ZINIO logo
EXPLOREMY LIBRARY
L'Officiel Hommes Italia

L'Officiel Hommes Italia

26
Add to favorites

Launched in 2009 by Les Editions Jalou, L'Officiel Hommes Italia is the biannual reference among international men fashion magazines worldwide. Thanks to its creative team, it introduces to its readers a brand new vision of men's fashion. Lanciato nel 2009 da Les Editions Jalou, L'Officiel Hommes Italia rappresenta il punto di riferimento tra i magazines mashchili internazionali dedicati all'universo fashion & luxury. Grazie al lavoro del team creativo, L'Officiel Hommes Italia offre ai suoi lettori una nuova visione contemporanea della moda mashchile e del lusso.

Read More
Country:
Italy
Language:
Italian
Publisher:
Les Editions Jalou
Frequency:
Biannually
SPECIAL: Risparmia il 40% sul tuo abbonamento con il codice: JOY40
BUY ISSUE
£3.79
SUBSCRIBE
£5.89
2 Issues

in this issue

2 min.
time for a gentler kind of man

Un modo diverso di essere uomo, un modo nuovo di essere gentleman. Il cuore di questo nuovo issue de L’Officiel Hommes Italia, dedicato alle collezioni spring-summer 2021, è una riflessione su quello che vuol dire oggi essere uomo. Una conversazione globale che ha chiamato a raccolta un cast di personalità differenti, uomini che stanno scrivendo il presente con il loro talento. E che hanno scelto di raccontare una stagione moda poliedrica e variegata. Come è il concetto di uomo moderno, ormai lontano anni luce dagli stereotipi che hanno caratterizzato il passato, anche recente. Per raccontare l’oggi, e immaginare il domani, è sufficiente scorrere le voci che hanno animato questo numero, il 26esimo, nella storia italiana di questa testata. A partire dalla cover globale, affidata al rapperstar Travis Scott, fino ad…

2 min.
grungy childhood

MODELS: Jass Reemann @ CREW MODEL MANAGEMENT, Jesus Moreno @ IMG MODELS, Jagoda Blotko @ WHY NOT MODEL MGMT, Yann Summers @ BRAVE MODELS, Simone Bricchi @ I LOVE MODELS MANAGEMENT, Gabriele Graziani @ BOOM THE AGENCY, Claudius Ehrmann @ BOOM THE AGENCY, Akyy Caprini @ MAJOR MODEL MANAGEMENT, Babacar Ndoye @ MAJOR MODEL MANAGEMENT; HAIR: Marco Minunno @ ATOMO MANAGEMENT; MAKE UP: Alessia Stefano @ ATOMO MANAGEMENT; CASTING: Laura Stella Motta @ SIMPLE AGENCY; PHOTOGRAPHY ASSISTANT: Ilaria Biffi; STYLIST ASSISTANTS: Lucia Fiore e Simona La Via.…

3 min.
artsy touch

È l’artista più chiacchierato e desiderato del momento, una vera e propria stella nascente nel panorama dell’arte contemporanea. Amoako Boafo è il giovane ghanese che ha completamente innovato la percezione della ritrattistica. La sua ascesa è avvenuta nel 2020 segnato dalla pandemia e dal movimento “Black Lives Matter”, un anno in cui l’interesse verso gli artisti di colore è cresciuto in modo esponenziale. Una delle sue serie più famose è infatti “Black Diaspora” che racconta il suo approccio alla rappresentazione e alla celebrazione dell’identità nera. I suoi dipinti ritraggono le persone e fanno riflettere sul modo in cui ci approcciamo alla diversity oggi. Sebbene i messaggi siano importanti, allo stesso tempo le sue opere appaiono delicate presentando soggetti sereni e luminosi, spesso con un forte senso dello stile: «Sono un…

4 min.
urban sun

Sono le otto di mattina, la connessione via Zoom traballa accompagnando i passi di Daan Roosegaarde verso la scrivania. Si stabilizza lasciando intravedere gli spazi dello Studio di Rotterdam, una “cattedrale di vetro” che colma l’inquadratura alle sue spalle. L’architetto olandese, famoso per progetti come la pista ciclabile che riproduce la Notte Stellata di Van Gogh, l’illuminazione della diga anni ’30 tra il Noord Holland e il Friesland o le biciclette che aspirano lo smog di chi pedala, ha un sorriso da ragazzino e una energia contagiosa. «Quando ero piccolo non stavo mai in casa, ero sempre fuori, giocavo nella natura, facendo scoperte, creavo il mio mondo», racconta. «A 16 anni i miei mi chiesero che lavoro volessi fare. Volevo lavorare con l’arte, la scienza, essere un imprenditore, migliorare, creare……

4 min.
eli’s momentum

Perfidia, drammi familiari, scandali ma anche: glamour, lezioni di stile e memorabili momenti fashion. Sono gli elementi che hanno accompagnato le sei stagioni di “Gossip Girl”. A otto anni di distanza dal finale, nell’Upper East Side di New York, una nuova generazione di teenager varcherà la soglia delle “Costance Billiard” e “St Jude”, le scuole dove è stato ambientato, raccontando la “Gen Z”. Tra questi anche Eli Brown, che interpreterà Otto “Obie” Bergmann IV. Il giovane attore, euforico, racconta com’è stato far parte del cast del nuovo “Gossip Girl” e di quanti cambiamenti abbia comportato nella sua vita. L'OFFICIEL HOMMES ITALIA: Hai iniziato a recitare molto presto. ELI BROWN: Fare l’attore è ciò che ho sempre desiderato, non ho mai preso in considerazione nessuna alternativa. Ho iniziato a recitare durante il mio…

5 min.
kailand’s universe

Modello, influencer, fashion designer. Kailand O. Morris, figlio della leggenda della musica Stevie Wonder e della stilista Kai Milla, è un talento a 360 gradi. Ultima sfida? La collaborazione creativa con il designer inglese James Long, anima del marchio Iceberg, per una capsule collection. I due si conoscono in occasione della sua prima apparizione da modello durante la sfilata uomo S/S 2019 del brand a Londra. Da quel momento il giovane, classe 2001, compare nelle campagne del marchio celebre per il suo sportswear e il suo knitwear. E lo scorso autunno ecco il primo progetto insieme: una T-shirt a sostegno del Watts Empowerment Center di Los Angeles, per migliorare le condizioni di vita dei bambini delle famiglie più bisognose. L’OFFICIEL HOMMES ITALIA: Hai lavorato come modello per Comme des Garçons, Louis…