ENTDECKENBIBLIOTHEK
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / Haus & Garten
Marie Claire Maison ItaliaMarie Claire Maison Italia

Marie Claire Maison Italia

Maggio 2019

Un giornale da abitare. Uno stile da vivere. MC Maison è il magazine internazionale che racconta le case come un riflesso dello spirito creativo delle persone che le vivono. Ma non solo.. E’ un universo “caldo” in cui convivono lifestyle, design e charme, raccontati con eleganza e semplicità.

Land:
Italy
Sprache:
Italian
Verlag:
HMC IITALIA SRL
Mehr lesenkeyboard_arrow_down
ABONNIEREN
CHF 18.66
10 Ausgaben

IN DIESER AUSGABE

access_time2 Min.
marie claire maison italia

Direttrice responsabile CINZIA FELICETTI cfelicetti@hearst.itCaporedattrice ELENA VAGHI evaghi@hearst.itRedazione print & digital DANILO ASCANI dascani@hearst.itCRISTIANA CECI cceci@hearst.itPATRIZIA PICCININI ppiccinini@hearst.itGAETANO ZOCCALI gzoccali@hearst.itRedazione grafica MARCO PASSI (Caposervizio) mpassi@hearst.itBARBARA VARETTO (Caposervizio) bvaretto@hearst.itSILVIA M. REPPA sreppa@hearst.itSegreteria e produzione FRANCA BOCCOLI fboccoli@hearst.itCollaboratori Eva Bettin, Cristina Bisognin, Dominic Bradbury, Chiara Chiapparoli, Chiara Corridori, Mariacristina Ferraioli, Rita Ferrauto, Silvia Icardi, Marta Mariani, Beba Marsano, Cristina Nava, Giacomo Nicolella Maschietti, Ian Phillips, Maria Tatsos.Fotografi Matteo Carassale, Gianni Franchellucci, Montse Garriga/Photofoyer, Matteo Imbriani, Stephan Julliard/Tripod Agency, Lorenzo Pennati, Richard Powers/Photofoyer.Publishing Director Decoration Brands Roberta Battocchio rbattocchio@hearst.itSenior Brand Manager Francesca Scarpelli fscarpelli@hearst.itBrand Manager Luana Bescapè lbescape@hearst.itConsiglio di Amministrazione Arnaud De Contades (P) Giacomo Moletto (AD) Amministratori: David Franklin Carey, Marcello Sorrentino, Jean Marie De Boisdeffre, Gwenaelle ThebaultHMC ITALIA Srl pubblica:Marie Claire, Marieclaire.it, Marie Claire Bis Sfilate, Marie Claire 2 Bellezza, Marie Claire Enfants, Marie Claire Maison, Marie Claire # LikesHEARST MAGAZINES ITALIA SPA…

access_time1 Min.
la casa interiore

I DANNI AMBIENTALI PRODOTTI DALLA PLASTICA, IN PARTICOLARE AGLI ECOSISTEMI MARINI, SONO DAVVERO ALLARMANTI. ECCO QUALCHE DRITTA PER UNA VITA PIÙ SOSTENIBILELa salute dell'ambiente è sempre più collegata alle scelte che facciamo a livello di packaging. Mi limito a evidenziare solo la punta dell'iceberg: la produzione mondiale di plastica è passata da quindici milioni di tonnellate nel 1964 agli odierni 310 milioni, otto dei quali finiscono ogni anno in mare. La previsione è che nel 2050 la presenza di questo materiale supererà quella dei pesci. La vocazione a una vita il più possibile plastic-free diventa quindi un imperativo assoluto. Ecco qualche consiglio da parte di chi ci sta provando, come la sottoscritta. Andate a fare la spesa, idealmente al mercato rionale, dotate di shopper pieghevoli XL, borse pulite in stoffa…

