Caravan e Camper Granturismo

Caravan e Camper Granturismo

Giugno 2021
Afegir a favorits

Il mensile Caravan e Camper Granturismo è in edicola e in formato digitale per presentare ai lettori veicoli ricreazioni e accessori dedicati al settore del caravanning. A seconda dei periodi dell’anno vengono anche pubblicati resoconti dedicati alle fiere, internazionali e nazionali, visite alle aziende, interviste e consigli utili per una vacanza serena. Nella seconda parte della rivista viene invece dedicato spazio alle mete italiane ed estere, a località che offrono peculiarità territoriali degne di essere vissute. Non manca una sezione dedicata agli eventi mensili, alle mostre e alle manifestazioni. You can find the monthly magazine Caravan e Camper Granturismo in newsstands and in digital format in order to present to the readers recrehational vehicles and optionals for caravanning. Further to the various periods of the year reports form the fairs – International and National- have been published and also visits to factories, interviews and useful advices for an amusing holidays. In the secondo part of the magazine there are articles related to Italian destinations and travels abroad, to places offering particular of the land you decide to reach. There is also a section expressly dedicated to the monthly events, exhibitions and shows.

Llegir Més
País:
Italy
Idioma:
Italian
Editor:
MAG Editori srl
Periodicitat:
Monthly
ESPECIAL: Risparmia il 40% sul tuo abbonamento con il codice: JOY40
COMPRAR NÚMERO
2,29 €(IVA inc.)
SUBSCRIURE
25,57 €(IVA inc.)
12 Números

en aquest número

2 min.
liberi tutti…

Rie ccomi a voi. Giugno: inizio d’estate e, stando alle ultime notizie, periodo per tornare, anche se molto lentamente, a una parvenza di libertà. Parvenza, perché non tutto è permesso, ma almeno non siamo chiusi in casa. La bella stagione è arrivata e abbiamo tutti voglia di viaggiare e di tornare ad assaporare un po’ di serenità facendo quello che amiamo fare accompagnati dai nostri mezzi. Dicevo, ci sono ancora alcune limitazioni, ma viaggiare non è più vietato, e allora partiamo. Partire ha un sapore meraviglioso, è l’inizio di un’avventura, di un’esperienza e il nostro stato d’animo ne è il termometro. Questa pandemia ci ha sconvolto la vita in tutti i sensi e, anche se non possiamo dire oggi che è tutto finito, passato, sepolto, dimenticato, abbiamo una voglia infinita di tornare…

3 min.
e-ducato, il furgone “tailor made”

Lo scorso 22 aprile, data significativa che ha corrisposto con la 51ma Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), Fiat Professional ha presentato E-Ducato, 100% elettrico a zero emissioni. L’evento è stato condotto “on the road” dal docente universitario Massimo Temporelli che si è interfacciato con diversi manager di Stellantis e DHL. Durante gli interventi i relatori hanno sottolineato l’importanza e il tema della collaborazione tra le due aziende nata in occasione della realizzazione del nuovo modello. Si è partiti dall’idea di trovare non solo un veicolo “green”, ma una soluzione di mobilità completa sostenibile, caratterizzata dalle doti classiche di questo mezzo, ovvero versatilità, affidabilità, efficienza. Con le sue 400 configurazioni risponderà alle esigenze di tutti gli operatori professionali, dalle flotte per il trasporto merci alle imprese edili, dagli artigiani ai…

1 min.
ottimi risultati per stellantis

Il primo trimestre del 2021 vede il gruppo Stellantis conquistare il vertice delle vendite europee grazie a una quota di mercato complessiva (autovetture e veicoli commerciali leggeri) pari al 23,6%. Il risultato è ancora più importante se si mette a confronto la crescita del gruppo, pari al 10,8%, con quella del mercato europeo che ha segnato una percentuale del 3,8%. I prodotti trainanti vedono protagoniste la Peugeot 208, che ha guidato la classifica dei Top 10, accompagnata dalla 2008 e dalla Citroen C3, sempre quindi appartenenti al gruppo Stellantis. Nel segmento delle City Cars (segmentoA) sono la Panda e la Nuova 500 a dettare legge con una quota che supera il 38%. Parlando invece di un tema attuale, quello dell’elettrifi-cazione, la Peugeot 208 e la Nuova 500 si piazzano entrambe…

