EXPLORARMI BIBLIOTECA
Estilo de Vida Masculino
L'Officiel Hommes Italia

L'Officiel Hommes Italia 21

Launched in 2009 by Les Editions Jalou, L'Officiel Hommes Italia is the biannual reference among international men fashion magazines worldwide. Thanks to its creative team, it introduces to its readers a brand new vision of men's fashion. Lanciato nel 2009 da Les Editions Jalou, L'Officiel Hommes Italia rappresenta il punto di riferimento tra i magazines mashchili internazionali dedicati all'universo fashion & luxury. Grazie al lavoro del team creativo, L'Officiel Hommes Italia offre ai suoi lettori una nuova visione contemporanea della moda mashchile e del lusso.

País:
Italy
Idioma:
Italian
Editor:
Les Editions Jalou
Periodicidad:
Biannually
Leer Más
ESPECIAL: Risparmia il 40% sul tuo abbonamento con il codice: DIGITAL40
COMPRAR NÚMERO
2,87 €(IVA inc.)
SUSCRIBIRSE
5,77 €(IVA inc.)
2 Números

en este número

1 min.
editoriale

Insieme come famiglia, insieme come singolo, insieme come moltitudine, insieme come mondo. La reazione dei più oculati agli istinti isolazionisti che stanno attraversando la società è naturalmente quella di conglomerarsi in comunità reali o virtuali per essere più forti e autorevoli. La famiglia, in primis, si allarga e prende nuove forme nonostante i rigurgiti medievali di certi teorici meno illuminati. Come leggerete sul prossimo numero de L’Officiel Italia di dicembre, i legami, il senso di maternità e paternità, di nucleo trascendono dal genere e diventano una questione mentale. Affinità, amori, interessi che vanno al di là delle regole scritte (che forse sarebbe opportuno riscrivere). Per questo la negazione dell’evidenza è anacronistica, pur se mai sia stata di una qualche attualità. Essere un insieme di individui riporta al concetto di appartenenza…

1 min.
manifesti programmatici, pour parler

Oibò, che patatrac tutt’intorno. Sarà il caso di disperare? Mai e poi mai. Dicunt, ferunt, tradunt: dai momenti bui s’esce magari acciaccati, di certo fortificati. Non ci resta che adoprarci per resistere alle spallate dell’insipienza in festa. Si ricomincia da zero. Dal corpo, scolpito dallo sforzo e dalla mente, reso pronto a tutto, tonico dentro e fuori. Nulla di più: delle vesti a questo giro non ci cale, che tanto in tema d’abiti tutto fu già detto e fatto, e poi ridetto e poi rifatto. Nudi e crudi, ecco il verbo nuovo. Senza infingimenti e ipocrisie da buon costume, con un solo atavico dubbio a tener desta la fiammella dell’estetico progresso: come sto? Foto Giovanna Silva. Courtesy of the artist. Fiorucci Art Trust e The Vinyl Factory…

2 min.
vedere oltre

#BeAnartist, la campagna lanciata da Etnia Barcelona è arrivata alla sua quarta edizione con la collezione AI18-19 che attinge, questa volta, alle opere del genio di Gustav Klimt. Il pittore austriaco è passato alla storia come uno dei fondatori della Secessione Viennese, movimento artistico che rifiutava l’accademismo e l’imitazione stilistica (elementi tipici dell’epoca), a favore di una vera e propria rivolta generazionale che intendeva slegare la pittura, l’architettura e le arti decorative dal tributo alle convenzioni. Un atteggiamento anticonformista che ha sicuramente influenzato il design delle 75 novità di Etnia Barcelona: 40 modelli da vista, 35 montature da sole e 76 nuove combinazioni cromatiche degli acetati (quest’anno sono 3 le tendenze chiave: “street details”, la più urbana, “flashing lights”, la più futurista, dalle tinte accese e dai colori fluo, e…

2 min.
creativi “in conversation”

Oliver Peoples, il prestigioso marchio di eyewear dall’estetica vintage di ispirazione californiana fondato a Los Angeles nel 1987, lancia la nuova campagna, “In Conversation”, che si presenta come una meditazione sul processo creativo, sulle forze più potenti che spingono individui straordinari a creare ciò che ci emoziona e ci ispira. E presenta, in quattro scene diverse, otto talenti eccezionali attivi in svariate discipline, dall’arte alla musica all’editoria, in dialogo fra loro nella storica residenza hollywoodiana, nonché esempio di maestria architettonica, la Harpel House di John Lautner. I protagonisti sono l’editor Dorian Grinspan, l’artista Lawrence Van Hagen, Hugo Sauzay e Charlotte de Tonnac, i designer parigini fondatori di Festen Architecture, l’artista Tasya van Ree, il curatore Jordan Watson, la cantautrice Lianne La Havas e la pop star emergente CYN che offrono…

1 min.
il ritorno della rossa

Prada rilancia Prada Linea Rossa e sottolinea con forza le proprie radici che affondano nello sportswear anni 90: la nuova proposta tecnica e dinamica, presentata alle sfilate uomo e donna AI18-19, si ispira alla precisione delle linee e all’estetica raffinata che caratterizzavano il primo lancio della collezione, nel 1997, e che oggi il brand rivisita anche alla luce degli avanzamenti tecnologici e tessili del 21esimo secolo, in una sintesi tra forma e funzione. Intrinsecamente legata all’identità di Prada, al suo modo di elevare produzione e funzionalità fino a creare un nuovo lusso contemporaneo, oggi Prada Linea Rossa fonde un design sofisticato e minimalista con alte prestazioni, eccellenza nello stile con competenza tecnica; i capi hanno una linea pulita, precisa, pura e aerodinamica e sono super-funzionali, concepiti grazie a una metodologia…

1 min.
galattico glam

Un inno all’immensità celeste. Louis Vuitton presenta Monogram Galaxy, la nuova interpretazione della tela Monogram ispirata alla galassia. Così, dopo 121 anni, alla tela ideata da Georges Vuitton (un fiore con quattro petali tondi racchiuso in un cerchio, un fiore a quattro punte, un diamante con i lati concavi contenente in negativo lo stesso fiore e le iniziali intrecciate del padre Louis Vuitton) si aggiungono miliardi di stelle su fondo blu. Disponibile dal 2 novembre 2018, la collezione Monogram Galaxy presenta 4 nuovi modelli di borse denominate Alpha: lo zaino, ispirato all’equipaggiamento degli astronauti; la borsa hobo dalla forma lunare; la messenger e il marsupio. Anche le due icone della Maison francese - la borsa Keepall e il trolley Horizon - sono state declinate nella versione galattica. La collezione non…