EXPLOREMY LIBRARY
Home & Garden
Elle Decor Italia

Elle Decor Italia Giugno 2015

Il magazine internazionale di design e tendenze, arredamento e stili di vita, architettura e arte. Un punto di riferimento prezioso per vivere in anteprima le tendenze, le novità, gli appuntamenti del design internazionale, per scoprire le più case più interessanti del mondo.

Country:
Italy
Language:
Italian
Publisher:
Hearst Magazines Italia spa
Frequency:
Monthly
Read More
SUBSCRIBE
$23.75
10 Issues

in this issue

1 min.
elledecor.it

Un’apposita grafica segnala i contenuti extra su elledecor.it Segui il simbolo ✚ alla fine degli articoli. Per trovarli basta aprire la home page e cliccare sulla voce magazine DESIGN B&B Italia presenta le ultime novità in tema di outdoor, rigorosamente d’autore (pag. 186). La nuova collezione di Living Divani: in primo piano, l’ultima versione della poltrona Frog (pag. 64). L’high performance dei nuovi frigoriferi e congelatori nel rinnovato showroom di Frigo2000 (pag. 182). LUOGHI A New York debutta Bisazza con uno store a Chelsea e la collaborazione di India Mahdavi (pag. 77). A Wattens, in Austria, Swarovski riapre I Mondi di Cristallo, con sorprendenti interventi illustri (pag. 107). A Losanna, al Mudac, la mostra Telling Time, dedicata al tempo (pag. 191). CRAFT Intervista a Martino Gamper per fare il punto sul rapporto tra artigianato e design…

1 min.
be unique

Ritorno al pezzo unico, spesso tailor-made, nato da mani artigiane, con la sapienza del fare e la fantasia dell’innovazione. Un campo di sperimentazione che abbiamo esplorato in questo numero di giugno e che registra autori affermati – da Antonino Sciortino, virtuoso del ferro, a Martino Gamper, con la sua capacità di coniugare progetto e artigianalità (e nostro testimonial dello speciale Design & Craft) – oltre a designer e maker emergenti (indagati nello stesso speciale). Un valore, quello dell’unicità, che si estende ai luoghi, alle abitazioni, agli interni d’autore. Siano essi una villa famosa (come quella di Eileen Gray affacciata sugli scogli di Roquebrune-Cap-Martin dove Le Corbusier era di casa e dove ha lasciato i suoi murales), un’isola (quella delle Rose, a Venezia, dove un’architettura d’epoca è stata sottoposta all’intervento sapiente…

1 min.
pool style

11 min.
inside design

NUOVA MATERICITĀ TRA FINITURE OSSIDATE E LEGNI DALLE TRAME TESSILI COLORI NEUTRI E TONALITĀ CALDE DECLINATI SU MOSAICI E CERAMICHE, CEMENTI E PREZIOSE ESSENZE RICALCOLARE GLI SPAZI DIVISORI INSONORIZZANTI, FINESTRE INVISIBILI E PIASTRELLE IN CEMENTO TAPPETI IN CERAMICA, PARETI/PORTE E MARMI PREGIATI PER AMBIENTI INCONSUETI ED ELEGANTI CERAMICA, VETRO, PORCELLANA E MARMO NEI COLORI INTENSI DELLA TERRA INEDITO BLACK & WHITE PER ACCIAIO E ALLUMINIO, PORCELLANA E LEGNO GEOMETRIE DOMESTICHE TRA PAVIMENTI A SPINA DI PESCE, CALORIFERI SCULTOREI E INATTESI PULSANTI SOFT CAMBIARE MOOD CON SUPERFICI ROUGH, TRIDIMENSIONALI, SUPERLISCE, E CON INFISSI MINIMALI PAUSA RELAX PER SPIRITI NOMADI. PROTETTI ALL’OMBRA DI UN PAVILION MODULABILE, DALLE LINEE RIGOROSE, APERTO A VARIE POSSIBILITĀ DI USI E DESTINAZIONI DEDICATO AL MONDO DELLA CUCINA: UN PROGETTO ELEGANTE E FUNZIONALE, UN FORNO INTELLIGENTE, OGGETTI HANDMADE E UNA NOTA GREEN LE NOVITĀ IN TEMA DI FREDDO, CON ELETTRODOMESTICI PER CONSERVARE I CIBI E IL…

3 min.
la casa di carta

ANCHE IL CARTONE, LAVORATO A STRISCE SOTTILI, DIVENTA MATERIA DUTTILE PER CREARE OGGETTI E ARREDI COLORATI Basta una corrente d’aria a generare l’onda. È un movimento appena sussurrato, un fremito impercettibile che percorre le pareti sollevando gli strati di carta e rivelando la vocazione interattiva di un rivestimento tridimensionale leggerissimo. Nell’appartamento spagnolo di Pierre Pozzi, artista francese di origine italiana che ha lasciato da poco Parigi per Valencia, la parola wallpaper assume un significato personale. Amato da Karl Lagerfeld e Donna Karan, ammirato per i suoi allestimenti nelle vetrine internazionali di Cartier e Vuitton, Pozzi ha lavorato per tre anni al compimento dell’opera decorativa privata, nel condominio anni Cinquanta dove ha scelto di abitare. Nella sala da pranzo, sono strisce sovrapposte di carta tagliata a listelli sottili a vestire i muri…

2 min.
n.b

Art Aquarium a Milano Il giapponese Hidetomo Kimura mette in scena spettacolari installazioni di vasche d’acqua con musica, luci, suoni e profumi sul tema del Kingyo, il pesce rosso (foto, vasca New Edo). Con lo speciale tocco design di Venini, che ha creato per l’autore i vasi omonimi. Al Circolo Filologico fino al 23/8. www.artaquarium.it Jean-Michel Othoniel a Versailles 1,5 ettari con 73.417 nuove piante, dalla quercia alla pervinca, 3 fontane-scultura Les Belles Danses con 1.751 perle di vetro (foto). È in cifre la rinascita del Bosquet du Théâtre d’Eau, grazie all’artista francese e all’architettopaesaggista Louis Benech. www.chateauversailles.fr Natura naturans a Varese Una mostra targata FAI per riflettere sulla natura fonte di vita, a Villa Panza: protagonisti Roxy Paine (foto, Psilocybe cubensis Field, 1997) e Meg Webster, entrambi indagatori del tema, sul…