ZINIO Logo
EXPLORARBIBLIOTECA
Luxe
TRAVEL & SPA

TRAVEL & SPA

Novembre 2020

Una guida raffinata ai resort più esclusivi, alle spiagge più belle e alle destinazioni più affascinanti. Un giornale emozionale, di forte impatto estetico, visivo e fotografico, con una qualità editoriale ineccepibile, destinato ad un pubblico esigente, amante della lettura e abituato ad avere sempre il meglio.

Llegir Més
País:
Italy
Idioma:
Italian
Editor:
RS Planner s.r.l.
Periodicitat:
Monthly
COMPRAR NÚMERO
3,63 €(IVA inc.)
SUBSCRIURE
15,59 €(IVA inc.)
10 Números

en aquest número

2 min.
andiamo oltre i luoghi comuni

Direttore di Travel & Spa Scrivetemi pensieri, consigli e riflessioni a paolo.sisti@rspmedia.it Montalcino non è soltanto la terra di un vino straordinario e Parma non è solo la culla di salumi e formaggi unici. Dietro ogni luogo comune ci attendono mille tesori nascosti, ed è proprio in questi “gioielli” minori che spesso si celano emozioni inaspettate. Basta solo scoprirli andando oltre la consuetudine. È quello che abbiamo cercato di fare in questo numero, con un viaggio nelle terre del Brunello dove - oltre al vino, certo - abbiamo vissuto la caccia al tartufo, provato una strepitosa birra allo zafferano e scoperto luoghi unici, per il corpo, lo spirito e il palato. Ma anche a Parma (che ha avuto la sfortuna di essere capitale della cultura in un periodo sciagurato): segniamoci in agenda gli appuntamenti…

3 min.
fuori è dentro di noi

Fuori è riuscita ad aprire. In ottemperanza al Dpcm del 3 novembre la Quadriennale di Roma sarà purtroppo chiusa fino al 3 dicembre. Tuttavia è uno dei pochi grandi eventi d’arte in Italia che nell’attuale dramma della cultura ha raccolto le forze e ha aperto il 30 ottobre, e fino al 17 gennaio. Tra undici anni la manifestazione, che ha luogo al Palazzo delle Esposizioni, compirà un secolo, e si prepara tentando un quadro della produzione nostrana dai Sessanta a oggi. Il corpo principale della mostra mette insieme 43 artisti, di cui 14 under 35. Cinzia Ruggeri, che anche in rappresentanza delle molte artiste coinvolte avvia il percorso, Tomaso De Luca, Salvo, Bruna Esposito, Nanda Vigo, Irma Blank e TOMBOYS DON’T CRY, tra i nomi da segnare. Ricordiamo anche i tre eventi collaterali:…

5 min.
viaggiare oltre i limiti dello spazio e del tempo con l’occhio della mente

“Anche un viaggio di mille miglia inizia con un solo passo” (Lao Tze) “Chiudi gli occhi e porta l’attenzione al respiro. Avverti l’aria che entra ed esce dalle narici. Senti che a ogni respiro il tuo corpo si rilassa sempre più. Abbandona il tuo corpo con fiducia, lascia andare ogni tensione. Prova ad immaginare di viaggiare nello spazio e nel tempo fino a giungere in un luogo gradevole, sicuro. Può essere, a tua scelta, un posto reale o immaginario, frutto della tua fantasia o nella natura, collocato in montagna o in collina o al mare… Ora che sei in quel luogo, comincia ad esplorarlo. Fai l’esperienza dei colori: quali colori ti circondano? Quanto sono vividi? Sono molti? Nota le forme, percepisci gli odori presenti, ascolta i suoni che abitano quel territorio (animali,…

3 min.
roma

Impossibile da descrivere a chi non l’ha vista, difficile da vivere per chi la abita, un sogno da vedere una volta nella vita per chi non c’è mai stato. Roma è una Regina, complicata, complessa, capricciosa, irraggiungibile. Ma quando decide di “nun fa la stupida stasera”, la Città Eterna si rivela in tutta la sua bellezza millenaria. E non amarla è impossibile. «Buongiorno Roma! guarda stamattina come t’ha dipinto bella er sole. Splendi tutta d’oro, pari n’fiore. Sei tornata ad esse signorina. Canto tra li vicoli pe parlatte all’anima e ditte Roma cosa sei per me. E’ qui che vivo, è qui che so nato e sarà per questo che me so innamorato. Ma tutti li posti nei quali so stato, Roma hai da sapè, che io t’ho sempre pensato…»(Brusco, "per…

2 min.
roma, non basta una vita

Per esplorare Roma non basta una vita, lo dicono anche i romani più veraci: io che ci sono nata e cresciuta, ancora mi ritrovo in zone che non avevo mai visto prima, e che mi lasciano a senza parole. La particolarità più grande della Capitale, che la rende unica al mondo, è come spostandosi da un quartiere all’altro sembra di cambiare completamente città, come se all’interno di Roma fossero compresi tanti piccoli micro mondi diversi: nella zona della Roma Antica, che si sviluppa intorno al Colosseo, si rivive la città dei gladiatori e dei centurioni attraverso un vero e proprio museo a cielo aperto, i quartieri di Trastevere e Campo de’ Fiori parlano di una città popolare, fatta di osterie e mercati, vicoli e piazzette, mentre attraversando il Tridente –…

2 min.
svegliarsi al centro del mondo

Immaginate di aprire gli occhi la mattina, con i raggi di sole dorati come solo l’autunno sa fare, spalancare la finestra della vostra stanza e vedere Roma così vicina che sembra quasi di poterla accarezzare. Dormire in uno degli hotel del centro storico è così, è svegliarsi al centro del mondo e ammirare una città che ammalia e stupisce. E non c’è posto migliore per provare un risveglio così del Donna Camilla Savelli, (www.lifestyle-voihotels.com) romantico hotel d’altri tempi immerso tra le viuzze di Trastevere. Dopo lo stop forzato riapre le sue porte questo affascinante antico monastero del ‘600, nato dal genio dell’artista Francesco Borromini, la cui impronta emerge raffinata nelle 99 camere di charme affacciate sui tetti di Roma, che accolgono gli ospiti e li accompagnano alla scoperta della storia…