EXPLOREMY LIBRARY
Home & Garden
Elle Decor Italia

Elle Decor Italia Ottobre 2019

Il magazine internazionale di design e tendenze, arredamento e stili di vita, architettura e arte. Un punto di riferimento prezioso per vivere in anteprima le tendenze, le novità, gli appuntamenti del design internazionale, per scoprire le più case più interessanti del mondo.

Country:
Italy
Language:
Italian
Publisher:
Hearst Magazines Italia spa
Frequency:
Monthly
Read More
SUBSCRIBE
$23.75
10 Issues

in this issue

1 min.
elledecor.it

DIGITAL EDITION Puoi sfogliare Elle Decor Italia anche su tablet, smartphone e dispositivi kindle fire. Disponibile su app store, google play e amazon app-shop anche in versione full English Extra su elledecor.it Un’apposita grafica segnala i contenuti speciali. Segui il simbolo + alla fine degli articoli Foto Niklas Halle’n/Getty Images - Yoon Joonhwan - Universal Images Group /Getty Images…

1 min.
10.19 [design on stage]

La casa come palcoscenico delle nostre azioni, dei momenti importanti e della quotidianità. Lo scenario nel quale ambientiamo le relazioni sociali. Non un fondale, decorativo, da cambiare in base alle mode del momento, ma uno spazio concreto disegnato in armonia con la nostra personalità. È con questi presupposti che raccontiamo il mondo dell’interior design da quattro punti di vista. Con progetti d’autore che nascono dall’attenta scelta dei materiali, dalla precisione dei dettagli, dallo studio dello spazio e dal rapporto con il territorio. Partiamo dalla casa firmata dallo studio MORQ, un’architettura complessa, affacciata sullo Ionio, fatta di superfici ruvide, corpose e colori densi, accesi dalla luce e dalle ombre. A Milano visitiamo la residenza che l’architetto Luciano Giorgi ha disegnato come uno scrigno prezioso caratterizzato da superfici riflettenti, geometrie calibrate e…

6 min.
elle decor likes

A Milano, la Wunderkammer di Wes Anderson e Juman Malouf Di lui conosciamo il linguaggio cinematografico basato su storie surreali, ironiche, sorprendenti. E la passione certosina del regista americano nel curare ogni dettaglio dell’immagine: dalle scenografie ai costumi, dalle scelte cromatiche alla ricerca quasi maniacale della simmetria. Meno conosciuto è il talento curatoriale di Wes Anderson, un lavoro di regia non più cinematografica, questa volta a favore della passione per l’arte. L’abbiamo scoperto visitando ‘Il sarcofago di Spitzmaus e altri tesori’, tappa milanese del progetto espositivo concepito insieme all’illustratrice, designer e scrittrice libanese Juman Malouf, presentato lo scorso anno al Kunsthistorisches Museum di Vienna e ora in scena alla Fondazione Prada. Il Podium dell’istituzione milanese è stato trasformato per l’occasione in una sorta di Wunderkammer delimitata da quinte e tendaggi disegnati…

7 min.
girl power

Femminilità come risorsa, femminismo non più come antagonismo ma come elogio della diversità. Così nascono luoghi, progetti e team in rosaDonne che parlano di donne. Per cambiare l’atteggiamento di pensiero, in primis del mondo femminile, e uscire dallo stereotipoDonne talentuose nel design e nell’architettura fanno di queste discipline anche uno strumento di affermazione femminile e socialeGrafica, cinema, design. E anche moda, food, politica e scienza. Sono alcuni dei numerosi settori che quest’anno parlano di donne Ursula von der Leyen, neopresidente della Commissione Europea, sette figli. Greta Thunberg, attivista sedicenne, affetta da sindrome di Asperger. Neri Oxman, artista e scienziata del MIT di Boston, premiata questo mese con il Contemporary Vision Award del SFMOMA, presto mamma e protagonista di una personale al MoMA di New York. Sono alcune tra le donne che…

5 min.
decorscouting

Foto Standard Dose, Petr Krejcí…

6 min.
design therapy

Botanical Architecture: è questa la frontiera virtuosa del costruire, anche, e soprattutto, nelle strutture destinate all’hospitality secondo la filosofia progettuale di Matteo Thun & Partners. Lo studio internazionale di architettura, design e grafica, con sedi a Milano e Shanghai, firma ‘Design Therapy’, l’edizione 2019 di Elle Decor Grand Hotel, allestita nelle sale di Palazzo Morando, nel centro storico di Milano. Il progetto di interior design presenta una visione olistica dell’hotel di domani. Incentrato sul wellness fisico e mentale degli ospiti, vede la natura assumere un ruolo determinante. Alla sua quarta edizione, Elle Decor Grand Hotel nasce nel 2016 dalla volontà del magazine di riflettere sull’evoluzione del concetto di hôtellerie e far sperimentare ai visitatori le ultime tendenze con situazioni inaspettate e immersive. “Abbiamo sempre lavorato su concept in linea con…