ZINIO logo
EXPLOREMY LIBRARY
GQ Italia

GQ Italia

Maggio 2021
Add to favorites

LIVE. Il racconto del presente. MODE. Il radar dello stile. GQ ti suggerisce ogni mese dei look possibili con il suo inconfondibile gusto. AFTER HOURS. L 'album delle passioni maschili. Pagina dopo pagina, troverai tutto ciò che ti prende di più.

Read More
Country:
Italy
Language:
Italian
Publisher:
Edizioni Condé Nast S.p.A.
Frequency:
Monthly
SPECIAL: Risparmia il 40% sul tuo abbonamento con il codice: JOY40
SUBSCRIBE
$11.75
10 Issues

in this issue

6 min.
dove sei, jim morrison?

Da qualche giorno ho compiuto 80 anni, non sarà signorile dirlo ma non sono una a cui la forma è mai interessata molto, specie se questa influenza solo minimamente la sostanza e, visto che in sostanza di anni me ne continuo a sentire 27, tanto vale dirla l’età, ché questa ci definisce solo per difetto e attraverso gli occhi degli altri. È una bella età 27 anni, quella in cui sei abbastanza giovane per avere sogni ma già abbastanza vecchio da averli afferrati: il mio sogno era Milano e, a 27 anni, da un anno, mi ero trasferita in questa città che per me era come New York per Liza Minnelli. Nel 1968, da poco avevo conquistato il mio primo lavoro in discografia, come segretaria di ufficio stampa alla Ariston: a quel…

2 min.
in un mondo che... prigioniero è

Respiriamo liberi. Meglio confessare subito. Siamo colpevoli di istigazione al consumo intelligente di tutto quello che può farci bene. Prioritariamente della vita, nei termini in cui ci è concessa di essere vissuta rispettando gli altri. Cresce il desiderio di premiarsi, di tornare a investire nelle passioni. Reprimerlo non ha senso. Per questo la principale attitudine di questo numero di GQ è quella di spingervi all’acquisto, all’appagamento di un sogno desiderato, all’arricchimento culturale, alla ricerca di una soddisfazione materiale. Vogliamo indurvi al piacere del possesso della novità, sobbillarvi a ritrovare il godimento di entrare in un negozio ed esserne accolti, stimolarvi a scegliere toccando, provando, ascoltando, leggendo, indossando. Nelle pagine del magazine troverete il racconto delle nostre scelte. L’inchiesta che Cristina D’Antonio ha condotto intorno alla voce - come strumento di comunicazione…

1 min.
le firme di questo mese

MARA MAIONCHI Produttrice discografica, talent scout, tra i migliori giudici della storia di X Factor, scrive di suo pugno il ricordo di Jim Morrison a 50 anni dalla scomparsa (pag. 15) PAOLO CONDÒ Brillante firma dello sport, scrittore, commentatore di Sky, dal 2020 lavora a la Repubblica: ha intervistato Roberto Mancini (pag. 164) CHRISTOPHE MEIMOON Fotografo francese con sede a Parigi, ama «i volti interessanti, più di quelli conformi ai comuni standard di bellezza». Ha ritratto il ct della Nazionale (pag. 164) MARCO TRABUCCHI Giornalista di sport, tecnologia e outdoor. Collaboratore della piattaforma GQ. Firma il folder GQ Bike dedicato alle due ruote a pedali (pag. 61)…

5 min.
voglia di vincere

Non si arriva a gareggiare nella WSL - World Surf League, la competizione di surf più importante a livello mondiale, a vent’anni se non si è disposti a imparare dall’oceano delle grandi lezioni. La più importante che Leonardo Fioravanti ha interiorizzato è che l’incertezza, per un surfista, è una costante di vita. «Il surf non è come gli altri sport, il calcio per esempio, dove la partita si gioca in un giorno e a un orario stabiliti. Nelle nostre competizioni abbiamo un waiting period, ovvero un periodo di due settimane, nel quale la gara potrebbe esserci da un momento all’altro. Il lasso di tempo è così lungo perché si aspettano le onde migliori. Sono loro a dettare la nostra agenda, sempre, ma in quelle due settimane nello specifico bisogna essere…

5 min.
le nuove case degli italiani

«Ricordo ancora l’estate in cui feci il mio ingresso in azienda. Avevo appena finito le scuole medie. Mi iscrissi a un circolo di tennis, senza dire nulla ai miei. Mio padre mi prese da parte e mi disse: “Hai fatto bene. Sappi però che d’ora in poi le vacanze le passerai qui con me a imparare il mestiere”». Era, a suo modo, un passaggio simbolico di testimone: «Sono entrato in fabbrica e ho capito che cosa significava serigrafare il vetro, tagliarlo, lavorarlo. Una grande fatica, ma quella è stata la mia iniziazione, il mio battesimo sul lavoro». Davide Malberti, 57 anni, è il Ceo di Rimadesio, una delle aziende leader dell’interior design italiano, presente con la sua imponente rete di distribuzione in 90 Paesi, eppure radicata nella storia della Brianza, un…

3 min.
the beach boys

Da quando Kim Jones è al timone creativo di Dior Homme, il dialogo della maison con il mondo dell’arte è diventato, stagione dopo stagione, sempre più intenso. Ora costumi, camicie di seta e tutta la linea beachwear sono ispirati al lavoro e all’estetica eighties del performer e artista pop Kenny Scharf. Il motivo Dior Oblique spicca su teli, T-shirt vintage, sull’iconica borsa Saddle e sulle espadrilles Dior Paradise. OUTDOOR/1 TUTTI DICONO VAN LIFE Se l’interesse del grande pubblico per la montagna sembra essere cosa recente, Holubar ne ha fatto il suo perno fin dalla fondazione, nel 1947. Forgiati dall’esperienza della famiglia fondatrice, alpinisti del Colorado, i prodotti Holubar oggi sono ancora più performanti e green. La Silva Jacket è in nylon riciclato, i bermuda in sorona dupont - un eco-tessuto ricavato dalla lavorazione…