EXPLOREMY LIBRARY
Home & Garden
Elle Decor Italia

Elle Decor Italia Luglio - Agosto 2018

Il magazine internazionale di design e tendenze, arredamento e stili di vita, architettura e arte. Un punto di riferimento prezioso per vivere in anteprima le tendenze, le novità, gli appuntamenti del design internazionale, per scoprire le più case più interessanti del mondo.

Country:
Italy
Language:
Italian
Publisher:
Hearst Magazines Italia spa
Read More
SUBSCRIBE
$23.48
10 Issues

in this issue

1 min.
elledecor.it

Tempo d’estate La nuova masseria a Noto Dimora delle Balze. Un’architettura dell’Ottocento popolata di oggetti di design e pezzi vintage, affreschi del Risorgimento e camere multicolor. Facebook L’abbagliante installazione arcobaleno di Liz West a Londra, fatta di prismi specchianti e cromie psichedeliche, che sta impazzando sui social. Instagram Il Paradiso Ibiza Art Hotel, con un programma artistico internazionale. Il design sfila in un’architettura icona di Carlo Aymonino. David Chipperfield firma l’onirica sede di Amorepacific. DIGITAL EDITION Puoi sfogliare Elle Decor Italia anche su tablet, smartphone e dispositivi kindle fire. Disponibile su app store, google play e amazon app-shop anche in versione full English. Extra su elledecor.it Un’apposita grafica segnala i contenuti speciali. Segui il simbolo + alla fine degli articoli.…

1 min.
7-8.18

Pronti per la partenza, rotta Mediterraneo. Lontano dalle nostre metropoli alla ricerca di un’oasi di relax, per il corpo e per la mente. Con la voglia di riscoprire la relazione con il paesaggio, messa in stand by durante i mesi cittadini; recuperare il contatto con la tradizione, limitato dai device tecnologici; ridare spazio alle emozioni, accantonate dalla velocità quotidiana. Questa l’aspirazione del nostro numero estivo, concepito come un viaggio, con la bussola puntata a Sud. Da Napoli al Salento, dalla Sicilia alla Grecia di Mykonos e Santorini. Facendoci trasportare dalla luce e da un mare che donano la loro energia a tutti i progetti che abbiamo incontrato. Negli spazi total white di una casa aperta al sole e nelle onde multicolor sulle pareti del museo Madre, nel cuore antico della…

5 min.
modalità offline

Voglia di disconnettersi. L’estate è il momento migliore per staccare la spina. Soprattutto in un periodo storico in cui, nella frenesia quotidiana, prende piede una controtendenza, ossia la sempre più diffusa richiesta di luoghi non raggiunti da Internet. Per rallentare i ritmi di vita e concedersi momenti di isolamento totale. Se democrazia è il diritto alla Rete, il lusso è non averla per ritrovare se stessi. Non si tratta per forza di mete esotiche e costose — benché il business turistico stia cavalcando molto il tema del digital detox — ma della ricerca di nuove pratiche virtuose che concedano vie di fuga dal ritmo contemporaneo, spesso anche legato alla tecnologia. Ecco dunque la nostra guida pratica, di design, per conquistare attimi che fanno vacanza. Primo passo, fare i conti con…

3 min.
decor/scouting

Di Tami Christiansen, foto di Sheila Man…

4 min.
estate   da collezione

Foto Carlotta Manaigo - set design David de Quevedo. Foto Adriaan Louw, Courtesy Southern Guild…

3 min.
design sotto il sole

Ispirazione arabo-africana per i colori e le texture dei tessuti di SUN+. Un omaggio a due culture che da sempre dialogano con il sole Maschere specchianti, cappelli a tesa extra large, tessuti rarefatti che lasciano intuire silhouette seminude: è SUN+ l’outfit balneare studiato da Buro Belén per proteggerci dai raggi Uvb di questa calda estate 2018. Loro sono Brecht Duijf e Lenneke Langenhuijsen, textile designer laureate alla Design Academy di Eindhoven nel corso di ‘Man and well-being’. Una puntualizzazione doverosa che non sminuisce la forza seduttiva giocata dal look neo hippy da spiaggia e svela l’interesse — che è quasi una crociata — coltivato dalle giovani nordiche nei confronti della pratica dell’abbronzatura. “Il sole è fonte di energia positiva, ma l’uomo, nel corso dell’ultimo secolo, ha sviluppato una relazione distorta nei…