EXPLOREMY LIBRARY
Home & Garden
Elle Decor Italia

Elle Decor Italia Luglio - Agosto 2015

Il magazine internazionale di design e tendenze, arredamento e stili di vita, architettura e arte. Un punto di riferimento prezioso per vivere in anteprima le tendenze, le novità, gli appuntamenti del design internazionale, per scoprire le più case più interessanti del mondo.

Country:
Italy
Language:
Italian
Publisher:
Hearst Magazines Italia spa
Frequency:
Monthly
Read More
SUBSCRIBE
$23.75
10 Issues

in this issue

1 min.
elledecor.it

Un’apposita grafica segnala i contenuti extra su elledecor.it Segui il simbolo ✚ alla fine degli articoli. Per trovarli basta aprire la home page e cliccare sulla voce magazine DESIGN La nuova capsule collection moda di Pierre Frey presentata a Design Miami/Basel (pag. 27). Ritratti d’autore: attraverso l’obiettivo di 3 fotografi Foscarini ripropone i suoi pezzi icona (pag. 30). Si chiama Clé, e si ispira a una chiave, l’ultimo esclusivo orologio di Cartier (pag. 34). LUOGHI Weil am Rhein: l’architetto africano Kéré ha progettato il Pop Up Store di Camper nel Campus Vitra (pag. 22). Parigi: alla Galerie Kreo la mostra Game On di Jaime Hayon (pag. 50). Londra: Carsten Höller coinvolge i visitatori con un’esposizione interattiva alla Hayward Gallery (pag. 161). IN TOUR In occasione dello speciale Design & Travel (pag. 75), elledecor.it presenta la top…

1 min.
in tour

Voglia di vacanza, di raggiungere nuove mete, di incontrare culture che sono altro da noi. Approfittando della bella stagione e dei momenti di relax lontano dalla quotidianità. È con questa emozione che abbiamo pensato il magazine di luglio-agosto. Un numero da portare in viaggio o da tenere a casa per volare con la mente. Un diario virtuale, da sfogliare e da leggere, per far nascere idee, progetti e stimoli sempre diversi. Alla ricerca di fonti d’ispirazione, di spunti catturati in giro per il mondo e di scoperte che ci fanno apprezzare ancora di più il Bel Paese. Una spinta a scoprire luoghi inconsueti e poetici, che mixano tradizione e contemporaneità. Distanti da noi, come la casa pensata dall’interior decorator parigina India Mahdavi in un’oasi a 500 chilometri dal Cairo: una…

6 min.
a sud del sahara

ARTE, DESIGN E ARCHITETTURA/ Alla scoperta della tradizione artistica del XX secolo e degli edifici all’avanguardia. E all’asta, un pezzo da record IL CONTINENTE DEI DIGITAL NATIVE In Africa, sono già attivi 650 milioni di telefoni mobili, più che in Europa o negli Usa. Molte utenze accedono a Internet: il risultato è una piattaforma per lo scambio d’informazioni d’incredibile potenza. Proprio alla nuova generazione d’intellettuali, creativi e designer nativi digitali legati all’Africa - che spaziano tra varie discipline e rompono con l’idea convenzionale di design, arte, fotografia, architettura e cinema - il Vitra Design Museum dedica, fino al 13/9, Making Africa. A Continent of Contemporary Design. L’esposizione, che svela approcci innovativi al progetto e si nutre di riferimenti all’era post coloniale africana, è allestita da Amelie Klein, curatrice del museo, con la…

5 min.
decor scouting

Double anniversary, 80 candeline per la Maison Pierre Frey che in occasione del decimo compleanno di Design Miami/Basel presenta una nuova creazione camouflage dal sapore tropicale: Chromatropic, tributo all’energia della città più cool della Florida. Un tessuto creato mixando i pattern d’archivio con quelli delle collezioni della storica azienda fondata nel 1935, e in più una mini capsule unisex di giacche, cappelli e sneakers firmata con Hentsch Man e J. Crew. Ed è solo l’inizio dei festeggiamenti. www.pierrefrey.com + elledecor.it Il nuovo concept living Lapis, di Emanuel Gargano e Anton Cristell per Amura, non è un semplice divano ma un progetto di relaxing experience. Elementi modulari dalle volumetrie differenti danno vita a sedute, schienali e braccioli da comporre in maniera tradizionale o libera dai soliti schemi. La scelta dei tessuti e…

5 min.
la cucina di confine

MESSICO Il sipario si alza sul Messico, tra luci e nuvole, con una messinscena teatrale. In un clima di festa, l’invito a vivere una gioiosa convivialità ha i colori forti di Frida Kahlo. Protagonista di questa pièce, il tavolo Terra di Estel, apparecchiato con un trionfo di zuppiere che prendono allegre forme vegetali. Come ghirlande, le lampade Crystaled di Seletti. ITALIA Uno spazio rarefatto. L’interno italiano è un racconto in bianco e nero, tra fascinazione onirica e design d’autore. Un volo di piatti e mongolfiere, sulle piastrelle della collezione Fornasettiana di Ceramica Bardelli, è lo sfondo magico di un tête-à-tête. Alessi e Frette firmano il successo dell’incontro, con la classe made in Italy dei loro arredi per la tavola. CINA Oriente rivisitato. Un angolo di mondo silenzioso dedicato all’incanto della contemplazione, dove l’arte della convivialità…

4 min.
top 10 [con ironia]

1 MUTE EVOLUTE/ Sei un aspirante 007 e non vedi l’ora di tuffarti in acqua con la tavola dopo una giornata di lavoro? No problem, Quiksilver ti propone tre completi da uomo: Office Smart (in foto), Casual Friday e Party Tuxedo. Total waterproof, la collezione prevede giacca e pantaloni in neoprene (2 mm di spessore), camicia in tessuto hi-tech e surf. www.truewetsuits.jp 2 EASY CAMPING/ Per allestire questo micro riparo comodo e fresco in perfetto stile neonomade, non serve una laurea in ingegneria: ecco dalla California il kit di Neso Tents pensato per un campeggio estemporaneo. All’interno di una piccola borsa a tracolla di circa 2 kg ci sono un telo di 4 mq di Lycra modificata (si tratta di uno speciale tessuto hi-tech, waterproof e anti Uv), quattro ancoraggi (studiati ad hoc…