access_time5 Min.
visione surreale

Dai ritratti agli shooting di moda, passando per campagne pubblicitarie e paesaggi. Oltre cinquecento scatti e documenti mettono a fuoco il genio di Dora Maar, musa e modella di Pablo Picasso, ma soprattutto una delle prime artiste di matrice surrealista (qui, Sans titre. Mannequin assise de profil en robe et veste de soirée, 1932-35). Dora Maar. Centre Pompidou, Parigi. Dal 5/6 al 29/7. centrepompidou.frBENVENUTI A BORDOSfogliare questo libro sarà come salire sui treni d'epoca che circolavano nel Regno Unito a fine Ottocento. A raccontare il fascino di lussuose carrozze e convogli destinati alla famiglia reale è Tim Bryan, direttore del British Motor Museum. Railway Carriages, pp. 80, €11. bloomsbury.comIN MEZZO SCORRE IL FIUMEJENNY HOLZERPalazzo della Ragione, Bergamo. Dal 30/5 all'1/9Stralci di opere di scrittori e poeti come Eugenio Montale e…

access_time8 Min.
gardenology

In Alta Normandia, uno scorcio del Giardino di Étretat con l'opera Tavola e due banchi, di Thomas Rösler. Qui, assieme agli aceri crescono oltre centomila arbusti potati ad hoc, tra eleagni, filliree, ligustri, ilex e rari enkianthus. (Foto, Matteo Carassale)Focus sulle scenografie topiarie del Giardino di Étretat, in Normandia, dove il paesaggista Alexander Grivko ha previsto immense spirali di fillirea per cingere l'ex dimora dell'attrice Madame Thébault in un suggestivo abbraccio. (Foto, Matteo Carassale)All'interno della tenuta di Étretat il Giardino delle emozioni si ispira nelle forme all'antico allevamento di ostriche situato a valle. Dai bossi potati come valve afforano Gocce di pioggia: volti giganti di Samuel Salcedo. (Foto, Matteo Carassale)Da sinistra, tavolino Duchamp Outdoor ispirato ai volumi cubisti svuotati della loro massa, di Rodolfo Dordoni per Minotti, cm 25x25x40h, €880;…

access_time4 Min.
le relazioni virtuose

LANZAVECCHIA + WAIItalia – SingaporeTutto è iniziato in Olanda, alla Design Academy di Eindhoven, dove Hunn Wai e Francesca Lanzavecchia si sono incontrati. Dal 2009 lavorano tra Singapore e Pavia; tuttavia, malgrado i chilometri di distanza, I’alchimia funziona alla perfezione. Teorici e pratici al tempo stesso, attraverso la ricerca concretizzano le intuizioni. Delle novità nel loro ricco portfolio: i tessuti Architrame per l'Opificio, la valigia Collector’s Case/Globe-Trotter per il progetto Wallpaper Handmade 2019, la serie di coffee table U assieme a La Cividina, la madia Clockwork per Exto e un ampliamento della collezione Pebble di Living Divani.lanzavecchia-wai.comDIMORESTUDIOStati Uniti – ItaliaNoto atelier fondato nel 2003 da Britt Moran ed Emiliano Salci (da sinistra, nella foto), Dimorestudio fa progettazione architettonica e d'interni. Nato nel 2019, invece, Dimoremilano è il brand con il…

access_time1 Min.
duplex

Garbo declinato nelle stesse tonalità. La coppa in maiolica Domitilla, serie Le Mie Donne, disegnata da Gio Ponti nel 1924 per il brand Richard Ginori, sembra cullata tra i fragili petali di un anemone Bicolor. (Foto, Getty Images)Linee ortogonali e colori puri delineano le geometrie della poltrona 637 Utrecht, disegnata da Gerrit Thomas Rietveld nel 1935 e prodotta da Cassina, qui con una dalia Cactus Veritable. (Foto, Getty Images)Immacolata ed eterea − come il pisello odoroso White Pearl − la luce Viscontea (1970), di Achille & Pier Giacomo Castiglioni, Flos, è in Cocoon: un materiale nuovo per l'epoca, in uso nell'esercito. (Foto, Getty Images)Curve lievissime sottolineano la purezza formale del vaso in vetro soffiato lavorato a mano Labuan: pezzo iconico creato da Venini nel 1933. Ad abbracciarlo il profilo di…

help