EXPLORARMI BIBLIOTECA
Lujo
TRAVEL & SPA

TRAVEL & SPA

Ottobre 2020

Una guida raffinata ai resort più esclusivi, alle spiagge più belle e alle destinazioni più affascinanti. Un giornale emozionale, di forte impatto estetico, visivo e fotografico, con una qualità editoriale ineccepibile, destinato ad un pubblico esigente, amante della lettura e abituato ad avere sempre il meglio.

País:
Italy
Idioma:
Italian
Editor:
RS Planner s.r.l.
Periodicidad:
Monthly
Leer Más
ESPECIAL: LA NOSTRA SELEZIONE DI QUESTO MESE!
COMPRAR NÚMERO
3,63 €(IVA inc.)
SUSCRIBIRSE
15,59 €(IVA inc.)
10 Números

en este número

6 min.
slow life

Lo stile di vita slow è in grado di donarci una nuova consapevolezza, una pace interiore e un migliore equilibrio fisico e mentale Colori caldi, clima fresco e frizzante, alberi che gradualmente si spogliano e foglie che si tingono di rosso, di arancio e di giallo. La pioggia e il vento spalancano le porte alla stagione autunnale e svegliarsi presto la mattina diventa più faticoso del solito. La natura sa che è arrivato il momento di rallentare, di concedersi il meritato riposo per rigenerarsi e immagazzinare, nei mesi invernali, energia che poi restituirà in primavera attraverso fiori e frutti. Anche per l’essere umano sarebbe giunto il momento di rallentare e di intraprendere uno stile di vita maggiormente armonizzato con i ritmi della natura. Infatti, diminuendo le ore di luce e modificandosi le…

5 min.
i luoghi del cuore

È la grande bellezza. Ma non è il film, e Sorrentino non ne è il regista. È quella che si respira nel nostro Paese, sono città e luoghi più o meno celebrati e iconici, opere d’arte, d’architettura e paesaggi unici, borghi a volte sconosciuti che sembrano fiabeschi ma sono reali, uno straordinario mondo in parte ancora da scoprire e vivere. Un incredibile e vario patrimonio fatto di storia e cultura, sono suggestioni ed emozioni che riempiono occhi e cuore, di cui l’Italia è straordinariamente ricca, in ogni angolo. Da più di 40 anni il FAI, acronimo di Fondo Ambiente Italiano, voluto nel 1975 come una dichiarazione d’amore verso il nostro Paese dall’illuminata imprenditrice Giulia Maria Mozzoni Crespi, tutela la straordinaria bellezza dei luoghi di arte e natura, li valorizza, protegge, restaura…

3 min.
la cheneaudière spa nel bosco

La Cheneaudière & Spa, albergo a cinque stelle nel cuore della foresta alsaziana, nella valle di Bruche, offre una vacanza di pace. La Spa e l’ottima cucina ne amplificano il piacere Tra Strasburgo e Colmar, nel dipartimento del Basso Reno, a un’altitudine di 530 metri, si trova un villaggio silenzioso, immerso nella foresta, Colroy-la-Roche. Gli ospiti dell’hostellerie Cheneaudière & Spa, hanno modo di provare quella sensazione di pace e di calma. L’idea del proprietario Nicolas Decker, realizzata dall’architetto Sarah Marc era che l’hotel, fondato dalla sua famiglia nel 1973, diventasse una estensione e parte della natura. I materiali utilizzati, come legno e minerali insieme alla progettazione degli interni, rendono molto bene l’idea: difatti l’albergo, che fa parte della catena Relais&Châteaux, è una raffinata ode all’ambiente che lo circonda. Per capire di…

3 min.
eight hotel portofino

Delimitata dalla Calata Marconi e dal Molo Umberto I, la piazzetta è il simbolo di questo posto magico: a pochi passi da qui, in via del Fondaco, si trova l’Eight Hotel Portofino, in posizione perfetta per essere immersi nella vita del borgo ligure, ma in un contesto riservato. L’hotel a 5 stelle è stato ristrutturato dalla Solido Interior Design, con la direzione di Brunella Pignatiello, con il progetto di creare l’atmosfera di un albergo moderno, elegante ed insieme caldo e accogliente come una casa dagli interni strepitosi. Tessuti, candele e composizioni floreali contribuiscono a rendere viva questa esperienza sensoriale nella peculiarità dell’architettura ligure, grazie al lavoro di restauro sono state recuperate anche le decorazioni originali. A disposizione degli ospiti ci sono 18 camere, 1 suite, 6 junior suite 3 superior…