Gente

Gente Numero 19 - 2021

Adicionar aos favoritos

Il settimanale di attualità della famiglia italiana. Moderna da sempre. Ogni settimana appassiona e coinvolge con l’informazione, l'attualità e l’intrattenimento. Grandi inchieste e reportages, interviste esclusive ai personaggi del momento e dello spettacolo, servizi con consigli pratici per la famiglia. In più servizi e rubriche sulla salute con le risposte di grandi esperti e ancora: moda, bellezza, arredamento, cucina, viaggi, giochi, oroscopo e programmi TV.

Ler Mais
País:
Italy
Língua:
Italian
Editora:
Hearst Magazines Italia spa
Periodicidade:
Weekly
Nota Risparmia il 40% sul tuo abbonamento con il codice: JOY40
ASSINATURA
US$ 45,85
52 Edições

nesta edição

3 minutos
per diventare un numero uno c’è un trucco: prima bisogna imparare a vincere con se stessi

Afare i conti, Tani aveva 4 anni quando nel 2014 i guerriglieri di Boko Haram, spietato gruppo di terroristi nigeriani, rapirono con le armi centinaia di ragazzine in una scuola e le presero in ostaggio. Ne fecero schiave sessuali, le violentarono, le misero incinte e strapparono loro i figli dal grembo. All’inizio si disse che fossero 500, poi qualcuno corresse che erano “solo” 300: come immaginate, il numero esatto non si è saputo mai, né quante di loro siano state uccise. Fu un orrore, denunciato a gran voce dall’allora first lady Michelle Obama, che portò così alla ribalta del pianeta il nome di Boko Haram. Le cronache rimbalzate da quel Paese africano nel resto del mondo man mano sono scivolate in un agghiacciante oblio. Nel gennaio di quest’anno c’è stato…

6 minutos
scrivete alla nostra redazione: a rispondere a ciascuno di voi è il direttore

IL PESO SULLE SPALLE DI DRAGHI Gentile Monica, temo che Draghi possa pagare le aspettative che la sua fama ha creato negli italiani. Da noi è facile passare dagli altari alla polvere. Spero che risolva i gravi problemi che attanagliano il Paese, ma se non ci riuscisse so già che verrà accusato anche di errori che non ha commesso. Mauro Chiostri Caro Mauro, questo è il rischio che corre ogni capo di governo italiano. Chi arriverà dopo di lui, auguriamoci il più tardi possibile, scaricherà su Draghi le colpe di tutto ciò che non va, è uno dei tanti brutti vizi della politica. Il premier, però, ha le spalle larghe per portare questo peso e riuscire a incidere in profondità. Io temo invece le resistenze dei partiti a fare le riforme. VACCINATI E FELICI Caro…

1 minutos
risposte lampo

Quanto potremmo risparmiare lavorando in smart working? Almeno 330 euro a testa all’anno. Lo dice la Teralytics di Zurigo. In pandemia 8 milioni di italiani sono rimasti a casa (e prima non lo facevano): in un anno è come se si fossero risparmiati 12 mila viaggi verso la Luna (in km) e 2,8 miliardi di euro. Ora su Twitter oltre che scrivere si potrà anche parlare? Sì. Chi ha un account con almeno 600 followers potrà “aprire” delle stanze di conversazione (spaces), alle quali potranno partecipare fino a 10 utenti attivi mentre il pubblico potrà scrivere tweet o chiedere la parola. Quest’anno non s’è parlato di influenza: ma c’è stata? Secondo l’Istituto superiore di Sanità le sindromi similinfluenzali hanno colpito quest’anno 2,4 milioni di italiani contro i 5-6 milioni della stagione 2020. È la prima…

4 minutos
la gente domanda gente risponde

COSA SUCCEDE PER CHI HA SKY E NON POTRÀ VEDERE LA SERIE A? Le partite di calcio nazionale sono assegnate a Dazn. E allora che cosa bisogna fare? Risponde SKY ITALIA Considerata l’attuale situazione di incertezza sull’assegnazione dei diritti di Serie A [Sky ha presentato ricorso al tribunale di Milano contro l’assegnazione a Dazn, ndr], Sky ha deciso di azzerare il costo del pacchetto Sky Calcio per tre mesi, dal 1° luglio al 30 settembre, agli abbonati a questo pacchetto. Indipendentemente dall’esito finale del bando per i diritti della Serie A che è ancora incerto, Sky offrirà agli abbonati un ampio numero di partite di calcio a partire dagli Europei di questa estate, con tutte le partite live su Sky. Dalla prossima stagione su Sky gli abbonati troveranno tutto il Campionato di Serie B,…

1 minutos
come verrà modificato il superbonus edilizio del 110%?

Al momento si sa solo che ministero per lo Sviluppo economico, ministero delle Finanze ed Enea stanno lavorando per modificare la struttura del Superbonus edilizio al 110 per cento. Si sperava che il provvedimento fosse inserito nel Recovery fund inviato a Bruxelles ma si dovrà attendere un altro decreto se non addirittura la prossima Legge di bilancio che sarà approvata a dicembre. Resta quindi confermata la scadenza dei lavori per il 30 giugno del prossimo anno o per la fine del 2022, nel caso di condomini che abbiano completato in giugno almeno il 60 per cento di quanto progettato. L’ipotesi allo studio è però quella di prorogare il superbonus per tutto il 2023. Più interessanti invece potrebbero essere le modifiche in tema di documentazioni da presentare, ora troppe, e iter…

1 minutos
cosa hanno portato alla luce i recenti scavi nella grotta guattari del circeo?

Dopo i primi ritrovamenti, nel 1939, gli studiosi hanno ripreso a cercare testimonianze della preistoria. E le scoperte fatte pare siano eccezionali. Quali sono? Nel 1939 alcuni operai al lavoro nella grotta Guattari scoprirono il cranio di un uomo di Neanderthal. L’esplorazione del sito venne affidata al professor Alberto Carlo Blanc, che si rese conto che il posto era una miniera di reperti perché rimasto sigillato decine di migliaia di anni da una frana. Nel 2019 abbiamo deciso di rimodernare il percorso di visita della grotta e di proseguire gli scavi, da me diretti, nella convinzione che il luogo avesse ancora scoperte da svelare. Infatti una ricognizione nell’Antro del Laghetto ha portato alla luce un deposito archeologico. Scavando si è arrivati al suolo preistorico di circa 60 mila anni fa, quando…