EXPLORARBIBLIOTECA
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / Moda
ELLE ItaliaELLE Italia

ELLE Italia

Numero 44 - 2019

La miglior lettura in tempi di moda. Le ultime tendenze della moda. Le inchieste al femminile. Lifestyle e attualità. Bellezza e benessere. Destinazioni di viaggio. E ancora cinema, musica, arte, libri, eventi. Lo stile fresco e unico della rivista femminile più venduta nel mondo.

País:
Italy
Idioma:
Italian
Editor:
Hearst Magazines Italia spa
Llegir Méskeyboard_arrow_down
COMPRAR NÚMERO
2,31 €(IVA inc.)
SUBSCRIURE
40,70 €(IVA inc.)
50 Números

EN AQUEST NÚMERO

access_time3 min.
elle italia

Maria Elena Viola Direttore Responsabile Elle Italia - direttoreelle@hearst.it PILAR IBANEZ Art Consultant - piban@me.com ELENA MANTAUT Vicedirettore Vicario - emantaut@hearst.it BENEDETTA DELL’ORTO Vicedirettore Vicario Moda - bdellorto@hearst.it PIERA DETASSIS Editor at large Cinema ed Entertainment Ufficio centrale MICHELA GATTERMAYER Vicedirettore - mgattermayer@hearst.it CLAUDIA VALERIANI FAGNONI Vicedirettore - cvaleriani@hearst.it MONICA CECI Caporedattore centrale (Attualità) - mceci@hearst.it STEFANIA SPERZANI Caporedattore (Attualità) - ssperzani@hearst.it Attualità SILVIA LOCATELLI Vicecaporedattore - slocatelli@hearst.it FEDERICA FURINO Caposervizio - ffurino@hearst.it ILARIA SOLARI Caposervizio - isolari@hearst.it FRANCESCA BUSSI - fbussi@hearst.it DESIRÉE PAOLA CAPOZZO - dcapozzo@hearst.it ISABELLA LECHI - ilechi@hearst.it Lifestyle GABRIELLA GRASSO Vicecaposervizio - ggrasso@hearst.it Bellezza & benessere MICHELA MOTTA Caporedattore - michela.motta@hearst.it BARBARA PELLEGRINI Vicecaposervizio - bpellegrini@hearst.it BARBARA LALLI - blalli@hearst.it VALENTINA SORRENTI - vsorrenti@hearst.it ELISABETTA SETTEMBRINI - esettembrini@hearst.it Grafici MAURIZIO ZORAT Caporedattore (Coordinamento)- mzorat@hearst.it CRISTINA NEGRI Caporedattore - cnegri@hearst.it DUNA GALLONE Caposervizio - dgallone@hearst.it ROBERTO LORENZINI Caposervizio - rlorenzini@hearst.it RITA BIANCHI Vicecaposervizio - rbianchi@hearst.it ELENA PEZZOTTA Vicecaposervizio - epezzotta@hearst.it SILVIA BENNATI - sbennati@hearst.it CHRISTIAN ROSSI - crossi@hearst.it FLAVIA SILVA - fsilva@hearst.it Photoeditor TIZIANA…

access_time3 min.
quando ho incontrato chalamet

è stato in un corridoio dell’hotel Excelsior al Lido, settembre, ultima edizione della Mostra del cinema. Ero con mia figlia 16enne, ovvero il “pretesto” per cui mi affrettavo a raggiungere la suite dove di lì a poco il fotografo di Elle Daily avrebbe dovuto scattare lui e gli altri bellissimi del cast The king (la fidanzatina Lily Rose, molto più dolce e beneducata di quanto ci si aspetterebbe da una figlia d’arte con fama da capricciosetta, e Joel Edgerton, fascino navigato per palati maturi). Ci siamo scontrati all’angolo. Noi due “ragazze” e lui col suo drappello di assistant. Ha aperto la faccia in un sorriso, come un qualsiasi teenager che inciampi in una quasi coetanea e ne rimanga colpito. La quasi coetanea chiaramente non ero io ma il “pretesto” che mi…