1 min.
assocamp in merito al fai da te

Assocamp mette in guardia i proprietari di veicoli ricreazionali riguardo ai pericoli del fai da te per la manutenzione dei sistemi di bordo o per il montaggio di accessori. Gli aspetti evidenziati riguardano il rischio di procurare infiltrazioni e quello, ancora più serio, derivante da interventi su impianti di gas elettrici e che “tocca” la sicurezza e la salute di tutto l’equipaggio. Il monito è non intervenire autonomamente sugli impianti sensibili dei veicoli ricreazionali, accompagnato da un altro importante messaggio dedicato espressamente al controllo dell’impianto gas e riscaldamento, manutenzioni che in Italia, diversamente da altri Paesi, non sono obbligatorie, ma che andrebbero eseguite almeno ogni due anni. La campagna mira a combattere un fenomeno diffuso dai social media attraverso i quali i proprietari di veicoli ricercano gli accessori in base…

3 min.
i nostri dealer in italia

VENETO LUCCHETTA CAMPER Via Lamberto Chisini, 122 | 31053 Pieve di Soligo (TV) Tel. 0438.82171 | info@lucchettacamper.com TRENTINO ALTO ADIGE BERTOGLIO Via San Giacomo, 260 | 39055 Laives (BZ) Tel. 0471.502811 | info@bertogliocamper.it LOMBARDIA CAR VAN GHILARDI Via Carducci, 12 | 24060 Gorlago (BG) Tel. 035.951131 | info@carvanghilardi.it FUSTINONI SPORT Via Trento, 4 | 24035 Curno (BG) Tel. 035.611262 | info@fustinonisport.com SANROCCO Viale Luigi Borri, 392 | 21100 Varese Tel. 0332.261223 | info@sanroccosrl.it PIEMONTE EUROVACANZE Via Mirabella, 1 | 28040 Varallo Pombia (NO) Tel. 0321.957110 | info@euro-vacanze.it EMILIA ROMAGNA BELTRANI CAMPER & CARAVAN Via Cà Bianca 361/F | 40024 Castel San Pietro Terme (BO) Tel. 051.943327 | info@caravanmarket.com CAMPERIS Via Canaletto Nord, 1042 - S.S. 12 | 41122 Modena Tel. 059.843014 | info@camperis.it MARCHE BELTRANI CAMPER & CARAVAN Via Pantanelli, 8/10 | 61025 Montelabbate (PU) Tel. 342.3932063 | pesaro@caravanmarket.com CRESCENZI CARAVAN Via S. Gregorio Magno, 1 | 63064 Cupra Marittima (AP) Tel. 0735.778024 | info@crescenzicaravan.it LAZIO CENTRO CARAVAN COSTANTINI Via Pontina, 399 | 00128 Roma Tel. 06.50797815 | info@centrocaravancostantini.it SARDEGNA CAMPERIS S.S.…

2 min.
mercedes lancia concept eqt

Da Stoccarda un’anticipazione del suo nuovo veicolo premium pensato per le famiglie e per il tempo libero: il Concept EQT, spin off della futura Classe T e della variante completamente elettrica. Il prototipo mostra spazi versatili pensati per un massimo di sette persone. Non mancano un ampio vano bagagli e caratteristiche all’insegna di comfort, funzionalità e, naturalmente, connettività. Con questo mezzo Mercedes-Benz Vans trasferisce le qualità che hanno decretato il successo della Classe V in un formato compatto, dando nuova spinta al segmento degli small van. Una combinazione di comfort e funzionalità unita al piacere della guida elettrica, che il Concept EQT mette in evidenza con un longboard elettrico posizionato in un doppio fondo sotto una copertura in plexiglass integrata in un telaio in alluminio a livello con il pianale…