EXPLOREMY LIBRARY
Home & Garden
Elle Decor Italia

Elle Decor Italia Febbraio 2018

Il magazine internazionale di design e tendenze, arredamento e stili di vita, architettura e arte. Un punto di riferimento prezioso per vivere in anteprima le tendenze, le novità, gli appuntamenti del design internazionale, per scoprire le più case più interessanti del mondo.

Country:
Italy
Language:
Italian
Publisher:
Hearst Magazines Italia spa
Read More
SUBSCRIBE
$23.48
10 Issues

in this issue

1 min.
elledecor.it

Extra su elledecor.it Un’apposita grafica segnala i contenuti speciali. Segui il simbolo + alla fine degli articoli. Per trovarli basta aprire la home page e cliccare sulla voce magazine People Vito Nesta lancia un nuovo brand e parla delle collezioni andate in scena a Parigi (p. 173). Il progetto Arena di Maddalena Selvini, che rivisita un materiale antico come la pietra ollare, raccontato in un’intervista alla giovane e poliedrica designer (NEXT). Design Ore Streams, inediti mobili per ufficio 4.0 disegnati dal duo Formafantasma, realizzati con scarti elettronici di vecchi computer (NEXT). Lo stile SCI-FI degli Anni 80 contagia il design di Alessandro Zambelli, ispirando la sua nuova collezione di contenitori e vasi Macrocosmos (p. 54). Speciali Il 2018 di elledecor.it inizia con tre reportage, online dalla metà del mese di gennaio, dedicati a tre appuntamenti internazionali…

1 min.
02/18 [visioni future]

Nuovo anno, nuova avventura per questo primo numero del 2018 che abbiamo ‘disegnato’ con entusiasmo e la voglia di individuare, sottolineare e anticipare progetti (di design, di interni e di grande architettura), luoghi e personaggi (del nostro mondo, della moda, dell’arte e del food), in un viaggio verso tutto ciò che sentiamo vicino e pensiamo sarà protagonista dei prossimi mesi. Un lavoro di scouting che mixa con disinvoltura semplicità e complessità, tradizione e futuro. Non a caso tra i servizi di apertura celebriamo Achille Castiglioni, maestro del design italiano al quale, in occasione dei 100 anni dalla nascita, verrà dedicato un anno di eventi. Una figura centrale che, ancora oggi, è fondamentale per comprendere il significato della sintesi tra forma e contenuto, in totale armonia. Un valore che abbiamo voluto…

5 min.
a ruota libera

Riflessioni filosofiche, progetti creativi e performance artistiche. La forma sferica è al centro del mondoDa Jeff Koons a Nendo, passando per moltissime e variegate interpretazioni, l’immaginario creativo è a tutto tondoChe sia un exploit ironico, un’ossessione estetica o una trovata decorativa, il cerchio attraversa ogni disciplina Che sia un cerchio bidimensionale o una sfera 3D, queste forme stanno plasmando ogni settore della creatività contemporanea. La realtà parla chiaro: cerchi, sfere, pois & co ci attraggono. Il giovane architetto e artista di Lione Cyril Lancelin, studio Town and Concrete, fa di questa forma quasi un’ossessione. Tra i suoi vari progetti, una villa in Normandia tutta giocata sulle sfere: “Il layout è ottenuto dalla giustapposizione di questo elemento così semplice. Ci sono tre livelli di solidi circolari, posizionati sul pavimento interno per creare…

3 min.
textile stories

VIBRAZIONI ETNO Arriva direttamente dal continente nero il tessuto Guro della nuova collezione Dominique Kieffer, distribuito da Rubelli. Ispirato ai costumi delle tribù indigene africane, sulla sua superficie, in un’alternanza di intrecci e sovrapposizioni, due trame di rafia creano un effetto dinamico. Qui nella nuance 001, è disponibile anche in altre quattro varianti colore di tendenza (dominiquekieffer.com). Sopra lo jacquard Geisha di Christian Lacroix per Designers Guild, in un’unica tonalità (designersguild.com). MOVING UP ...’Gira tutto intorno la stanza mentre si danza, danza’... Da sinistra, abito in seta realizzato con Linus mélange di C&C Milano (cec-milano.com). Nel centro, decoro irregolare per il velluto Stripes by India Mahdavi, Pierre Frey (pierrefrey.com), a destra Silhouette, tessuto in lana di Sahco (sahco.com). Come un tappeto e da scegliere tra ventiquattro colori, Scott di Zimmer + Rohde (zimmerrohde.com).…

3 min.
decor/scouting

Twist and shout. A febbraio doppio appuntamento con i fratelli d’oltralpe del design, i Bouroullec. L’occasione è per l’apertura del nuovo flagship di Kvadrat a Stoccolma, dove verranno presentate le loro ultime creazioni tessili. Belle, eleganti, un disegno grafico di righe diagonali e verticali che corrono e si interrompono su tessuto e creano un gioco di luci e ombre. In foto Rennes, ma da vedere anche Chainette, impreziosita da delicati ricami. kvadrat.dk California drink Diciotto cocktail sono la formula vincente di Bibo Ergo Sum, il nuovo place to be situato a Robertson Plaza, Los Angeles. Gli interni progettati da Home Studios si ispirano per le forme ai lavori di Alvar Aalto mentre le simmetrie e la palette colori sono omaggi a celebri pellicole. biboergosumla.com + elledecor.it Buon compleanno! Il 2018 è un anno importante per…

7 min.
achille forever

“Il tagliere è un oggetto che rappresenta la condivisione. Mi ricorda l’ospitalità di Cicci, quando ci accoglieva seduti attorno al tavolo”Ferruccio Laviani“La graffetta è geniale come Achille perché con la sua semplicità è utile tanto quanto un computer”Philippe Starck“Il peso da 1 kg è un oggetto efficace, che svolge la sua funzione in maniera semplice, senza sforzi”Konstantin Grcic Parlare di Achille Castiglioni per il centenario della sua nascita vuol dire svelare, con calviniana leggerezza, le ossessioni maturate e coltivate dai designer nei confronti di tutto ciò che ha fatto. Come accade a certi innamorati così è capitato a Fabio Calvi, per esempio. L’architetto, che con Paolo Brambilla firmerà l’allestimento della mostra ‘100x100 Achille’ curata da Chiara Alessi e Domitilla Dardi alla Fondazione, confida che sin da studente colleziona i suoi oggetti:…