access_time3 min.
ditelo a elle

A ELDA CON AMORE Ho sentito la notizia della morte di Elda Lanza, una donna che mi è piaciuta sempre: quando andava in tv, quando scriveva i suoi libri. È stata anche una vostra firma, o sbaglio? Maria Carla Cara Maria Carla, non sbaglia. Elda Lanza, classe 1925 (sopra,in una foto degli Anni 60), morta domenica scorsa a Castelnuovo Scrivia, prima "signorina buonasera" della tv italiana, è stata un'amata collaboratrice di Gioia e di Elle. È stata anche una scrittrice infaticabile (il suo ultimo libro, La terza sorella, è appena uscito per l'editore Salani), una femminista sincera, una donna ironica ed elegante, una testa libera. La ricordiamo con affetto e siamo vicini a tutti quelli che le hanno voluto bene. DITELO SENZA WHATSAPP Un anno fa ero dispiaciuta rispetto al cambiamento di Elle da…

access_time4 min.
cuori e fulmini

IO LA CREDEVO UNA RAGAZZA... Sono un quarantenne di successo, e oltre al lavoro ho due passioni: il golf e le donne. Anzi, le ragazze: non ne ho mai guardata una che avesse più di 30 anni. Poi sul campo di golf conosco una bellissima donna, un fenomeno nel gioco, mi batto con lei e perdo. Ma perdo anche la testa. La corteggio per giorni, lei resiste, mi innamoro. Mi tiene a distanza, io però mi informo dei suoi orari per essere sempre sul campo quando c’è lei. Faccio tanto il simpatico che alla fine viene a cena, e finiamo a letto. Una bella notte. Al mattino c’è il suo documento in vista, gli do una sbirciata... e scopro che la mia fata ha 56 anni. Mi sono sentito preso in…

access_time1 min.
l'idea giusta

NATURAL(MENTE) "Bellezza, etica e sostenibilità" sono i valori fondanti dell'italiana Davines, che dal 1985 si dedica alla cura dei capelli (ma ora anche del viso e del corpo) usando solo ingredienti attivi naturali. Come lo shampoo Momo, senza solfati e parabeni, ottenuto con energia pulita al 100%. E il packaging è a impatto zero. BESTIARIO ITALIANO La sostenibilità totale è un lungo percorso a tendere, ma è bello che già lungo la strada Gucci compensi in toto le proprie emissioni di gas serra aderendo a quattro progetti per la conservazione delle foreste in tutto il mondo. Inquino, ripulisco: ben fatto. Sopra, un pezzo della neonata capsule Gucci Garden Bestiaire, disponibile solo nel Gucci Garden in Piazza della Signoria a Firenze. Iconicult. CHE FUSTI! USA ECOSIA COME MOTORE DI RICERCA: UTILIZZA GLI INTROITI PUBBLICITARI DERIVANTI DALLE…

access_time2 min.
just like a woman

È la scusa ufficiale di ogni pettegola: le celebrità raccontano il mondo, proprio come nell’antica Grecia gli dei servivano a rappresentare la realtà fenomenica. Sarebbe pertanto funesto non occuparsene. Soprattutto questa settimana, ché abbiamo scoperto di poter essere tre cose nuove. Vecchie, innanzitutto. O meglio: morfologicamente coerenti alla nostra età anagrafica (e a quella del nostro fidanzato). Se ci pensate, non c’è una ragione al mondo per cui l’uscita sul red carpet di Alexandra Grant e Keanu Reeves (sopra) debba essere considerata una notizia. Lui ha 55 anni, la barba brizzolata e discutibile dimestichezza con il pettine. Lei ne ha 46, e l’intenzione di dimostrarli come meglio sa: per ottenere quel punto di grigio servono ore dal parrucchiere, e disciplina di manutenzione militare. Non era neanche la prima volta che…

help