Jeunesse
Vogue Bambini

Vogue Bambini Maggio 2016

E' la rivista di riferimento per la moda infantile. Una chiave di lettura professionale per gli addetti ai lavori, uno spunto di riflessione per i punti vendita.

Pays:
Italy
Langue:
Italian
Éditeur:
Edizioni Condé Nast S.p.A.
Lire plus

dans ce numéro

1 min.
teens

Denim, tessuti naturali, stampe bohémien, dettagli tie and dye: si ispira a un mood anni ’70 la prima collezione Pepe Jeans London pensata per i teenager. Che a quest’età usano il look per esprimersi. Con lo stile raccontano la loro identità per poi condividerla sui social. I valori a cui rimanda, dunque, questo debutto sono la libertà, la joie de vivre, il divertimento. E li richiama anche la campagna ‘Get it on’, fotografata da Mark Shearwood, che si rifà al leggendario carnevale di Notting Hill: si festeggia ad agosto ed è uno degli street festival più noto nel mondo. Denim, natural fabrics, boho prints, tiedye details: a seventies mood is the inspiration for the first Pepe Jeans London collection for teens. At this age, they use their outfits to express themselves;…

1 min.
cover line

City, sea or mountains? Here is a series of ideas, destinations and moods for planning your holidays. Send us a postcard! Prepararsi per un’avventura al sapore di sale, giocando con l’intramontabile contrasto bianco-blu. Nella foto: reinterpreta il classico stile navy il blazer rigato con bottoni a contrasto, indossato sulla camicia bianca, passe-partout dell’estate. Tutto Chicco. Salvagente rétro, Il Principe del Mare. Foto di James Mollison. Fashion editor Enrica Ponzellini. Grooming Antonella Gaglio @Close Up Milano. Prepare for an adventure at the beach by playing with the timeless blue & white contrast. In the photo: this striped blazer with contrasting buttons, worn with a white shirt, an all-purpose item for summer, is a new take on classic style. All from Chicco. Retro lifesaver, Il Principe del Mare. Photo by James Mollison. Fashion editor…

2 min.
family journeys

Exploring... the rules for traveling together, suggested by Carrie Simmons, creator of Travel with Kids 1 FOR TOTS (UNDER 6) SIATE FLESSIBILI: anche nelle circostanze migliori, viaggiare con i piccoli può essere una vera sfida. Non preoccupatevi se non faranno il riposino alla stessa ora... potrete godervi la città che state visitando mentre loro dormono nel passeggino! Be flexible: even under the best circumstances, traveling with little ones can be a challenge. Don’t worry if they don’t take a nap at the same time… you can enjoy the city you’re visiting while they’re napping in their stroller! 2 FOR KIDS (UNDER 10) DATEGLI PICCOLE RESPONSABILITÀ: è importante che a questa età comincino a preparare i bagagli da soli (naturalmente con la vostra supervisione). Affidategli la loro valigia e lasciate che trovino i gate all’aeroporto o…

1 min.
have fun

Avete già deciso dove trascorrere le vacanze estive? Dalla spiaggia alla montagna, dal lago al campeggio superchic, abbiamo lanciato sulla nostra pagina Twitter una speciale call per aiutarvi a trovare la meta perfetta e invitarvi a scegliere #thebestplace. Località ideali per tutta la famiglia, hotel per sognare e, soprattutto, rilassarsi, itinerari tra natura e sport, spiagge assolate e spunti per pianificare il prossimo viaggio. Il più twittato? Il Grand Hotel Tremezzo sul lago di Como, con un parco secolare dove si nasconde la statua della sua mascotte, l’Orsetto Bobo. Buona caccia... e buone vacanze! Have you already decided where to spend your summer holidays? From the beach to the mountains, from the lake to the super-chic camping grounds, we’ve launched a special call on our Twitter page to help you find…

1 min.
wood spirit

An iconic object that’s always popular, now in a retro artisan version Ha più di cento anni, portati benissimo. Il monopattino fu brevettato negli Stati Uniti con il nome di ‘scooter’ e da allora di strada ne ha fatta moltissima. Pieghevole, leggerissimo, in alluminio e persino motorizzato, è sinonimo di libertà e agilità. A noi piace la versione in legno di Cerchio Ghisallo (cerchioghisallo.comcerchioghisallo.com) in faggio di Slovenia, una variante particolarmente elastica e di qualità, con ruote con cuscinetti. È realizzato artigianalmente con un processo che richiede più di un mese (da mettere in nota, perché viene prodotto solo su ordinazione!) It’s over one hundred years old, but it doesn’t look its age! The scooter, which was patented in the USA, has really come a long way. Foldable, made of ultra-light aluminum…

1 min.
#ottomyson

A photo and pizza, a strawberry smoothie, cats… Our ideal day in lots of clicks Una storia per immagini: influencer e fashion icon raccontano a ‘Vogue Bambini’ una giornata tipo formato Instagram. Lei è Vivetta Ponti, fashion designer e mamma di Otto. Passioni condivise: puzzle, giochi vintage e film di animazione (anche quelli old style). Here’s a story told with pictures: influencers and fashion icons tell ‘Vogue Bambini’ all about their typical day in an Instagram format. She’s Vivetta Ponti, a fashion designer and the mother of Otto. Shared passions: puzzles, vintage toys and animated films (even old-fashioned ones). Nome Vivetta Ponti Mamma di Otto che ha 2 anni e mezzo Professione fashion designer Colore preferito celeste Città preferita Firenze Ci piace cercare insieme le mille tessere di un puzzle che si ricompone piano piano sotto i nostri…