ZINIO logo
EXPLOREMY LIBRARY
ELLE Italia

ELLE Italia Numero 12 - 2021

Add to favorites

La miglior lettura in tempi di moda. Le ultime tendenze della moda. Le inchieste al femminile. Lifestyle e attualità. Bellezza e benessere. Destinazioni di viaggio. E ancora cinema, musica, arte, libri, eventi. Lo stile fresco e unico della rivista femminile più venduta nel mondo.

Read More
Country:
Italy
Language:
Italian
Publisher:
Hearst Magazines Italia spa
Frequency:
Monthly
SPECIAL: Risparmia il 40% sul tuo abbonamento con il codice: JOY40
BUY ISSUE
£1.64
SUBSCRIBE
£28.94
50 Issues

in this issue

3 min.
la libertà.

Ci avete mai pensato? Se nasci e cresci in uno stato di diritto, nella parte “privilegiata” del pianeta, per puro caso, senza alcun merito, difficilmente ti viene in mente. È come l’aria che respiri. L’acqua che bevi a sazietà. Il sole che sorge ogni mattina. Semplicemente c’è. E ti è dovuta. Poi un giorno capita che non sia più tua. Che qualcun altro la decida per te e la elargisca a piccole dosi, come un “patrimonio” contingentato. Niente è scontato. Uscire a farsi un giro. Mangiare al ristorante. Far visita a un amico. Partire. Abbiamo sperimentato, con la pandemia, la sospensione della libertà. È solo un’interruzione temporanea, imposta a fin di bene per contenere i contagi e tutelare la collettività, non lede in alcun modo i nostri diritti fondamentali, semplicemente limita gli…

3 min.
ditelo a elle

UNA LUCINA NEL LOCKDOWN Gentilissime, dalla lettura, curiosa e rilassante, del numero 5-6 di "Elle", è nata una bellissima idea, ora divenuta realtà. L'articolo di Gabriella Grasso "Ci vorrebbe un amico" mi ha fatto ulteriormente riflettere sul disagio e la solitudine che i "miei" ragazzi vivono in questo terribile periodo e ho immaginato un progetto di comunità, cura e solidarietà. Io sono la dirigente scolastica del liceo Ettore Palumbo di Brindisi, un liceo delle scienze umane, economico-sociale e linguistico. La nostra preoccupazione principale, da marzo dello scorso anno, è lo star bene dei ragazzi, almeno benino, perché bene non è proprio possibile. E con il nostro Sportello di dialogo e ascolto, attivo da sempre, cerchiamo di combattere la solitudine, l'apatia e i tanti problemi, piccoli e grandi. Ma ormai le nostre…

1 min.
elle world

Elle around the world Giro del mondo con le 45 edizioni internazionali di Elle: dal movimento creativo e fashion del mondo arabo, alla rivoluzione (ed evoluzione) russa in nome del rosa, fino all'energia in rosso protagonista della cover di Elle Francia. Da scoprire sul profilo Instagram @elleinternational #ellearoundtheworld Come Lady D Il post più commentato della settimana? Quello che ritrae Kristen Stewart nei panni di Lady Diana nel biopic Spencer sul pre-divorzio da Carlo, diretto dal regista cileno Pablo Larraín. Impressionante la somiglianza e l'eccezionale (naturale) attitudine nell'interpretazione della parte. elle.com/it/showbiz/ #ElleCinema Stai al passo Intramontabili sneakers, in combo con jeans bianchi o jumpsuite anche in pelle e soprabiti vitaminici. Le suggestioni moda anche su Instagram @elle_italia…

2 min.
femminile , plurale

Ho visto il film Lady Bird di Greta Gerwig almeno dieci volte. Per me, la scena più bella è quella che vede la protagonista lanciarsi da una macchina in corsa durante una lite con sua madre. La mia psicologa al tempo mi disse che ogni volta che un bambino dice “no”, quello che vuole dire è: “Io non sono te”. Lady Bird e io abbiamo una cosa in comune, la nostra ricerca di autonomia si è manifestata in “no” drammatici, comici e plateali. Io ho persino spinto mia nonna. Diventare adulte in una società patriarcale e neoliberalista non è un’impresa facile. I modelli di femminilità che ci vengono proposti come post-femministi, perché apparentemente liberi da discriminazioni di genere, celano realtà più complesse. Dicono di amarci come siamo mentre ci elencano i…

2 min.
fedez, il nuovo maschio che è meglio di rambo

Bruce (Springsteen) e Barry (Obama) ci intrattengono ogni lunedì con un podcast in cui parlano di loro tra di loro. Si chiama Renegade , su Spotify: autocoscienza e mascolinità. Dice Bruce che quando era piccolo lui gli uomini non raccontavano mai niente di sé, e la famiglia era considerata un ostacolo al successo, mica soltanto professionale: farsi vedere con una donna accanto era prima di tutto imbarazzante. Poi ha sposato Patti, che gli ha insegnato cose sul rimanersi accanto che aveva «un gran bisogno di imparare». Dice Barry che quando era piccolo lui il modello di maschio standard prevedeva il mito dell’incrollabilità: dovevi fare sport, bere birra, collezionare femmine ed evitare accuratamente di mostrare un sentimento qualsivoglia. Poi ha sposato Michelle, che lo ha trascinato a fare terapia di coppia…

1 min.
le buonenotizie

Lezione di impossibilità/ 1 Angela Merkel aveva deciso di imporre misure di contenimento strettissime per Pasqua, poi le hanno spiegato che ormai era troppo tardi per potersi organizzare e ci ha pubblicamente ripensato: si è assunta la responsabilità, e ha chiesto scusa. Lezione di impossibilità/ 2 Al Cern di Ginevra hanno notato un comportamento inaspettato nel decadimento delle particelle che, se confermato, violerebbe le regole note fin qui. Gli scienziati manifestano cauto entusiasmo: tutto quello che pensiamo di sapere potrebbe essere sbagliato.…