DÉCOUVRIRBIBLIOTHÈQUE
Presse Feminine
Cosmopolitan Italia

Cosmopolitan Italia

Ottobre - Novembre 2020

Entra nel mondo di COSMOPOLITAN: divertente nello stile, coraggioso nelle scelte, super femminile. Amore, bellezza, moda, sesso, lavoro. COSMOPOLITAN ti parla come nessun altro.

Pays:
Italy
Langue:
Italian
Éditeur:
Hearst Magazines Italia spa
Fréquence:
Monthly
Lire plus
J'ACHÈTE CE NUMÉRO
1,95 €(TVA Incluse)
JE M'ABONNE
10,79 €(TVA Incluse)
12 Numéros

dans ce numéro

3 min.
editoriale

“Ma sei giovanissimo, quanti anni hai?”. “13”. Gabriel se ne stava morbido e sbullonato nella felpa con cappuccio, seduto davanti alla sua batteria madreperlata blu. Occhi lampeggianti, tagliati a barchetta come le asole di una giacca, capelli sulle spalle, muoveva i piedi su e giù perché non vedeva l’ora di iniziare: sembrava che avesse nelle braccia dei cristalli pronti a esplodere. Quando l’orchestra è partita ha tirato fuori una leadership naturale, facendo da traino a tutti i musicisti adulti intorno a lui. Grande stile per essere uno zoomer del 2003. In un attimo le logiche legate all’età si sono capovolte: lui la guida carismatica, noi gli allievi. È stato come avere addosso quelle giacche magiche, con l’interno fantasia, che in un attimo giri e ti cambiano il mood. Ti è…

1 min.
gli special guest

Rosetta Bono Lin, 26 anni, grafica “La rabbia è debolezza, la pazienza forza” Francesco D’Isita, 24 anni, producer “Tutti vogliono questa vita” (da Il diavolo veste Prada) Ericson Garcia, 23 anni, visual designer “Nolite te bastardes carborundorum” (dai, c’è Google translator) Emilia Garuti, 25 anni, scrittrice “Faccio ridere la gente. A volte anche di proposito” Marilù Lembo, 25 anni, grafica “Niente ci disconnette, né il silenzio, né il tempo” Fabrizia Mirabella, 28 anni, editor “Quando leggerete, starò ancora cercando la frase che più mi rappresenta” Federica Romagnoli, 25 anni, digital content producer “Vedo bellezza ovunque” Nicole Rossi, 20 anni, faccio la pe(N)sante “La vita non ha senso, la vita è senso» Simona Santoro, 27 anni, grafica “Let It Be” Francesca Scrimizzi, 27 anni, digital content editor “Lagom är bäst” LE PAROLE SONO STATE SCRITTE DA SIMONA SANTORO E ROSETTA BONO LIN, CHE HA DISEGNATO ANCHE GLI STRILLI IN COPERTINA.…

2 min.
come spenderesti il tuo milione vinto alla lotteria?

INIZIO Ripensa all’ultima cosa che forse non avresti dovuto ma hai comprato lo stesso… 1 Aveva qualcosa a che fare con il decor del tuo appartamento? No. Mi piace così com’è, con il divano coperto di briciole e macchie di vino. Sì, certo! Il bidet portatile è il mio nuovo strumento di self-care favorito. 2 È servito ad accessoriare il tuo pet? Temo che il mio appartamento non sia il posto adatto per un tenero musetto. Vuoi vedere le mie piante? Il mio poodle ha appena guadagnato 500 follower con il suo ultimo post. 3 È stato un tuffo nel paese dei balocchi (no, non sex toys!)? Sono fan di Baby Yoda: 80 euro tra puzzle e peluche del mio idolo. Non avrebbero dovuto fare Toy Story 4, e non aggiungo altro. 4 Hai speso perché c’era una svendita? E…

1 min.
cosa dice di lui il suo bizzarro animaletto

anche tu hai swippato a destra sulla foto di un tizio niente di che, solo perché coccolava un adorabile cagnolone – che poi hai scoperto non essere suo? I ragazzi spesso posano con animali da compagnia per apparire responsabili e giocherelloni. E funziona! Secondo un sondaggio, il 70% delle single è attratto dai profili con pet. Molti uomini, però, possono avere anche un debole per bestiole bizzare, che è poco raccomandabile portare al pub. Ne scoprirai l’esistenza al terzo appuntamento a casa sua, quando ti accorgerai di due topi che scongelano in cucina e lui ti dirà: «Ah sì, sono per Rumplesnakeskin. È laggiù». Proprio così: è quel pitone – o qualsiasi altro insolito animale appostato in sala – che ti dirà che tipo è lui e quanto sia frequentabile. PROCIONE Rozzo SERPENTE Inaffidabile CAVALLO Riccone FURETTO Single…

9 min.
chadia rodrigues sono così e allora?

La prima volta che ho visto Chadia Rodriguez, era il 2018, ho pensato che era la perfetta ragazza copertina di Cosmo : è una femmina che primeggia in un mondo di maschi (la prima donna ad avere la copertina di una playlist rap di Spotify Italia), che parla di sesso senza problemi («Sono bisessuale, non faccio differenze», racconta mentre ci beviamo un caffè in Sony Music Italy), è una che combatte il bullismo e il revenge porn mettendoci la faccia, predica la solidarietà tra donne e crede in se stessa (“Quanti hanno scritto il mio nome nel loro tattoo/Io vi amo tutti però amo me stessa di più”, canta in Fumo Bianco ). Ed è una che alla fine seppellisce il tutto con la sua risata roca. E infatti per…

7 min.
20 anni d i  battaglie di cosmo alza la voce con noi !

2000 Vivi con gioia amore, sesso e lavoro: è il messaggio girl power di Helen Gurley Brown, mitico direttore di Cosmopolitan Usa, sul primo numero del nuovo millennio. Fatti avanti su internet se vuoi il successo e trova chi ti finanzia. Così agli inizi della new economy abbiamo sostenuto l’empowerment femminile. Stop alle molestie sul lavoro: un nostro sondaggio esclusivo ha contribuito ad alzare il velo su un drammatico problema fino ad allora sommerso. 2001 La nuova parola d’ordine per far carriera? Networking. E noi di Cosmo ne abbiamo svelato i segreti in tempi non sospetti, ben prima che fare rete diventasse un fenomeno virtuale e Facebook e LinkedIn ti rendessero le cose più facili. In un mondo del lavoro dominato dagli uomini, ti abbiamo suggerito come farti strada diventando la migliore pierre di…