EXPLOREMY LIBRARY
Home & Garden
Elle Decor Italia

Elle Decor Italia Luglio - Agosto 2017

Il magazine internazionale di design e tendenze, arredamento e stili di vita, architettura e arte. Un punto di riferimento prezioso per vivere in anteprima le tendenze, le novità, gli appuntamenti del design internazionale, per scoprire le più case più interessanti del mondo.

Country:
Italy
Language:
Italian
Publisher:
Hearst Magazines Italia spa
Read More
SUBSCRIBE
$23.16
10 Issues

in this issue

1 min.
elledecor.it

Extra su elledecor.it Un’apposita grafica segnala i contenuti speciali. Segui il simbolo + alla fine degli articoli. Per trovarli basta aprire la home page e cliccare sulla voce magazine Design & moda I sandali in gomma da spiaggia di Miu Miu, ultra chic e già un must dell’estate (p. 143). Gli abiti ipergrafici in neoprene, frotté e gabardine dello stilista austriaco Arthur Arbesser. Ispirati all’arte e in esclusiva su Yoox (p. 30). Le borse di Louis Vuitton firmate da Jeff Koons. Inimitabili (p. 54). Da vedere Da Louise Bourgeois a Pipilotti Rist, 15 artisti firmano gioielli scultura in mostra alla galleria newyorkese Hauser & Wirth (p. 36). Al Centre Pompidou di Parigi la personale di David Hockney, ma anche la serie di arredi La Schaise della francese Smarin ispirati alle cromie dell’artista…

1 min.
7-8.17

Pronti per la partenza, con il trolley in una mano, Elle Decor sotto il braccio e la voglia di staccare la spina. Diretti verso mete lontane o alla scoperta dei luoghi inediti del Bel Paese. Con un solo obiettivo: lasciarsi dietro un anno di lavoro e tornare a casa con un altro entusiasmo. Frutto di nuove esperienze, incontri inaspettati e divertimento. A partire dagli spunti di questo numero, pensato con l’obiettivo di esplorare il design da un altro punto di vista, fatto di avanguardia e ricerca, ma anche di attenzione alla tradizione e anima local. Così abbiamo immaginato di fare la valigia e di portare con noi un micro drone, per postare su Instagram i momenti più belli dell’estate, ma anche un’amaca super tecnologica, per rilassarsi, in ogni momento e…

6 min.
let’s sea!

Tutti al mare! L’estate rende più viva l’attenzione al mondo marino, ma non solo dal punto di vista estetico o di svago. L’urgenza della sua salvaguardia oggi si trasforma in una sensibilità diffusa che come una grande onda bagna campi inediti. Parliamo di opere d’arte sottomarine, accessori di moda e arredi realizzati con la plastica rifiuto degli oceani, start up che sperimentano sistemi hi-tech di bonifica delle acque. Un generale ritorno al design organico si lega a un più preciso messaggio ecologico che fa del pianeta blu — il 70% della superficie terrestre — la destinazione primaria di molte ‘battaglie creative’. C’è chi tocca il tema in maniera surreale, come Damien Hirst nella sua mastodontica personale a Venezia per la Collezione Pinault (a Punta della Dogana e a Palazzo Grassi,…

4 min.
dector/scounting

Summer splash — Verso mete marine, riparati dal sole, sdraiati su pezzi di design ironici e freschi © David Hockney, foto di Richard Schmidt…

3 min.
baron il gentiluomo

‘If you don’t make it, try again. And again. And again’ ovvero ‘se non ci riesci, provaci. Riprovaci. E provaci ancora’: vetrofanie in giallo fluo all’ingresso dello studio di Sam Baron, a Lisbona, nello storico quartiere del Chiado. Un mantra che è un’esortazione a perseguire con determinazione i propri obiettivi. “È ciò in cui credo e ciò che condivido con i Fabricanti (gli studenti di Fabrica, il centro di ricerca di Treviso del quale dal 2007 è direttore creativo, ndr): che non è arrivismo, ma attivismo. Passione per la professione”, precisa il designer. Francese di origine, una laurea in Design alla Fine Arts School di Saint-Étienne e un master alla National Decorative Arts School di Parigi, stanziale in Portogallo, lavora tra l’Europa e il resto del mondo, mosso dalla convinzione…

4 min.
summer design

6 MODALITÀ TAPPETO VOLANTE ON/ Tentsile — La vostra natura è dominante? Vi piace compiere voli radenti sul mondo, osservarlo da vicino, ma con un certo distacco? Tentsile Tree Tend è il vostro mps (mai più senza) dell’estate 2017. Alex e Kirk hanno infatti brevettato un’amaca dall’anima social: un po’ letto, un po’ tenda e un po’ rifugio può ospitare sino a 3 adulti. La struttura (una doppia rete triangolare da ancorare ai tre vertici), con funzione di soppalco en plein air, è pensata per far levitare mente e corpo e suggerire nuovi punti di vista. E tornare a coltivare l’immaginazione. tentsile.com…