DÉCOUVRIRBIBLIOTHÈQUEMAGAZINES
CATÉGORIES
  • Art et Architecture
  • Aviation et Bateau
  • Business et Finance
  • Auto et Moto
  • Presse people
  • Comics & Manga
  • Artisanat
  • Culture et Littérature
  • Famille et Éducation
  • Mode
  • Cuisine et Vin
  • Forme et Santé
  • Maison et Jardin
  • Chasse et Pêche
  • Jeunesse
  • Luxe
  • Presse Masculine
  • Film, Télé et Musique
  • Actualité et politiques
  • Photographie
  • Science
  • Sports
  • Tech et Jeux Vidéo
  • Voyages et Plein air
  • Presse Feminine
  • Adulte
SÉLECTION DU JOUR
DÉCOUVRIRBIBLIOTHÈQUE
 / Voyages et Plein air
Condé Nast Traveller ItaliaCondé Nast Traveller Italia

Condé Nast Traveller Italia

Dicembre 2019

Traveller è una finestra sul mondo. Attuale e contemporaneo, Traveller accoglie le firme più prestigiose, le immagini più belle dei migliori fotografi del mondo, gli itinerari più originali, le recensioni più vere, i viaggi più autentici.

Pays:
Italy
Langue:
Italian
Éditeur:
Edizioni Condé Nast S.p.A.
Lire plus
J'ACHÈTE CE NUMÉRO
4,42 $(TVA Incluse)
JE M'ABONNE
7,37 $(TVA Incluse)
4 Numéros

DANS CE NUMÉRO

2 min.
condé nast traveller italia

Direttore responsabile ETTORE MOCCHETTI Project Consultant RICCARDO BIANCHI Redazione MARINA LANZA Ufficio grafico VALENTINA ZANONI (Vice caposervizio) Segreteria di redazione e photo editing TATIANA CONTER Progetto grafico GIUSEPPE PINI Testi, fotografie e illustrazioni Gonzalo Azumendi, Luca Bergamin (testi), Daniele Bettini (testi), Diwa (revisione testi), Fulvio Fulvi (testi), Cristiano Lissoni (illustrazioni), Eric Martin, Antonio Molino (testi e illustrazioni), Jimmy Nelson, Paola Raineri, Franca Rottola, Lorenza Scalisi (testi), Danny Yen Sin Wong, Monica Tappa (testi), Gianluca Tenti (testi), Paolo Vizzari (testi), Michele Weiss (testi), Art Wolfe, David Yarrow Direttore Editoriale LUCA DINI Chief Marketing Officier FRANCESCA AIROLDI Sales & Marketing Advisor ROMANO RUOSI Brand Advertising Consultant GUIDO RUCCIO Responsabile Content Experience Unit VALENTINA DI FRANCO Responsabile Digital Content Unit SILVIA CAVALLI Advertising Marketing Director: RAFFAELLA BUDA Moda e Oggetti Personali: MATTIA MONDANI Direttore Beauty: MARCO RAVASI Direttore. Grandi Mercati e Centri Media Print: ROMANO RUOSI ad interim, Arredo: CARLO…

2 min.
sole, neve e... comfort

Tre riviste in una. Un numero davvero speciale questo di CN Traveller Winter, da collezione. Una piccola strenna natalizia. C'è il nostro collaudato format: le grandi mete fuori dalla pazza folla. A iniziare da Montréal che è metropoli vivissima, piena di opportunità per il viaggiatore, ricca di storia e di cultura e che per i mesi freddi si è dotata di una città sotterranea. Poi la Colombia dei Llanos Orientales, una maglia di foreste e savane a occidente del grande fiume Orinoco: un “safari” reso struggente dagli scatti sapienti di Eric Martin. E, ancora, le genti native delle Isole Marchesi magistralmente fotografate da Jimmy Nelson, e, tra paludi e Big Five, la natura selvaggia del Botswana che si giova delle immagini di un'altra star dell'obiettivo, Art Wolfe. E infine, come…

