ZINIO Logo
EXPLORARMI BIBLIOTECA
Caravan e Camper Granturismo

Caravan e Camper Granturismo

Maggio 2021
Añadir a favoritos

Il mensile Caravan e Camper Granturismo è in edicola e in formato digitale per presentare ai lettori veicoli ricreazioni e accessori dedicati al settore del caravanning. A seconda dei periodi dell’anno vengono anche pubblicati resoconti dedicati alle fiere, internazionali e nazionali, visite alle aziende, interviste e consigli utili per una vacanza serena. Nella seconda parte della rivista viene invece dedicato spazio alle mete italiane ed estere, a località che offrono peculiarità territoriali degne di essere vissute. Non manca una sezione dedicata agli eventi mensili, alle mostre e alle manifestazioni. You can find the monthly magazine Caravan e Camper Granturismo in newsstands and in digital format in order to present to the readers recrehational vehicles and optionals for caravanning. Further to the various periods of the year reports form the fairs – International and National- have been published and also visits to factories, interviews and useful advices for an amusing holidays. In the secondo part of the magazine there are articles related to Italian destinations and travels abroad, to places offering particular of the land you decide to reach. There is also a section expressly dedicated to the monthly events, exhibitions and shows.

Leer Más
País:
Italy
Idioma:
Italian
Editor:
MAG Editori srl
Periodicidad:
Monthly
COMPRAR NÚMERO
2,29 €(IVA inc.)
SUSCRIBIRSE
25,57 €(IVA inc.)
12 Números

en este número

2 min.
passione per la libertà ancora più forte

Eccomi a voi! “Passione per la libertà” ve lo ricordate? E’ stato il claim del Salone del Camper di qualche anno fa, a me piaceva moltissimo, era l’essenza della vostra/nostra passione e sinceramente non capisco perché l’abbiano cambiato, il successivo è stato – parere personale – insignificante. Nell’ultimo anno di libertà ne abbiamo avuta davvero poca, anzi siamo praticamente bloccati dallo scorso novembre: aperture, chiusure, è permesso, non è consentito. Terribile questa gestione, come anche allucinante l’andamento di questa pandemia! Speriamo tutti ovviamente di uscirne il prima possibile, così da poter tornare velocissimamente alla nostra libertà, in tutti i i sensi. Chi ci guida – povero! – sta dicendo in questi giorni che a breve riaprirà più o meno tutto. Me lo auguro, ma ci credo poco, già in un passato molto recente…

2 min.
apc attiva per la promozione del settore

L‘Associazione Produttori Caravan e Camper, in collaborazione con Fiere di Parma, ha organizzato il webinar “Aree di sosta camper: una forte spinta per il territorio”. Il 25 marzo scorso le due organizzazioni si sono rivolte a Sindaci e Assessori al Turismo dei comuni italiani, ma non solo: l’evento è stato pensato anche per sensibilizzare gli imprenditori allo scopo di illustrare loro i vantaggi derivanti dalla realizzazione di un’area sosta camper. Ha aperto il webinar il presidente dell’Ente Nazionale Italiano per il Turismo, Giorgio Palmucci, seguito da Ludovica Sanpaollesi, direttore generale di APC, che ha sintetizzato gli otto motivi per i quali risulta positivo per un territorio realizzare un approdo di terra. Le informazioni tecniche e i consigli pratici sono invece arrivati dal vicepresidente di Aiasc (Associazione Italiana Aree Sosta Camper), Gianluca…

1 min.
salone del camper 2021

Dopo il forte successo delle vacanze a bordo dei veicoli ricreazionali nel 2020 diventa ora fondamentale il ruolo del Salone del Camper di Parma, previsto tra l’11 e il 19 di settembre 2021. Organizzata da APC, la kermesse si sviluppa su circa 150mila mq e si rivolge agli appassionati del settore e a chi si sta avvicinando a questo mondo per conoscere novità e opportunità. Cinque i padiglioni che ospiteranno camper, caravan, accessori, outdoor, associazioni, riviste specializzate oltre alla sempre attesa sezione dedicata alla promozione turistica e alle destinazioni. Tutto pronto quindi per questa edizione 2021. Uno studio dell’Osservatorio Turismo Nonisma riporta che il 50% di chi ha viaggiato tra giugno e agosto 2020 ha preferito una vacanza nella natura. Il 44% ha scelto una meta adatta a lunghe passeggiate,…

1 min.
dethleffs e il girl’s day

Il produttore di camper e caravan di Isny ha partecipato per la prima volta alla festa internazionale Girl’s Day lo scorso aprile, grazie alla quale alcune ragazze sono state introdotte a ruoli e corsi per la preparazione in logistica di magazzino o falegnameria in azienda, mestieri fino a ora immaginati solo al maschile. Dethleffs ha quindi deciso di invertire questa tendenza permettendo alle giovani donne di esprimersi nel pieno utilizzo delle proprie capacità. Alwin Zengerle, responsabile della formazione, ha sottolineato l’intenzione di fornire alle partecipanti una panoramica delle opportunità professionali in campi con bassa percentuale femminile. Più di 60 giovani sono state affidate ai formatori con la possibilità di fare esperienze all’estero sostenute finanziariamente e a livello organizzativodalla società. La partecipazione a fiere ed eventi così come una vasta gamma…

1 min.
knaus in grande crescita

Il costruttore di Jandelsbrunn ha segnalato un incremento di fatturato anche nel 2020. Un 2% circa in più rispetto al 2019, risultato interessante considerato il calo primaverile causato dalla pandemia. Nella seconda metà dell’anno Knaus Tabbert ha non solo recuperato, ma perfino superato i risultati precedenti registrando un margine operativo lordo di 67,7 milioni di euro (+4,1% rispetto al 2019). La richiesta, alla quale le aziende del gruppo hanno risposto prontamente, è aumentata in tutti i segmenti di veicoli. I marchi Knaus, Tabbert, Weinsberg e T@B hanno registrato un aumento dei ricavi a 687,3 milioni di euro (anno precedente: 684,9 milioni di euro), mentre per il marchio Morelo la crescita è stata del 12,4 %. Numeri positivi nonostante i veicoli venduti siano stati in quantità inferiore rispetto al 2019, ma…

1 min.
erwin hymer group torna in fiera

Valutando la partecipazione dei propri marchi alle principali fiere europee - con particolare attenzione al Caravan Salon e al CMT di Stoccarda - e considerato il successo ottenuto grazie ai nuovi formati digitali, che permettono di organizzare eventi live in alternativa alle esposizioni, Hymer ha deciso di presenziare alle manifestazioni ogni due anni. Martin Brandt, CEO di Erwin Hymer Group, ha dichiarato come questa scelta sia frutto dell’unione tra i risultati positivi degli ultimi 12 mesi e il coinvolgimento della rete vendita e partner dei vari marchi. Secondo Brandt, questo incremento nell’utilizzo del marketing digitale offre maggiore flessibilità per posizionare i lanci dei prodotti e consente ai concessionari di creare un dialogo più mirato e diretto con i clienti. Tuttavia, continua Brandt, la presenza alle fiere riveste ancora un ruolo…