ZINIO logo
EXPLOREMY LIBRARY
ELLE Italia

ELLE Italia Numero 13 - 2021

Add to favorites

La miglior lettura in tempi di moda. Le ultime tendenze della moda. Le inchieste al femminile. Lifestyle e attualità. Bellezza e benessere. Destinazioni di viaggio. E ancora cinema, musica, arte, libri, eventi. Lo stile fresco e unico della rivista femminile più venduta nel mondo.

Read More
Country:
Italy
Language:
Italian
Publisher:
Hearst Magazines Italia spa
Frequency:
Monthly
SPECIAL: Risparmia il 40% sul tuo abbonamento con il codice: JOY40
BUY ISSUE
£1.64
SUBSCRIBE
£28.94
50 Issues

in this issue

4 min.
parliamo di ragazze.

Ragazze che amano essere ragazze. Ragazze che fanno le ragazze. Si mettono i tacchi e si truccano, si vestono a volte di rosa. Ma non per questo sono dei cliché. Anche se indossano fiere la loro femminilità, nessuno è autorizzato a trarne conseguenze e mettere in atto tutti gli automatismi inspiegabili, di azione e di pensiero, di cui sono ostaggio le donne dall’anno zero in qua. Retaggi così remoti e radicati che nessuno si oppone. Né maschi né femmine, né predatori né vittime. Esempi. Una donna in minigonna un po’ se la cerca. Una donna che si ubriaca, se lui ne approfitta ci sta. Una donna che accetta un passaggio poi non può dirti di no. Eccetera. Anche i bravi ragazzi ci cascano. Anche le ragazze toste, se perdono il…

3 min.
ditelo a elle

COME SI CAMBIA PER NON MORIRE Gentilissimo direttore, le scrivo dalla mia postazione in ufficio perché mi sento sola, sebbene ci siano tanti colleghi qui. Mi sento sola e stanca, perché realizzo ogni mattina alle 8.15 quando arrivo (dovrebbero essere le 9), ogni sera quando vado via alle 18, in ogni pausa pranzo che di un’ora ha giusto 15 minuti, realizzo in ogni secondo della mia giornata lavorativa di essere donna e in quanto tale messa all’angolo, derisa, rimproverata, velatamente e ironicamente bullizzata dal capo e dal collega che, seppur ultimo arrivato, guadagna più di me quasi 500 euro pur facendo le stesse cose. Ma lui ha voce in capitolo, lui mi paragona alla sua compagna dicendo: «Lei è magra, non come te», alludendo al fatto che sono chiaramente obesa. Mi…

1 min.
elle world

Elle around the world Tre copertine che fanno pensare all'estate: dalla voglia di movimento all'aria aperta per l'edizione dei Paesi Bassi ai nuovi trend strillati suElleSvezia, fino a Hailey Bieber in posa perElle Usa. Scopri le 45 edizioni internazionali diEllesul profilo Instagram @elleinternational #ellearoundtheworld Regali (f)utili Kim's smart box: questo il nome della scatola che Gwyneth Paltrow ha pensato per l'amica Kim Kardashian, ufficialmente single dopo il divorzio da Kanye West. Cosa contiene? Un "kit di sopravvivenza" post separazione firmato Goop... La news da leggere su elle.com/it/showbiz/celebrities Col fiocco I fashionisti la chiamano pussy bow o Lavallière: è questo il dettaglio che fa la differenza su maglie e camicie della p/e 2021.…

1 min.
escapismo globale

1. Africa for "goood" «Viaggiare è un'attitudine: bastano alcuni "talismani" per cambiare mood e latitudine. Come la borsa di Goooders x Tumaini Trust, o il cappello in tessuto africano con mascherina in combo: un'esperienza di evasione da vivere anche in città. In più, una parte del ricavato andrà al progetto che supporta l'educazione di bambini svantaggiati». https://www.gofundme.com/f/zrrxt-education-is-my-right 2. Passaporto beauty «Per me la bellezza ha un che di mistico. Per alzare le vibrazioni, coltivo la spiritualità con il diario della gratitudine e un rituale di preghiera mindfulness. A cui aggiungo un eco rossetto ricaribile, la mascherina tinta con i fiori dei templi buddisti e la giada come rimedio per gli occhi stanchi». 3. Esplorazioni consapevolmente chic «Muoversi a impatto zero si può; basta seguire la filosofia di Green Future Project per provare a essere esploratori…

2 min.
vittime per disgrazia e vittime per mestiere

Il contrario di vittimismo è libertà. Tina è un documentario HBO che dovreste recuperare: un inno alla tempra, oltre che alla carriera. Racconta di come Tina Turner lasciò il marito Ike dopo 16 anni di botte e grandi successi, portandosi dietro soltanto il nuovo nome – è nata Anna Mae Bullock, da genitori che coltivavano cotone in Tennessee – e la determinazione a diventare il genere di rockstar che riempie gli stadi. Ma soprattutto racconta di come da allora abbia sempre cercato di cambiare argomento. Tra la fine della fama di coppia e l’inizio del trionfo da solista, Tina partecipava a ogni programma tv prevedesse celebrità di second’ordine, e non poteva permettersi di non stare al gioco: «La gente mi chiama ancora Ike&Tina», scherzava. Ma nel 1981 ha deciso di…

1 min.
le buonenotizie

Quelli di Pfizer-Biontech hanno annunciato i risultati del vaccino sugli adolescenti: nel gruppo osservato non ci sono stati sintomi, né significativi effetti collaterali. Certo, ci vorrà tempo (e una revisione indipendente) ma anche loro possono cominciare a smobilitare il tunnel. Una ricerca dell'University College di Londra ha scoperto che i ragazzini – solo maschi, ahimé – che negli ultimi tre anni hanno videogiocato tutti i giorni sono meno depressi di quelli che hanno videogiocato una volta al mese. Potete smettere di sentirvi in colpa.…