1 min.
turismo 3.0 siamo già nel futuro

CI SALVERANNO i fattori P e Q, intesi come “piccolo” e “qualità”. Con un valore aggiunto, l'ospitalità esperienziale». Ne è convinto Giorgio Palmucci ( sopra; a sinistra, Piazza della Signoria, Firenze), neopresidente di Enit, l'Agenzia Nazionale del Turismo: tra i suoi compiti ha quello d'investire sul brand Italia, “che stiamo posizionando sui mercati emergenti e segmentando in base alle richieste di quelli più maturi”. Scorrendo i numeri (429 milioni di turisti, la metà dall'estero, +6,5% sul 2017), il rapporto tra Paese e turismo merita un'attenzione crescente: “La nostra qualità risiede nell'autenticità delle destinazioni, anche delle località minori visto che i borghi ospitano il 64% dei siti Unesco del Paese, con 90 milioni di presenze”. Sempre più importanti la sostenibilità e il turismo responsabile: “Sono fondamentali: occorre distribuire i flussi su…

1 min.
natale da favola

INTORNO al mercatino di Natale che da tre anni è considerato uno dei più belli d'Europa, Zagabria ha costruito un palinsesto di eventi che la inserisce tra le capitali da visitare nel periodo dell'avvento. Piazza Re Tomislav ( a sinistra , sul fondo il Padiglione Artistico) ospita una pista di pattinaggio circondata da cascate di luci, profumi e gustose specialità locali. 220 platani addobbati e štrukle (struccoli con formaggio fresco) sono tra le principali attrazioni del parco Zrinjevac, mentre piazza Europa diventa il luogo preferito dai giovani che amano incontrarsi tra concerti e attrazioni varie. La storia della natività viene messa in scena nel celebre presepe vivente davanti alla splendida cattedrale della capitale, assurdo non farci un salto. Insomma, lo spirito del Natale sembra proprio essersi rifugiato nel cuore caldo…

1 min.
tutti a bordo si salpa!

OTTO GIORNI e sette notti: un viaggio da sogno nel Mediterraneo a bordo della Msc Grandiosa ( in alto ), la prima delle tre navi gemelle della classe Meraviglia Plus della prestigiosa compagnia di navigazione svizzera. Si parte da Genova per approdare a Civitavecchia e da qui fino a Roma, alla scoperta delle sue antiche magnificenze. Poi si salpa alla volta di Palermo per apprezzarne l'eleganza dei monumenti normanni e barocchi e la sua succulenta cucina. Altre due tappe nell'isola: Monreale e Cefalù, con le loro splendide cattedrali arabo-normanne. La misteriosa Malta dei cavalieri, crocevia di culture e popoli, circondata da baie e insenature è l'ultimo scalo prima di riprendere il mare verso Marsiglia, una perla della Provenza, dove è possibile visitare il Mucem-Museo delle civiltà dell'Europa e del Mediterraneo…

5 min.
le oasi del relax

1 VENEZIA Villeggiatura in laguna Segno dei tempi: un ex monastero che si trasforma in un resort di lusso. Accade sull’isola di San Clemente nella laguna veneziana: qui immerso in un rigoglioso parco si sviluppa il San Clemente Palace Kempinski, (in alto) che quest’anno si è meritato il premio come migliore Hotel Spa d’Italia e come migliore Hotel Spa d’Europa ai World Spa Awards 2019 in virtù della sua esclusiva The Merchant of Venice Spa (a destra) un vero paradiso di benessere e rigenerazione con i prodotti del noto marchio beauty. Ogni angolo di questa struttura assai ben restaurata dona suggestioni ed emozioni particolari. Dai ricchi saloni alle 190 camere e suite di varie tipologie, affacciate sulle storiche corti interne, sui giardini e sulla laguna, finemente arredate e dotate di ogni comfort,…