DÉCOUVRIRBIBLIOTHÈQUE
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / Presse Masculine
GQ ItaliaGQ Italia

GQ Italia Settembre 2019

LIVE. Il racconto del presente. MODE. Il radar dello stile. GQ ti suggerisce ogni mese dei look possibili con il suo inconfondibile gusto. AFTER HOURS. L 'album delle passioni maschili. Pagina dopo pagina, troverai tutto ciò che ti prende di più.

Pays:
Italy
Langue:
Italian
Éditeur:
Edizioni Condé Nast S.p.A.
Lire pluskeyboard_arrow_down
J'ACHÈTE CE NUMÉRO
4,39 $(TVA Incluse)
JE M'ABONNE
14,70 $(TVA Incluse)
10 Numéros

DANS CE NUMÉRO

access_time5 min.
il gioco della sedia

«Vi prego di scusare l’interruzione. Di solito ho sempre chiuso io lo spettacolo. Quest’anno volevano impedirmelo. Ma ho deciso di ballare ugualmente con una nuova compagna, che è una grande ballerina, ma che soprattutto mi ha insegnato che si devono difendere gli altri senza preoccuparsi delle conseguenze. Grazie a lei ho capito che tipo di persona voglio diventare». Per molti di voi questa frase può non voler dir nulla, non far tornare in mente niente, ma per altri o per altre, quello che Patrick Swayze nei panni di Johnny Castle in Dirty Dancing riesce a trasmettere con quel discorso indossando un chiodo di pelle nero, una T-shirt nera e pantaloni a vita alta da ballo è l’inizio di un percorso di ricerca dell’uomo perfetto. Dell’uomo inteso come insegnante, amico, fidanzato, eroe e…

access_time2 min.
l’originale passione di gq

La prima copertina di GQ Italia è dell’ottobre 1999. Titolava: Passioni da Uomo. GQ ha scelto la propria identità editoriale 20 anni fa. Oggi GQ vanta una serie di scopiazzature e la parola “passioni” è diventata per molti uno strumento di marketing. Per noi resta un autentico moto dell’animo verso il gusto, la cultura, l’emozione di informarsi, il piacere di scegliere. Sono i valori che ci guidano nell’evoluzione del brand e nella costante creazione di contenuti di qualità. Forti della nostra capacità di racconto non smettiamo di chiederci come possiamo migliorare e sviluppare un dibattito sulle sfaccettature della mascolinità nella nostra crescente community di lettori. Forse dovremmo fare come il programma di Sky Sport portato al successo dal trio Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna, che a furia di…

access_time1 min.
le firme di questo mese

ENRICA BROCARDO Giornalista da oltre 20 anni, di cui 17 a Vanity Fair, è specializzata in interviste alle celebrity. Sua quella all’attore Luca Argentero, cover di questo mese (PAG. 222) ANDREA DELOGU Andrea Delogu, 37 anni, conduttrice radiofonica e televisiva, autrice di libri. È sposata con l’attore Francesco Montanari. Suo il prologo sull’essere gentleman, oggi (PAG. 29) PAOLO ZERBINI Da Mantova agli Usa, a Londra: fotografo che si lascia contaminare dalla musica (suo il libro Rough Ride Down South), firma per GQ il servizio di moda Punjabi Cool (PAG. 135) ALEX PAPPADEMAS Culture, pop, politica e musica: autore per tv e magazine, ha scritto il lungo reportage su Mike Tyson, da campione della boxe a imprenditore della marijuana (PAG. 96)…

