di legge sulla sicurezza nazionale [per diventare legge deve ancora avere il via libera del Comitato permanente del Partito comunista, ndr], è segno di grande debolezza del governo di Pechino. Le proteste dei giorni scorsi sono scoppiate perché si sta parlando di una legge che porterebbe alla possibilità di una maggiore ingerenza, soprattutto dal punto di vista del controllo e degli interventi di polizia, nell’ex colonia britannica. La Cina, che conta un miliardo e mezzo di abitanti, non può permettersi crisi interne. Anche perché la crisi del covid-19…