ZINIO Logo
EXPLORARMI BIBLIOTECA
Cotto e Mangiato

Cotto e Mangiato

Giugno 2021
Añadir a favoritos

Cotto e mangiato è la rivista ufficiale del programma televisivo di Italia1. Ogni mese più di 100 ricette facili e veloci, tradizionali e originali, per dare tante nuove idee in cucina dagli antipasti ai dolci. Include la scuola di cucina con step fotografici.

Leer Más
País:
Italy
Idioma:
Italian
Editor:
RTI spa
Periodicidad:
Monthly
ESPECIAL: Risparmia il 40% sul tuo abbonamento con il codice: JOY40
COMPRAR NÚMERO
1 €(IVA inc.)
SUSCRIBIRSE
9,99 €(IVA inc.)
12 Números

en este número

2 min.
editoriale giugno

Appartenete alla numerosa schiera di coloro che pensano che il pesce sia un alimento sano e squisito, ma sia meglio (vuoi per pigrizia vuoi per scarsa fiducia nelle proprie capacità ai fornelli) mangiarlo al ristorante oppure a casa d'altri? Siete ancora succubi del preconcetto che il pesce emani cattivo odore e costringa a manovre cruente e difficili da chirurgo in trincea, prima di essere cucinato a dovere? E gli scarti, poi? Accidenti che impiccio. Bene, questo scenario appartiene ormai al passato. I banchi dei supermercati sono affollati di pesci squamati, sviscerati e pronti per la padella, e ormai anche le pescherie si sono adeguate, le più evolute offrono addirittura spiedini pronti per la griglia già guarniti con le verdure, sardine e alici già private di teste e lische e deliziosi ragù…

1 min.
prodotti di stagione giugno

FRUTTA Albicocche, Avocado, Banane, Ciliegie, Fichi, Fragole, Lamponi, Limoni, Meloni, Mirtilli, Pesche, Pere, Susine VERDURA Aglio, Alloro, Asparagi, Bietole, Carote, Cetrioli, Cipolline, Fagiolini, Fave, Insalata, Melanzane, Patate, Peperoni, Piselli, Pomodori, Porri, Prezzemolo, Ravanelli, Rosmarino, Rucola, Salvia, Sedano, Spinaci, Timo, Zucchine PESCE Branzini, Calamari, Canocchie, Capesante, Cefali, Cozze, Gamberi Rosa, Granghi, Moscardini, Murene, Naselli, Pagelli Fragolini, Pesci San Pietro, Polpi, Rane Pescatrici, Razze, Ricciole, Sardine, Scampi, Scorfani, Seppie, Sgombri, Sogliole, Sugarelli, Triglie Di Scoglio, Trote, Vongole Veraci, Zerri…

1 min.
nel prossimo numero in edicola dal 6 luglio

IN COVER Sorbetti, gelati e granite Gustosi, leggeri e rinfrescanti sorbetti, gelati e granite sono l’ideale in piena estate. Vi proporremo tante idee per realizzarli non solo con la frutta… COLTO E MANGIATO Melanzane Viola, bianca, nera, lunga, tonda o ovale, tante varietà di questo ortaggio mediterraneo, apprezzate soprattutto nella stagione calda, proposte in originali e sfiziose preparazioni. CLASSICA CON BRIO Spaghetti al pomodoro Il primo piatto più semplice e allo stesso più amato, da grandi e piccini, un grande classico intramontabile in diverse varianti appetitose e semplici da realizzare. Poggiamestolo e reggi coperchio In edicola dal 6 luglio, con <Cotto e mangiato> non perdete il pratico supporto per appoggiare fino a 4 utensili contemporaneamente. Resistente al calore, lavabile in lavastoviglie e antiscivolo. Pratico, comodo e pieghevole, occupa poco spazio e può essere appeso, è disponibile in rosa e verde.…

15 min.
cucinare il pesce è facile

OTTIMO PER TUTTE LE DIETE, IL PESCE, RICCO DI NUTRIENTI E VITAMINE, PUÒ ESSERE PREPARATO NELLE NOSTRE CUCINE IN UN’INFINITÀ DI MODI: CRUDO, LESSATO, SULLA PIASTRA, AL CARTOCCIO, IN FORNO, AL VAPORE E IN PADELLA. CUCINARE IL PESCE È MOLTO SEMPLICE PERCHÈ TANTO PESCHERIA QUANTO SUPERMERCATO SI ACCOLLANO QUELLE OPERAZIONI CHE UNA VOLTA NE RENDEVANO SGRADEVOLE O DIFFICILE LA PREPARAZIONE IN CASA, COME AD ESEMPIO EVISCERAZIONE E SFILETTATURA, OGGI È INFATTI POSSIBILE TROVARE IN COMMERCIO IL PESCE GIÀ PULITO, PRONTO DA PREPARARE. IN QUESTA RUBRICA VI PRESENTIAMO DELLE GUSTOSE RICETTE TRADIZIONALI ACCANTO A IDEE INNOVATIVE E ORIGINALI, CHE PREVEDONO L'IMPIEGO DI PESCE FRESCO GIÀ PULITO PER REALIZZARE PIATTI PIÙ TRADIZIONALI COME LA SOGLIOLA ALLA MUGNAIA, LA SPIGOLA AL CARTOCCIO, L’ORATA AL SALE O PIÙ ESTROSI COME IL SALMONE IN SALSA…

4 min.
a tavola in 30 minuti

Crespelle con asparagi, robiola e radicchio ingredienti per 4 persone asparagi freschi già puliti 500 g - robiola 360 g - radicchio 150 g - latte 250 ml - farina 00 100 g - farina di noci 25 g - uova 2 - olio E.V.O. - sale Lessate gli asparagi già puliti per 10 minuti circa in acqua bollente salata. Fate appassire in una padella con un filo d’olio il radicchio lavato e tagliato a listarelle. Unite il latte e le due farine in una ciotola, aggiungete il sale e in ultimo le uova. Amalgamate fino a ottenere un composto liquido e omogeneo. Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e versate con un mestolo una parte alla volta del composto liquido ottenuto. Cuocete un paio di minuti per lato, fino a quando vedrete formarsi…

5 min.
le ricette dello chef andrea mainardi

Cuoco, conduttore televisivo e ristoratore Andrea Mainardi ha lavorato per 3 anni nella brigata di Gualtiero Marchesi al Ristorante Albereta con lo chef Andrea Berton. A marzo 2010 apre a Brescia il suo ristorante: Officina Cucina, con un solo tavolo che può ospitare fino a 10 persone. Nel 2012 nell’East Side di New York apre The Bowery Kitchen, ristorante-bar dove vengono proposti piatti e vini tipici italiani. Da maggio 2019 lavora con Tessa Gelisio a Cotto e mangiato su Italia 1. andreamainardiofficial Andrea Mainardi Official Tartare di manzo coreana ingredienti per 4 persone filetto di manzo 400 gsalsa di soia 50 gaglio ½ spicchiozenzero fresco 30 gsemi di sesamo 40 gcoriandolo frescosaleolio E.V.O. Tagliate il filetto di manzo prima in fette sottili, tagliate ogni fetta a striscioline, poi tagliate ogni striscia a dadini e infine, con la…