access_time1 min.
gq italia

DIRETTORE RESPONSABILE GIOVANNI AUDIFFREDI direttore.gq@condenast.it FASHION DIRECTOR NIK PIRAS ART DIRECTOR FEDERIGO GABELLIERI REDAZIONE OLGA NOEL WINDERLING (CAPOREDATTORE), CRISTINA D’ANTONIO (VICE CAPOREDATTORE), LAURA PACELLI (CAPOSERVIZIO) UFFICIO GRAFICO BARBARA RINONAPOLI (CAPOSERVIZIO) UFFICIO FOTOGRAFICO FRANCESCA MOROSINI (PHOTO EDITOR) RAFFAELLA ROSATI (PHOTO PRODUCER) SEGRETERIA DI REDAZIONE SILVIA STEFANI GQ.COM CAMILLA STRADA (WEB EDITOR), VALENTINA CAIANI (VICE CAPOSERVIZIO), PAOLA MONTANARO (VICE CAPOSERVIZIO) HANNO COLLABORATO ALICE ABBIADATI, SIMONA AIROLDI, NICOLÒ ANDREONI (FASHION EDITOR), VALERIO BONI, ENRICA BROCARDO, PAOLO CONDÒ, FERDINANDO COTUGNO, ROBERTO CROCI, ANDREA DELOGU, LUCA DINI, CLAUDIA LA VIA, CRISTINA MARINONI, GIAMPIERO NEGRETTI, MICHELE NERI, MARZIA NICOLINI, GIANNI PANNOFINO (TRADUZIONI), ALEX PAPPADEMAS, EVA RICCOBONO, ESSIA SAHLI, GEA SCANCARELLO, ALBA SOLARO, STUDIO DIWA (CORREZIONE TESTI), RACHEL SYME, ALESSANDRO VAI, MICHELE VIOLA (FASHION MARKET CONSULTANT) GABRIELE BASILICO, PHILIP GAY, STEFANO GUINDANI, MARCO IMPERATORE, CHRISTOPHE MEIMOON, ELIZAVETA PORODINA, MICHAEL SCHMELLING, PAOLO ZERBINI Direttore Editoriale LUCA DINI Digital Editorial Director JUSTINE BELLAVITA Chief Marketing Officer FRANCESCA AIROLDI Sales & Marketing…

access_time4 min.
galline a chi?

Vi aspetto. Vi aspetto perché ne vale davvero la pena: venite a vedere Coltelli nelle galline, la pièce di David Harrower con cui Andrée Ruth Shammah apre, da regista, la nuova stagione del Teatro Franco Parenti, a Milano. Fatelo perché è una storia molto vera, che porta alla scoperta delle parole, di come queste diano forma ai nostri sentimenti, e dell’importanza di imparare ad ascoltarsi: una verità sempre attuale, perché non smettiamo mai di conoscere noi stessi e di scoprire emozioni nascoste, alle quali spesso non sappiamo dare un’identità. Cercavo un ruolo che mi portasse altrove, rispetto alla solita Eva. Andrée me lo ha dato e io me ne sono innamorata al volo: una contadina, apparentemente lenta di comprendonio, che non ha nemmeno diritto a indossare un nome. È la Giovane…

access_time4 min.
l’uomo senza etichetta

CREDEVA CHE IL MONDO POTESSE MIGLIORARE CONCRETAMENTE ATTRAVERSO LA CAPACITÀ DI OGNUNO DI FARE COSE Dopo sono arrivati il rifiuto delle etichette, il culto della poliedricità, la compenetrazione tra generi. Prima, invece, c’era stato Gio Ponti: designer, architetto, decoratore, illustratore, giornalista, intellettuale. Artista complesso e anticonformista per definizione, perché la conformità è adesione a un modello, e Ponti forme e pose preordinate scelse sempre di ignorarle. Anche a costo di non essere capito. A 40 anni dalla sua morte, datata 16 settembre 1979, non abbiamo infatti ancora finito di conoscerlo, come dimostrano i disegni e i piani di urbanistica che saranno esibiti al MAXXI di Roma a partire dal 7 novembre, in una mostra - curata da Maristella Casciato e Fulvio Irace, con Salvatore Licitra, Margherita Guccione e Francesca Zanella -…

help