EXPLOREMY LIBRARY
Home & Garden
Elle Decor Italia

Elle Decor Italia Luglio 2016 - Agosto 2016

Il magazine internazionale di design e tendenze, arredamento e stili di vita, architettura e arte. Un punto di riferimento prezioso per vivere in anteprima le tendenze, le novità, gli appuntamenti del design internazionale, per scoprire le più case più interessanti del mondo.

Country:
Italy
Language:
Italian
Publisher:
Hearst Magazines Italia spa
Read More
SUBSCRIBE
$23.48
10 Issues

in this issue

1 min.
elledecor.it

Extra su elledecor.it Un’apposita grafica segnala i contenuti speciali. Segui il simbolo + alla fine degli articoli. Per trovarli basta aprire la home page e cliccare sulla voce magazine Design I Vasi Scomparsi di Michele De Lucchi per Produzione Privata in vetro soffiato di Murano: 10 forme per 10 pezzi numerati (pag. 36). La cucina all’aperto Modulnova Outdoor di Andrea Bassanello, in acciaio e pietra (pag. 148). Frame, collezione di mobili in metallo di Alain Gilles per Bonaldo (pag. 36). Luoghi A Puebla, in Messico, il MIB — Museo Internazionale del Barocco —, architettura total white di Toyo Ito (pag. 28). In Alsazia un asilo nido progettato da Dominique Coulon & associés, come un tuffo nel colore (pag. 32). A Versailles l’ultima installazione di Olafur Eliasson (pag. 161). Food&Kitchen Su elledecor.it la prima web serie prodotta dalla redazione di…

1 min.
7-8.16

Pronti per la partenza. Dimentichiamo lo stress e gli impegni di lavoro e dedichiamo la stagione estiva a noi stessi e ai nostri desideri. Alla voglia di evasione e leggerezza. Alla scoperta di mete lontane o di luoghi che volevamo visitare da tempo anche se molto vicini. Apriamo la porta di casa alla bella stagione e facciamo entrare la luce, il colore e i profumi dei mesi più caldi, e più lievi, dell’anno. È con questa emozione che abbiamo pensato le pagine del numero. A volte visitando posti remoti ed esotici, per catturare paesaggi, stili, culture inedite e portarle con noi. Sedimentandole, facendole nostre, ritrovandole in una soluzione d’arredo, nella scelta di un accessorio o di un tessuto che ci riporti inconsapevolmente a quella esperienza. Ma anche viaggiando in Italia,…

5 min.
rainbow revolution

Strutture aeree e superfici policrome: il gioco dei colori trasforma le architetture di nuova generazione in giganteschi contenitori-giocattoloDalla moda al design, l’orizzonte si sgombra dalle nuvole. Il barometro della creatività punta verso l’alto: se non è sole, è pioggia di coloriEffetti speciali indoor e outdoor ricreano l’emozione dell’arcobaleno. Con installazioni concettuali e opere d’arte che sono uno spettacolo per gli occhi Stop all’omologazione, al tono su tono e al monocromo. La stagione estiva invoglia al colore e suggerisce di osare. Liberando la creatività e la voglia di espressione, per un effetto arcobaleno che non è soltanto visivo ma sottende significati più profondi. Dalle bandiere sventolate nelle piazze italiane che reclamavano il diritto alle unioni civili a quelle di tutto il mondo, vessillo di lotta alla discriminazione e simbolo di pace universale.…

3 min.
decorscouting

Summertime. In qualsiasi luogo, davanti a un panorama mozzafiato, in spiaggia o sull’acqua, con una serie di semplici gesti un telo in nylon si trasforma in una seduta oversize, per godersi nel massimo relax tutto il bello che c’è. E quando non serve più si sgonfia e si mette via in un flash. Lamzac® the original di Marijn Oomen per Fatboy, da scegliere in sette colori. www.fatboy.com Dedicata a tutti quelli che la credevano passata di moda. La nuova fotocamera istantanea analogica, Impossible I-1, utilizza il classico formato Polaroid (cm 8x10) però con una carta green atossica. Flash anulare e autofocus. Ideale non per i selfie, ma per i ritratti. A € 299. www.us.impossible-project.com Per il Barocco contemporaneo. A Puebla, in Messico, Toyo Ito firma il Mib: Museo Internazionale del Barocco. Un’architettura…

3 min.
secondo natura

“Lavoro a contatto con gli artigiani locali per passione e rispetto. In Africa le tecniche manuali corrono il rischio di andare perdute. Preservarle è il mio contributo”“Il mio futuro è indigeno, aborigeno e primitivo. In Namibia abbiamo esploso il tema del nido e costruito un’unità abitativa di quattro stanze con soggiorno, lavanderia e cantina. L’ispirazione? Vernacolare” Porky Hefer è un ex pubblicitario convertito al design: dopo 16 anni di collaborazioni con BMW, American Express, Nike e Coca-Cola lascia New York per tornare nella sua terra. “È l’Africa con il suo umanesimo culturale a influenzare il mio modo di pensare e di guardare le cose. La familiarità dei luoghi di origine è rigenerante per la mia creatività. Essere africano e lavorare qui mi rende più consapevole rispetto a ciò che faccio e…

4 min.
stile balneare

Un patio d’acqua per la Villa Marittima disegnata da Robin Williams Architect a St Andrews Beach (Victoria, Australia). L’immagine è tratta da ‘The Pool: Architecture, Culture and Identity in Australia’ di Aileen Sage Architects con Michelle Tabet. Il libro accompagna l’installazione ‘The Pool’ del Padiglione Australia presentata dall’Australian Institute of Architects alla 15. Mostra Internazionale di Architettura, La Biennale di Venezia. ARCHITETTURA/La piscina come luogo d’incontro: il progetto del Padiglione Australia alla 15ª Biennale di Venezia — Ci sono luoghi che possono sembrare secondari, ma che in realtà rappresentano l’identità culturale di un popolo. Se per i finlandesi è la sauna, per gli inglesi il pub e per gli americani il campo da basket, gli australiani eleggono la piscina come proprio simbolo. ‘The Pool’, il progetto presentato dall’Australian Institute of Architects…