EXPLOREMY LIBRARY
Home & Garden
Elle Decor Italia

Elle Decor Italia Aprile 2017

Il magazine internazionale di design e tendenze, arredamento e stili di vita, architettura e arte. Un punto di riferimento prezioso per vivere in anteprima le tendenze, le novità, gli appuntamenti del design internazionale, per scoprire le più case più interessanti del mondo.

Country:
Italy
Language:
Italian
Publisher:
Hearst Magazines Italia spa
Read More
SUBSCRIBE
$23.16
10 Issues

in this issue

1 min.
elledecor.it

Extra su elledecor.it Un’apposita grafica segnala i contenuti speciali. Segui il simbolo + alla fine degli articoli. Per trovarli basta aprire la home page e cliccare sulla voce magazine People La nuova decorazione tra passato e presente secondo il designer Vito Nesta (p. 76). Stoccolma-Milano, andata e ritorno: intervista a Luca Nichetto, progettista in viaggio oltre i confini tradizionali del design (p. 147). Omaggio a Zaha Hadid archistar che firma dal gioiello alla città (p. 241). Da vedere A Milano, tutte le mostre da non perdere durante la Design Week (p. 463). A Lisbona, il nuovo edificio del MAAT, Museum of Art, Architecture and Technology, disegnato dall’architetto britannico Amanda Levete (p. 247). A Ghent (NY), la mirabolante ReActor House di Alex Schweder e Ward Shelley (p. 58). Design La manifattura di ceramiche made in Puglia del…

1 min.
speciale salone 2017

LA NOSTRA DESIGN WEEK È LIVE E SOCIAL Reportage in tempo reale dalla Milano Design Week con lo Speciale Online dedicato alla settimana del design più importante del mondo. In primo piano: gli eventi in città e in fiera, le mostre, le installazioni, i brand e i designer protagonisti della kermesse in calendario dal 4 al 9 aprile. Un racconto day-by-day con Anteprime, Live e Best of da Salone del Mobile, Euroluce, SaloneSatellite e Salone Ufficio alla Fiera Milano. Ma anche il meglio del Fuorisalone per essere aggiornati sui must da non perdere in città. Navigando sul sito o seguendo le nostre storie su Facebook, Flipboard e Instagram. SEGUICI ANCHE SU…

1 min.
04.17

In continuo divenire, trasversale, intercambiabile. Il concetto di spazio e di tempo ha visto un rapido e significativo mutamento. Ce ne accorgiamo nei nuovi luoghi del lavoro, che oltrepassano i confini rigidi dell’ufficio tradizionale, legato alla scrivania e alle sale riunioni, a favore di attività possibili su un aereo, al ristorante, in casa. Una trasformazione che sta interessando anche gli ambienti domestici, non più definiti con precisione, ma volutamente fluidi, senza soluzione di continuità: in bilico fra dentro e fuori, privi di funzioni univoche e con una destinazione d’uso che segue le abitudini del momento. Un’evoluzione che influenza anche il modo di vivere, percepire e organizzare il nostro tempo, in una residenza fatta di arredi intelligenti e sistemi wi-fi che modificano l’esperienza dell’abitare contemporaneo. Un cambiamento epocale al centro dell’ultima…

5 min.
abitare in viaggio

La Design Week di Milano è un importante momento di riflessione sul tema del nomadismo, esplorato in tutte le sue sfaccettatureDallo zaino in tinta con l’abito al trolley intelligente, fino al pod eco-futuristico. Dal piccolo al grande, tutto è mobileDesign, architettura, arte, moda, food, scienza... Il tema del movimento perenne coinvolge tutti, anche il nostro quotidianoLa mostra ‘DeLightFul’ al Salone del Mobile racconta il meglio del made in Italy in scenari ispirati alla vita itinerante dell’era postmoderna Il vagabondaggio dei creativi tra epoche e discipline, i traguardi interplanetari, la drammatica attualità degli immigrati. E ancora i globetrotter metropolitani, l’incontro tra reale e virtuale, fino agli interni che si fanno fluidi grazie ad arredi versatili e alla domotica. Siamo nomadi. Alla Milano Design Week il tema è forte, intercettato e tradotto in…

5 min.
decor/scouting

Passione scandinava — Linee grafiche e design danese per il sistema libreria modulare e componibile. Un arredo-decoro, funzionale e ultra lightJapanese dream — Nuvole, pesci e un piatto che sogna. Suggestioni oniriche in bianco e nero e un filo di colore © Leny Guetta - Julien Colombier courtesy Thierry Kauffmann/Isabelle Valembras. © Courtesy of Ota Fine Arts, Tokyo/Singapore - Victoria Miro, London - David Zwirner, New York © Yayoi Kusama - foto Cathy Carver…

7 min.
elle deco international design awards

Neri & Hu Designer of the year Affrontano con coerenza progetti che si muovono tra interior, contract e product design: dagli alberghi ai musei, dai ristoranti alle showroom. Lyndon Neri e Rossana Hu, cinesi d’origine, studiano architettura a Berkeley, in California, e nel 2004 fondano il loro studio a Shanghai con un preciso obiettivo: fondere cultura locale e spirito internazionale. L’atelier è costituito da un team di progettisti che raccoglie più di 30 culture e lingue diverse. Dal melting pot, la sintesi: i loro pezzi sono essenziali e al tempo stesso di grande carattere. Come quelli nati dalla collaborazione con Offecct, De La Espada o Poltrona Frau: arredi dai materiali preziosi che raccontano un’idea contemporanea di Cina che incontra l’Occidente. Neri & Hu, primo studio orientale a vincere il Premio Edida, sono…