UDFORSKBIBLIOTEK
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / Celebrity & Gossip
GenteGente

Gente Numero 08 - 2019

Il settimanale di attualità della famiglia italiana. Moderna da sempre. Ogni settimana appassiona e coinvolge con l’informazione, l'attualità e l’intrattenimento. Grandi inchieste e reportages, interviste esclusive ai personaggi del momento e dello spettacolo, servizi con consigli pratici per la famiglia. In più servizi e rubriche sulla salute con le risposte di grandi esperti e ancora: moda, bellezza, arredamento, cucina, viaggi, giochi, oroscopo e programmi TV.

Land:
Italy
Sprog:
Italian
Udgiver:
Hearst Magazines Italia spa
Læs merekeyboard_arrow_down
KØB UDGIVELSE
17,83 kr.(Inkl. moms)
ABONNER
349,93 kr.(Inkl. moms)
52 Udgivelser

I DENNE UDGAVE

access_time3 min.
perlomeno io la penso così

Sono figlia e nipote di giornalisti e scrittori, questo lo sapete. Dunque era scontato che fin da piccola, in casa, io respirassi “aria” di notizie, di fotografie, di articoli. E che mi innamorassi di questo lavoro ascoltando mio padre, direttore di molti giornali molti anni prima di me. Tra gli amici e i collaboratori di papà c’era un fotografo al quale tutti siamo stati affezionati, Sandro Girella, poi proprietario di un’importante agenzia: era simpatico e sognava in grande, aspettando sempre di fare “il colpo” che gli avrebbe cambiato la vita. “Il Papa in bicicletta, ecco la foto che vorrei scattare!”, ripeteva, anche ad uso di noi bambini, che ridevamo e ce lo immaginavamo il Santo Padre, che allora era il severo Paolo VI, con il gonnellone bianco a pedalare. Sandro…

access_time2 min.
la posta dei lettori

AL BANO E ROMINA A SANREMO Gentile Monica, siamo un gruppo di amiche, affezionatissime a Gente, e abbiamo un grande sogno nel cuore: vedere Al Bano e Romina condurre il prossimo Festival di Sanremo. Non è affatto un’idea pazza, perché, come si è visto nello show per i 55 anni di carriera del nostro cantante preferito, loro due insieme sono una forza della natura. Dopo le mezze delusioni dell’ultima edizione del festival c’è bisogno di una sferzata di energia, di affidarsi a qualcuno che garantisca un risultato positivo. Lei che ne pensa? le amiche di Pescara Care amiche, l’idea è suggestiva, ma cinque serate di conduzione hanno bisogno di un certo ritmo e mestiere che forse Al Bano non ha. Sarebbe come chiedere a Carlo Conti di cantare: a ognuno il suo. Vedo più probabile,…

access_time1 min.
il successo dei vaccini a milano

Gentile Monica, sono orgogliosa di essere milanese. È una riflessione che ho fatto quando ho scoperto che nella mia città è stata raggiunta la soglia di sicurezza dei vaccini, cioè quella del 95 per cento. Un successo di civiltà, alla faccia dei “no vax” e della loro sconcertante teoria per cui i vaccini fanno male ai bambini. Giorgia Cara Giorgia, un successo ancora più prezioso se pensi che da otto anni si era scesi sotto quella soglia di sicurezza. L’obbligo di vaccinazione per l’iscrizione all’asilo e il dialogo costante tra gli ospedali - dove operano i centri vaccinali - e le famiglie hanno prodotto questo risultato. Un modello che va esportato al più presto. Il direttore…

access_time1 min.
risposte lampo

Per i giovani è sempre più alto il rischio di danni all’udito? Il 50% delle persone tra 12 e 35 anni, vale a dire oltre un miliardo di giovani, rischia danni dell’udito a causa della prolungata esposizione a suoni forti, quali la musica in cuffia. L’allarme è dell’Organizzazione mondiale della Sanità. Davvero innamorarsi in ufficio aumenta la produttività? Secondo una ricerca condotta dall’università di Goteborg, innamorarsi sul posto di lavoro aumenta la produttività della coppia e rende i partner più felici e sicuri nell’affrontare i vari compiti quotidiani. Se il passeggero è senza cintura paga anche il guidatore? Sì, lo ha stabilito una sentenza della Corte di Cassazione: se il passeggero, a causa di un incidente, subisce lesioni può ottenere un risarcimento pure dal guidatore che non ha preteso l’uso della cintura.…

access_time6 min.
la gente domanda gente risponde

ENTRARE NON INVITATI NEL FACEBOOK DEL PARTNER È REATO? È vietato usare le credenziali del proprio compagno anche se è stato lui stesso a darcele? Una recente sentenza della Corte di Cassazione ha condannato un marito che era entrato “nel profilo Facebook della moglie grazie al nome utente e alla password utilizzata da quest’ultima, a lui noti da prima che la loro relazione si incrinasse. Aveva così potuto fotografare una chat intrattenuta con un altro uomo e poi cambiare la password, così da impedire alla moglie di accedere al social network”. In pratica, il fatto di conoscere le password di accesso non autorizza a entrare nella pagine Facebook del proprio partner se non è lui stesso ad autorizzarlo. I giudici hanno anche condannato l’uomo a pagare duemila euro alla Cassa delle ammende…

access_time4 min.
arriva il film dimenticato che imbarazza meghan

Povera Meghan, non c’è pace per lei. Ad appena due mesi dalla nascita del royal baby, l’ennesimo scandalo arriva a turbare l’attesa e a guastare la serenità della duchessa di Sussex, già messa svariate volte in difficoltà dalla sua famiglia - padre e sorella sono la sua spina nel fianco da prima delle nozze - e dai mille pettegolezzi (infondati) che la vorrebbero in rotta con il principe Harry, sull’orlo del divorzio a meno di un anno dalle nozze. E ora ci si mette anche Hollywood. Pare infatti che la casa di distribuzione americana Artist Rights abbia acquistato i diritti di una serie del 2011 di cui Meghan era protagonista - un fiasco clamoroso sparito dal palinsesto dopo il primo episodio, rifacimento venuto male di una valida pellicola indipendente di qualche…

help