ENTDECKENBIBLIOTHEK
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / Haus & Garten
Marie Claire Maison ItaliaMarie Claire Maison Italia

Marie Claire Maison Italia Dicembre 2018 - Gennaio 2019

Un giornale da abitare. Uno stile da vivere. MC Maison è il magazine internazionale che racconta le case come un riflesso dello spirito creativo delle persone che le vivono. Ma non solo.. E’ un universo “caldo” in cui convivono lifestyle, design e charme, raccontati con eleganza e semplicità.

Land:
Italy
Sprache:
Italian
Verlag:
HMC IITALIA SRL
Mehr lesenkeyboard_arrow_down
ABONNIEREN
CHF 18.01
10 Ausgaben

IN DIESER AUSGABE

access_time1 Min.
la casa interiore

La creatività ha le sue regole. Si manifesta quando ci concediamo il coraggio di sperimentare senza la certezza di un risultato (rischiando di commettere un errore o addirittura fallire) e se usciamo dalla nostra comfort zone, mettendo a tacere il monito dell'implacabile critico interiore, sempre pronto a demotivarci. Il fatto è che se siamo impegnati a scongiurare un presunto pericolo, non riusciamo a concentrarci sulla realizzazione del potenziale successo. Osservare il mondo con gli occhi stupiti di un bambino, considerandolo una palestra di vita ("Sbagliando si impara") è il primo, irrinunciabile nutrimento della fecondità creativa. La filosofia buddhista parla di "mente del principiante" per descrivere lo stato di grazia che ci vede ricettivi all'ennesima potenza, perché liberi da pregiudizi, condizionamenti, dogmi o aspettative, come suggerito dal monaco Shunryu Suzuki-Roshi nelle…

access_time4 Min.
red carpet

MOSTRE, LIBRI, ANTICIPAZIONI, PROGETTI, DEBUTTI. CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE QUESTO MESE Arredi di fine Ottocento, velluti e broccati impreziositi da esuberanti passamanerie. Nel cuore di Copenhagen, al 18 di Frederiksholms Kanal, sorge un sontuoso appartamento vittoriano ora aperto al pubblico. Tra queste mura visse con la sua famiglia Rudolph Christensen (1849 – 1925), ricco mercante di nastri e tessuti. en.natmus.dk DANZA DELLE ORE Orologi gioiello montati su bracciali e anelli, con gemme preziose a esaltarne le forme. I più bei manufatti del turco Sevan Biçakçi (Istanbul, 1965) scorrono tra le pagine di questo libro. Sevan Biçakçi, pp. 200, €195. assouline.com COLONNA PORTANTE Uno stile dal tratto scultoreo che celebra la Grecia classica. Architectures è la prima linea di arredi in marmo firmati Karl Lagerfeld. Realizzata in bianco di Carrara o Nero Marquina (nella…

access_time3 Min.
stanze gioiello

FORME, TEXTURE, COLORI. LE TENDENZE CHE RENDONO PIÙ AFFASCINANTE E PREZIOSA LA NOSTRA CASA…

access_time1 Min.
rouge noir

access_time2 Min.
chez vincent

Estimatore di Dalí, Cocteau e Magritte, Vincent Darré infonde una carica onirica alla sua collezione di arredi. Come Duchamp, ritiene che il più grande nemico dell'arte sia il buon gusto e ricorda l'incanto vissuto da bambino in occasione di una mostra sul Dadaismo al Centre Pompidou. Stravaganza e sense of humour diventano il suo marchio di fabbrica; l'occhio – simbolo del Surrealismo – è uno sprone a vedere oltre l'oscurità, quella del conformismo. La sua eclettica ironia trionfa nel décor raffinato concepito per l'hotel Montana a Parigi (sopra). Dopo gli esordi nella moda – che lo ha visto al fianco di Yves Saint Laurent, Moschino, Karl Lagerfeld e tanti altri – Vincent fonda l'atelier Maison Darré nel 2009. Tra i clienti vanta griffe del calibro di Christian Louboutin e Roger Vivier.…

access_time2 Min.
bon noël

IL VALORE DELL’UNICITÀ COME SEGNO D I STINTIVO, CELEBRATO CON GARBO DA OGGETTI STATUS SYMBOL…

help