EXPLOREMY LIBRARY
Home & Garden
Elle Decor Italia

Elle Decor Italia Aprile 2016

Il magazine internazionale di design e tendenze, arredamento e stili di vita, architettura e arte. Un punto di riferimento prezioso per vivere in anteprima le tendenze, le novità, gli appuntamenti del design internazionale, per scoprire le più case più interessanti del mondo.

Country:
Italy
Language:
Italian
Publisher:
Hearst Magazines Italia spa
Read More
SUBSCRIBE
$23.16
10 Issues

in this issue

1 min.
elledecor.it

Extra su elledecor.it Un’apposita grafica segnala i contenuti speciali. Segui il simbolo + alla fine degli articoli. Per trovarli basta aprire la home page e cliccare sulla voce magazine People Francesco Binfaré racconta il suo ultimo divano Essential per Edra (p. 82). Intervista a Kike Sarasola, fondatore della catena Room Mate, in occasione dell’apertura dell’hotel Giulia a Milano (p. 372). Incontro con domitilla dardi, special curator di una sezione dedicata al design di Miart (p. 447). Luoghi In costa Azzurra, la seconda vita di un’architettura anni ’20 grazie a un intervento di Odile Decq (p. 90). In crociera sul Mekong su un battello che offre il massimo del comfort, tra natura e chef stellati (p. 92). In Giappone, in un parco nazionale, trattamenti extra nell’esclusivo resort Amanemu (p. 412). Design Reportage in tempo reale dal Salone…

1 min.
salone 2016

SCARICA L’APP SALONE DEL MOBILE IN ITALIANO E IN INGLESE Per la settimana del design più famosa del mondo, Elle Decor Italia è anche App! Per il terzo anno consecutivo si rinnova l’appuntamento con la guida digitale di elledecor.it consultabile dal menu dello Speciale Salone 2016. L’App, dedicata a chi il design lo pensa, lo produce, lo ama, è ideale per orientarsi tra i tanti eventi in programma dal 12 al 17 aprile, localizzare sulla mappa di Milano l’indirizzo di uno showroom, seguire i suggerimenti della redazione sugli appuntamenti da non perdere day-by-day. Scaricabile gratuitamente da App Store o Google Play, offre a portata di touch un vademecum con orari, padiglioni, espositori, trasporti e ticket della Fiera oltre all’elenco delle più interessanti esposizioni del Fuorisalone. Dalla homepage la navigazione è davvero…

1 min.
04.16

[Design show] Eccoci ad aprile, il mese più importante dell’anno per chi, come noi, si occupa di design. ll momento in cui, in occasione del Salone del Mobile, per una settimana, Milano sfoggia il suo spirito internazionale e si apre, non solo agli addetti ai lavori, ma anche a un pubblico sempre più vasto di design addict. Giornate in cui creatività e ricerca, perfezione industriale e cura artigianale, applicate all’universo domestico, propongono il meglio. Un aspetto che si riflette nelle pagine del numero, che presenta le ultime novità raccontate dai protagonisti della Milano Design Week. Entrando negli studi dei designer, per comprendere il processo che ha portato alla realizzazione di un pezzo unico, alla progettazione di una collezione di arredi, al concept di un’installazione. Visitando, in anteprima, le mostre che gravitano…

6 min.
visioni sonore

Jean Nouvel, Candida Höfer, Maarten Baas — Architetti, artisti e designer si confrontano con il mondo dei suoni. Dai set agli strumenti 1. Le nozze di Figaro — Jean Nouvel ha firmato un set contemporaneo per l’opera di Mozart, con costumi di Azzedine Alaïa, in scena alla Disney Concert Hall di Los Angeles. www.laphil.com 2. Staged! — Una mostra a cura di Sammlung Goetz sul fascino che opera, teatro e danza esercitano sugli artisti visual (foto, ‘Théâtre municipal Calais I’ di Candida Höfer). Kunsthalle Monaco, dal 19/8 al 6/11. www.kunsthalle-muc.de 4. Smoke Pleyel — Il pianoforte secondo Maarten Baas: bruciato con fiamma ossidrica, ma con meccanica perfetta. In ed. limitata da Pianos Pleyel, con Carpenters W. Gallery. www.piano.pleyel.fr 3. Fendi Guitar — La Gibson rivisitata dal light designer Moritz Waldemeyer per una performance del…

5 min.
decor scouting

Costanza turns 30! Il 2016 è un anno speciale per la storica lampada disegnata nel 1986 da Paolo Rizzatto per Luceplan. Verrà festeggiata con eventi glamour, tra cui uno scatto celebrativo con 150 Costanza a formare il numero 30. www.luceplan.com Vetrate policrome in microscala per Credenza, collezione di piccoli mobili disegnati per Spazio Pontaccio da Patricia Urquiola e Federico Pepe di Le Dictateur: riprendono la tecnica del vetro a piombo e regalano la sensazione di custodire una preziosa luce interiore. www.spaziopontaccio.com Mapplethorpe Worldwide: una pubblicazione (Mapplethorpe Flora: The Complete Flowers, Edizioni Phaidon) ed esposizioni in tutto il mondo, tra cui ‘The Perfect Medium’ al LACMA e al The Getty di L.A. (che termina a fine luglio), e ‘The Magic in the Muse’ al Bowes Museum di Barnard Castle (in foto, fino al…

7 min.
edida 2106

Designer of the year Già vincitore del premio EDIDA nel 2006 e nel 2012 nella categoria Bathroom, il designer spagnolo esuberante e sovversivo che progetta giocando tra reale e surreale è di nuovo alla ribalta. Sono piaciuti i suoi progetti recenti per &Tradition, Cassina, Fritz Hansen. Li commentiamo insieme a lui. Arte, architettura, persone, luoghi... Da dove trai ispirazione? Da tutte queste fonti. Design, arte e architettura sono per me mondi inscindibili. Molti miei progetti sono nati da libere installazioni artistiche. Dietro la leggerezza e la sensazione di movimento dei Palette Tables (&Tradition), realizzati con forme, misure e materiali diversi, non è difficile intravedere i ‘mobiles’ di Calder. La collezione di vassoi e centrotavola Réaction Poétique (Cassina) celebra Le Corbusier ispirandosi a Villa Le Lac. Usare un solo materiale, il frassino tinto nero,…