ENTDECKENBIBLIOTHEK
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / Promis & Gesellschaft
GenteGente

Gente Numero 35 - 2019

Il settimanale di attualità della famiglia italiana. Moderna da sempre. Ogni settimana appassiona e coinvolge con l’informazione, l'attualità e l’intrattenimento. Grandi inchieste e reportages, interviste esclusive ai personaggi del momento e dello spettacolo, servizi con consigli pratici per la famiglia. In più servizi e rubriche sulla salute con le risposte di grandi esperti e ancora: moda, bellezza, arredamento, cucina, viaggi, giochi, oroscopo e programmi TV.

Land:
Italy
Sprache:
Italian
Verlag:
Hearst Magazines Italia spa
Mehr lesenkeyboard_arrow_down
ABONNIEREN
CHF 40.76
52 Ausgaben

IN DIESER AUSGABE

access_time3 Min.
perlomeno io la penso così

Avrei scattato volentieri una foto, per pubblicarla in questa pagina, se poi per questioni di privacy non avessi certamente rischiato una grana eccessiva. Dunque dovete accontentarvi che la scena ve la racconti, e immaginarla. Era l’ultima sera delle mie brevi vacanze al mare, ero andata a Porto Rotondo a bere una Coca Cola, lo faccio ogni estate prima di tornare a Milano così porto via negli occhi quella piazzetta che tanto mi piace. C’è un piccolo baretto sui gradini che scendono alla darsena, con i tavolini e i cuscini per terra: c’è allegria, caldo e tanti giovani. Proprio davanti a noi erano seduti due ragazzi sulla trentina, o poco meno: lui un po’ scarmigliato, mezzo Scamarcio mezzo Argentero, camicia di lino, bracciali d’argento. Lei tutta la Barbie, uno schianto: sandali dorati,…

access_time1 Min.
l’educazione civica? rimandata

Gentile Monica, sono una lettrice e professoressa e trovo sia stato un errore grave rimandare al 2021 l’introduzione dell’Educazione civica nelle scuole. Ce n’è un gran bisogno: moltissimi giovani ignorano cosa siano le istituzioni e i rappresentanti dell’ultimo governo non li hanno certo aiutati a capirne l’importanza. Un’occasione persa. Carlotta 73 (Rovigo) Cara Carlotta, sono d’accordo. In più, persa incredibilmente solo per la mancata pubblicazione della legge sulla Gazzetta Ufficiale nei tempi dovuti. «Che fretta c’era?», sembra essere il messaggio che arriva dalla politica. Credo invece che qualche ora di Educazione civica sarebbe altamente formativa.…

access_time4 Min.
la posta dei lettori

Ecco gli indirizzi: GENTE, via Roberto Bracco 6, 20159 Milano o direttoregente@hearst.it IL RITORNO DELLA AUTIERI Caro direttore, vorrei sapere qualcosa di più sul ruolo che avrà Serena Autieri nella quinta stagione di Un passo dal cielo. Secondo me è una professionista e negli ultimi anni è stata penalizzata restando lontana dal piccolo schermo. Come mai un’attrice così in gamba è stata messa in panchina? Giuseppina Cara Giuseppina, succede a tutti gli artisti di avere periodi di pausa, più o meno voluti. La Autieri manca dalle serie Tv dal 2011, ma in realtà non si è mai fermata: ha fatto tanto teatro e si è cimentata con altre esperienze Tv, come Celebrity MasterChef. In Un passo dal cielo 5, dal 10 settembre su Raiuno, avrà il ruolo di una singolare altoatesina di nome Ingrid…

access_time1 Min.
la duchessa meghan come wallis simpson

Gentile Monica, se è vero che molti siti Internet e molti giornali inglesi attaccano incondizionatamente i duchi Harry e Meghan, è pur vero (secondo me) che la coppia assomiglia sempre di più a Edoardo VIII e Wallis Simpson. I due si amano e sono perfetti insieme, ma vivono da radical chic. E sperperano fior di soldi dei contribuenti. I veri ecologisti e chi ha a cuore missioni umanitarie sono un’altra cosa e la gente comune lo capisce perfettamente. Lucia Poletto Cara Lucia, che Meghan prima o poi portasse scompiglio a Corte era scontato. Viene da Hollywood, dove era attrice, ed è diventata duchessa e influencer allo stesso tempo: milioni di donne guardano a lei in tutto il mondo come simbolo di eleganza e di emancipazione femminile. Dunque le critiche che muovi non sono…

access_time1 Min.
risposte lampo

Davvero gli atleti hanno spesso problemi ai denti? È stato evidenziato da uno studio dell’University college of London: lo zucchero contenuto negli energy drink, nei gel e nelle barrette per l’attività fisica aumenta molto il rischio di carie e l’acidità aumenta il fenomeno dell’erosione. Ma i fattorini delle consegne a domicilio assaggiano i pasti? Negli Stati Uniti un fattorino su quattro addetto alla consegna di pasti o pizze a domicilio ha ammesso di aver assaggiato il cibo prima di portarlo a destinazione. È quanto emrge da un sondaggio di Us Foods, che fornisce cibo per ristoranti. Chi è ottimista vive in media più a lungo di un pessimista? L’ottimismo allunga la durata della vita in media dell’11-15% rispetto alla visione grigia della vita, come documenta uno studio dell’università di Boston pubblicato sulla rivista dell’Accademia americana…

access_time6 Min.
la gente domanda  gente risponde

IN SPAGNA È ALLARME LISTERIOSI. COS’È E C’È PERICOLO IN ITALIA? Risponde FABRIZIO PREGLIASCO dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute, università di Milano Un’epidemia partita in Andalusia si è diffusa nella penisola iberica. C’è il rischio che arrivi da noi? Un’epidemia di listeriosia ha scosso la Spagna: tossinfezione alimentare che prende il nome dal batterio Listeria monocytogenes. Si trova nel terreno e nell’acqua e può infestare qualsiasi gradino della catena di produzione e consumo degli alimenti. Sotto accusa sono certi lotti di carne macinata, che è risultata contaminata (in Andalusia). Nel giro di poche ore compare una gastroenterite, non severa, con febbre, diarrea e dolori muscolari; a volte però l’infezione può assumere connotati seri e diffondersi - nell’arco di diverse settimane, anche tre mesi - al sistema nervoso, con possibili esiti letali,…

help