Moda
ELLE Italia

ELLE Italia

Numero 20/21- 2020

La miglior lettura in tempi di moda. Le ultime tendenze della moda. Le inchieste al femminile. Lifestyle e attualità. Bellezza e benessere. Destinazioni di viaggio. E ancora cinema, musica, arte, libri, eventi. Lo stile fresco e unico della rivista femminile più venduta nel mondo.

País:
Italy
Idioma:
Italian
Editor:
Hearst Magazines Italia spa
Llegir Més
COMPRAR NÚMERO
1,99 €(IVA inc.)
SUBSCRIURE
34,99 €(IVA inc.)
50 Números

en aquest número

3 min.
ditelo con gli occhi

Passato il tempo del pane fatto in casa, della pizza fatta in casa, della pasta fatta in casa, e anche della tinta fai da te. Degli inni di Mameli sul balcone e degli apericena a mezzo Zoom. Non poteva durare all’infinito, dopotutto, l’entusiasmo per le dirette Instagram, i tutorial di kintsugi, le gioie dei fornelli, le regole auree di Marie Kondo applicate al nostro guardaroba. Ormai l’armadio è a posto, i pavimenti luccicano, le presenze aliene di polvere e peli di gatto annidate sotto il letto e dietro i divani sono state spedite nella differenziata, le serie divorate, le ricette della nonna provate e ri-provate, i glutei rassodati coi corsi di GAG oltre ogni realistica ambizione di tonicità. E adesso? Adesso ci resta la voglia di fuori, più invitante di qualsiasi…

2 min.
elle è con voi

salvalove Ferragamo Finche' c'é un fiore che sboccia la Speranza non si ferma. Supereremo questi giorni difficili stringendo alla terra le nostre radici e lanciando i rami verso il cielo infinito, da dove si vede l'orizzonte. I nostri pensieri sono con tutte le famiglie del mondo. I nostri pensueri più forti. #RIPARTIAMODAQUI DOLCE & GABBANA Non smetteremo mai di celebrare le donne, la vostra forza, il vostro coraggio. E l'inesauribile capacità di gesti solidali , d'amore e conforto che ogni giorno sapete dare all'Italia . Portatrici di speranza e di futuro , ma anche di generosa bellezza e innata armonia , ora più che mai autentiche regine della vostra - e nostra - vita . #RIPARTIAMODAQUI GIOVANNI RASPINI Giovanni Raspini e i suoi gioielli. Forza della materia , emozione del reale , verità di una narrazione Latta…

3 min.
ditelo a elle

PAPÀ & PAPÀ Cara Maria Elena, ho appena letto la testimonianza di quel padre che ha avuto un figlio da una madre surrogata ("Vengo a prenderti", n. 17): una storia che, con grande chiarezza e semplicità, ci propone una situazione sempre più frequente nella nostra società. Io mi chiedo: come sarà la vita di questo bambino? Avrà un papà maschio e una mamma maschio? Come spiegheranno a loro figlio che la sua mamma (quella che l’ha partorito) è stata solo un "contenitore"? È vero, l’amore giustifica e spiega tutto e certamente di amore questo bambino ne avrà molto... E c’è da augurarsi che l’amore gli dia tutte le risposte che servono. Grazie per lo spazio. Anna Cara Anna, questo bambino avrà due papà, entrambi maschi e, a quanto racconta il protagonista, un'affettuosa famiglia…

2 min.
io ballo da sola

«Tu chiamale se vuoi... vibrazioni». Si potrebbe parafrasare il celebre verso musicale di Lucio Battisti per provare a racchiudere l'universo emotivo ed energetico di JJ Martin, briosa giornalista, trendsetter e designer del variopinto mondo di La Double J. Americana naturalizzata milanese, non ha mai fatto mistero del suo cÔté spirituale, trascendente, votato al benessere interiore, oltreché fisico (ed estetico). Ecco perché è riuscita a trasformare questi mesi di confinamento in un'occasione di rinascita, come ci racconta: «Ogni crisi è una lezione, una fonte di crescita interiore — anche solo imparare ad affrontare l'incertezza — e persino una benedizione, quando permette di riscoprire inaspettati regali quotidiani, come la passeggiata al parco con il mio cane. Se si agisce con paura si rischia di essere aggressivi o di nascondersi». Ne usciremo cambiati, stravolti…

4 min.
cuori e fulmini

VIA LA MASCHERA Io e lui siamo diventati soci, i nostri azionisti sono persone timorate, e facevamo tutti e due finta di essere etero, per calcolo professionale. Lui mi parlava di una fidanzata immaginaria, io della mia, inventata pure quella. Poi una sera vado in un locale gay e lo vedo che balla scatenato. È lì che mi sono innamorato. Era così vivo, libero, spiritoso, così diverso da come lo conoscevo... Siamo entrati in confidenza. Lui mi tratta come un amico, non mi pensa nemmeno. Adesso per me è doloroso lavorare insieme. Io lo amo, lui forse ha capito ma fa finta di niente. Ci provo? E come? Black Diamond Black Diamond, ma dici sul serio? Pensi davvero che io possa consigliarti ciò che non riesci a consigliare a te stesso? Magari…

1 min.
pop music!

VECCHIA SPUGNA. NEL SENSO DI RICICLATA. MM6 MAISON MARGIELA LANCIA UNA NUOVA CAPSULE UPCYCLED, CREATA CON STOCK DI SPUGNA INVENDUTI.IL RISULTATO? PEZZI COMFY&COOL, COME IL TELO DA BAGNO EFFETTO TAPPEZZERIA Pace e AMORE L'isola del tesoro. L'amore di Jonathan Anderson - direttore creativo di Loewe - per Ibiza è cosa nota. E anche la passione per uno store locale, Paula's, con cui per la terza stagione firma una collezione a metà tra rave culture e afflati post hippie. I capi di questa P/E, realizzati da piccoli artigiani con materiali naturali, sono caleidoscopici, funny, dayglo. Raccontati in un portfolio fotografico scattato da Gray Sorrenti in India (a sinistra). A.D.L. PORTRAIT of a POP LADY C'è lo zampino di Richard Bernstein, e la sua spiccata verve in bilico tra anni '70 e '80, dietro all'ultima capsule di…