EXPLOREMY LIBRARY
Home & Garden
Elle Decor Italia

Elle Decor Italia Maggio 2018

Il magazine internazionale di design e tendenze, arredamento e stili di vita, architettura e arte. Un punto di riferimento prezioso per vivere in anteprima le tendenze, le novità, gli appuntamenti del design internazionale, per scoprire le più case più interessanti del mondo.

Country:
Italy
Language:
Italian
Publisher:
Hearst Magazines Italia spa
Read More
SUBSCRIBE
$23.48
10 Issues

in this issue

1 min.
elledecor.it

Facebook L’ultima idea da Beverly Hills? Il ristorante senza tavoli dove si cena sul bancone insieme allo chef. Si chiama Somni, ha solo 10 posti, ed è il nuovo indirizzo gourmet di Los Angeles. Speciale Biennale di Venezia Il debutto della Santa Sede alla XVI Mostra Internazionale di Architettura. Vatican Chapels: 10 cappelle firmate da star del progetto, all’Isola di San Giorgio Maggiore. Instagram Tra i nostri ultimi post: Bethan Laura Wood e la sua collezione di tappeti Super Fake. L’outdoor di Paola Lenti al Fuorisalone. Rafael de Cárdenas alla Cadillac House di New York. DIGITAL EDITION Puoi sfogliare Elle Decor Italia anche su tablet, smartphone e dispositivi kindle fire. Disponibile su app store, google play e amazon app-shop anche in versione full English Extra su elledecor.it Un’apposita grafica segnala i contenuti speciali. Segui il…

1 min.
05.18

Anche quest’anno il numero di maggio ci porta in USA, in occasione di NYC X DESIGN, manifestazione newyorkese che, con eventi in tutta la città, testimonia l’interesse crescente del pubblico americano verso il nostro settore. Un dato che abbiamo notato in occasione dell’ultimo Salone del Mobile, con l’incremento di progetti firmati da nomi d’Oltreoceano. Un segnale positivo che si lega al fiorire di gallerie di design non solo a Brooklyn o a Manhattan, ma anche a Los Angeles, probabilmente in relazione al maggiore flusso di abitanti che scelgono la West Coast in cerca di una nuova aria. Per sperimentare un modello di vita meno stressante e veloce, più rilassato, magari inseguendo il sole della California. Ed è proprio questo link, sempre più intenso, fra est e ovest americani il tema…

1 min.
and the winner is…

Ē passato un mese dal Salone del Mobile, il momento dell’anno più intenso, ma anche più importante perché ricco di novità, dei progetti più interessanti, delle tendenze e degli spunti per i servizi che tratteremo nei prossimi numeri. Ma quest’anno aprile è stato anche il momento delle soddisfazioni perché nel corso di una cerimonia nella Hearst Tower di New York, quartier generale della casa editrice, sono stati annunciati i vincitori degli Editorial Excellence Awards 2017 ed Elle Decor Italia proclamato International Magazine of the Year. Un premio che ci riempie d’orgoglio perché riconosce l’impegno e la passione che da anni dedichiamo nel raccontare il valore del design a 360 gradi. ‘Incarnando — come recita la motivazione — il pensiero progettuale e la singolare capacità italiana di contemplare tutte le cose…

6 min.
la rivincita del surrealismo

L’arte si inserisce nei settori moda, design e architettura in un riuscito e sorprendente equilibrio tra valenza funzionale e immaginario ludicoAlla recente Milano Design Week sono stati molti gli omaggi ai maestri del Surrealismo. Sull’onda di una felice visione del progettoLa domanda è: ma è vero? Oggi nella realtà entrano situazioni impensabili prima dell’avvento delle tecnologie. Un edificio-cornice, un muro che ti ascolta…Il desiderio è di sparigliare le carte e dimenticare le regole. Contaminando analogico e digitale, reale e virtuale, passato e futuro. Per generare meraviglia “Tutto è permesso, sempre salva la fantasia”, diceva Carlo Mollino. Il suo Carlino, una console semplice quanto bizzarra, fa capolino nella parata di oggetti in bella mostra per la Milano Design Week. Autore che sconfinava nelle discipline Mollino, visionario eclettico che del Surrealismo ha fatto…

3 min.
decor/scouting

5 min.
stardust creativa

La ceramica bianca di Grottaglie incontra il design e si fa contemporanea. Forme e colori inventano un paesaggio domestico dal tratto fortemente figurativoTornire, incidere, smaltare, immergere: i designer interpretano la materia sotto lo sguardo vigile degli artigiani Sono finalmente usciti dai forni del laboratorio pugliese di Franco Fasano, i vasi e i centrotavola disegnati da Sara Ricciardi, Serena Confalonieri e Roberto Sironi per Best of Italy/ Grottaglie District, per entrare fieri nel nostro quotidiano domestico. Protagonisti del set fotografico, cromaticamente tanto saturo da evocare un’atmosfera quasi metafisica, sembrano animarsi e flirtare con i morbidi tagli di luce che ne accarezza le forme. E sì, perché i progettisti selezionati per la seconda puntata di questo progetto itinerante — avviato lo scorso anno da Coincasa con Marta Giardini ed Elle Decor Italia —…